TEAM FOCUS ITALIA

Uscita dall'alto di lato


il titolo non c'entra niente ma volevo dirlo....questa mattina una gruppo di cossovari attivisti si faceva giuoco della coppia Papataso Anonimo uscendo in bella schiera e fermandosi a gustare pregiati salumi in una non ben definita località pedemontana... con tanto di foto ricordo inviata...(ringrazio della foto saluta con ampi cenni della braccia con la mano destra che si chiude sull'interno gomito sinistro)
Finalmente arrivava anche per me l'ora dell'uscita, attorno alle 12e30 parto per località Casette dove mi trovo con Anonimo.
Il giro che facciamo è decisamente interessante, saliamo a Castagnè facendo quanti più tagli possibili e sfruttiamo poi il tratto in salita di XC Castagnè per portarci velocemente ai Capanonni di Caio.Qui facciamo tutto il bellissimo tratto della Legend 2007 e sotto Moruri scatta l'operazione Vajo con la 26 pollici.Il fondo è molto bello con le foglie che coprono bene le insidie del fondo, mi gaso parecchio perchè mi pare di scendere bene anche con 3 pollici in meno e l'apoteosi è quando su uno dei pezzi più impegnativi del finale un Trialista che sta salendo si ferma per vedermi scendere.... vacca boia che scheggia impazziata che sono.ZERO PENALITA' ???Rimane solo il dente a 50 metri da fine discesa per decretare le Zero penalità con la 26 pollici... lo affronto d'impeto ma è veramente troppo questo salto per la 26...come l'anteriore poggia sul fondo ostacolo il posteriore decide di anticipare tutti e per me è .... CADUTA DI TESTA con carpiato più bello da vedere che doloroso da sopportare.ORA... dal momento che COMUNQUE l'ostacolo è stato superato mi sentirei di darmi lo stesso ZERO PENALITà però mi appello al giudizio dei lettori indicando che comunque avendo toccato terra prima con il casco e la spalla sinistra i piedi non sono stati poggiati subito subito.Usciamo poi nella vallata di Mezzane per me la salita dei Cancelli e la discesa che abbiamo fatto in salita per fare i CAVALERI mi portano presto sulla valle di Illasi per fare ritorno a casa, per Anonimo Croce di Legno e Palestra Marcellise a Zero Penalità..... a forsa de Daì el và zò anca lu.
Prima nota in fondo alla pagina: Anonimo Turnover oggi l'ho visto proprio in ritardo di condizione, saliva che pareva a ReplaY però questo dava morale alla mia azione che era comuqnue piuttosto pesante.Seconda Nota: la sanificazione delle FRM trasformate in tubeless: buoni i cerchi e il lavoro sui mozzi ben fatti, da rivedere il kit con Valvola integrata al flap, all'anteriore il tutto funziona bene al posteriore la gomma troppo piena di forellini non teneva la pressione e a metà uscita ho dovuto tagliare la valvola dal Flap ed inserire la camera d'aria