TEAM FOCUS ITALIA

MARATHON 2400


Tappa marathon tosta anche quella di oggi vissuta sul tracciato extreme di Lessinia Legend 2012 da San Mauro fino all'arrivo di Velo.Ebbene... se volevano fare una marathon dura probabilmente quanto quella del 2010 credo proprio che ci sono riusciti, per me solo quanto provato è già molto e molto impegnativo però manca tutta la parte in altro che sono almeno altri 1100-1200 metri di dislivello.
Però va detto che questo tracciato merita di essere pedalato tutto fino in fondo, i tratti nuovi che portano davvero tanto ad ESt la gara sono tutti inediti, percorsi suggestivi,impegnativi sia da salire che da scendere... insomma una vera gara di MOUNTAINBIKE.Partiamo dalle 4Strade io, il Davide Biondo e il Davide Arduini e Franco (amico non veronese del Biondo pedalatore di gare ultra marathon e di corse a tappe in mtb).Il passo di Franco è un poco più lento dei nostri ma questo è abituato a stare in bici per ore e ore, pratica è una littoria che non si ferma mai; di conseguenza il nostro passo è un pochino meno tirato di quello fatto sabato ma nonostante tutto di strada ne mettiamo parecchia sotto le ruote.
Abbiamo rifatto la discesa che scende da sotto Campofontana verso Giazza, questa è inserita nella gara, è bella tosta ma oggi ci ho preso le misure e ho fatto a piedi solo il tratto centrale dove i tornati sono pieni di pietroni e scalini ripidi.A Giazza io e "Davide Giovane" abbiamo il via libera dal Biondo per fare lo Gosse al nostro ritmo e rientrare veloci a casa, lui sale al passo di Franco... le nostre strade si dividono qui anche se ci vuole almeno 1 chilometri di salita perchè io e Davide riusciamo a prendere il largo.Fare le Gosse con 1700 metri di dislivello già sulle gambe non è proprio la cosa più facile da fare specialmente se hai come ultimo rapporto il 27-36.Il sentiero comunqnue aiuta, è pedalabile e pulito almeno fino a un chilometro dopo la gallery... poi me la sono fatta a piedi ... oramai le gambe gridavano aiuto.
Quando sbuchiamo sui prati della Lessinia l'aria è frizzante e ci sono le prime tracce di neve... boia l'è fine Aprile.A Velo Davide prende per Verona e io scendo per San Mauro ... rientro a casa con lunghi tagli sterrati e con la gamba che girava ancora bene nonostante il sempre presente vento contro.....boia che menada anca ancò.... ho la certezza di avere il fondo per finire i marathon in programma da quà a fine maggio...ma a che velocità questo proprio non lo sò....di sicuro alla Legend sarà molto ma molto bassaclicca sotto per le foto