TEAM FOCUS ITALIA

La Peri Fosse con il Gaia


Gran bella esperienza oggi in bike,provata la nuova ciclabile fino a Peri in compagnia di Gaiardelli Massimo,l'ho contattato per avere info sulla ciclabile e lui si è offerto di scortarmi visto che la mia uscita poteva partire solo a mezzogiorno.Raggiungere Peri lungo questa via è decisamente più bello e rilassante anche se poi la salita è una mazzata mica da poco, mancavo su questa scalata da almeno due anni ... non la ricordavo così dura.
Sulla salita grosso lavoro di tecnica promosso dal Max, si sale a watt costanti o meglio così si dovrebbe fare, la sua bicicletta decisamente TOP di GAMMA è munita di misuratore di potenza, lo imposta a 290 watt e si sale.
All'inizio riesco a tenere questo passo sforando a 300-305 in alcuni tratti ma più si sale e più vien difficile, il Max imposta l'andatura che devo copiare alterando alcuni tratti in piedi a rapporto duro per far scendere il battito, di fatto il alcuni tratti mi pareva di morire ... chiudo con un modesto 43'52" figlio di tanta fatica.A Fosse ci si saluta e si prende la via di casa per me e del negozio per lui.115 km pedalati