TEAM FOCUS ITALIA

Zugatoli da siori ...


ma ghi ne costa anca manco .....diceva una poesia dialettale dedicata a Santa Lucia ....
Succede che uno foro ripetutamente e si ostina a cambiare camere d'aria, copertoni, latttici ...ma succede anche che uno sia così stanco di forare che zitto zitto e quatto quatto cala un poker di migliaia di euro e si porta a casa un "zugatolo da siori" .....Questa l'è la storia del Giorgio della sua ultima settimana e oggi, io ed il Walter siamo stati compagni e complici dei primi chilometri di questo mezzo ....va detto subito che se il venditore di Lonigo ha fatto un grosso sconto al giovine di Quinto invece ... diversamente .....io e il Walter in alcune salite gli abbiamo proposto merce non in saldo giusto per mettere alla frusta il suo entusiasmo da nuovo sugatolo ....Giornata difficile per lo sterrato ma scegliendo bene le dorsali meno fangose si poteva fare della buona mtb, iniziamo subito che la Marcellise - Monte Santi presa decisamente di petto dal duo sopra citato ma ben supportata da Giorgio ....veloce trasferimento a Montorio e su al Piloton dove abbiamo salito la variante sassosa della classica via verso San Fidenzio, questo ha permesso al Giorgio di provare il brain delle forcelle, ci ha messo in difficoltà su tutta la salita e alla fine il suo sorriso a 32 denti la diceva tutta ....in quel sorriso si vedeva ampiamente che il poker di mille euri lasciatosi alle spalle era già dimenticato.Poi ... scendendo veloci per Vendri ci siamo giocati un piccolo stlevio A MANETTA !!!!!Walter faceva il passo e io fino al tornate 14 reggevo bene le fucilate ..... leggero traffico sul finale .. io non ne avevo più sugli ultimi due rettilinei ma chiudo con un per me buono 8'10" con polmoni a melograno tanto che impiego almeno due minuti a riprendermi per salutare uno dei salitori che conoscevo.Giorgio qui ammette di non averci provato a tenere il nostro ritmo che pareva una fucilata sin dalle prime batutte della salita.
 Del gruppo superato due Stefano (ex collega Uteco) e una ragazza giovini si uniscono al nostro giro che prevederà Pesa di romagnano lunga e l'ampio giro a destra per giungere appena sotto Santa Viola.
 Da qui si decide di scendere per provare a fare le saponette, saranno sicuramente umide ma non impossibili giudicando quanto pedalato fino a qui ....Sul primo tratto provo il giocattolo di giorgio ...è reattivo a bomba tanto che evita le punto bianche che escono dagli incroci all'improvviso senza batter ciglia ....si scendono gli sterrati come essere in poltrona ..... poi per le saponette la rido al Giorgio che saluta e se ne va con una facile velocità disarmante .... io credo che questo ragazzo con questa bici in discesa difficilmente avrà rivali.Giunge il tempo del rientro ma il Walter mi gioca pure una foratura giusto per tirare el fiATO .... per me un finale che non ti aspetti .... a Vago incrocio Anonimo che torna dal lavoro ... gira la moto e mi regala una 5 km di dietro motore a 45 orari ....A VOI
 dimenticavo ... il bacio della miss a fine tappa