TEAM FOCUS ITALIA

Giornata in stazione....

Ebbene si oggi possiamo parlare di una giornata vissuta in stazione dal momento che abbiamo preso ben due treni; primi il classico rapido della Lessinia fino a Bordolino e poi, nel ritorno da Costermano il velocissimo treno della Lamacart che ci ha portato fino a Parona.In carrozza a questo secondo treno approffito per saluta e ringraziare un ragazzo del gruppo vestito Lamacart che mi affianca mi saluta e ringrazia per la piacevolezza degli scritti lasciati e mi esorta a continuare....rispondo: simili dimostrazioni mi fanno davvero piacere e sono il motore per continuare a raccontare la bici magari strappando un sorriso a chi legge... grazie.Ma torniamo al giro e torniamo al Catena, il treno arriva puntuale ma è un pochino frazionato, noi Focus lo prendiamo nei primi vagoni e vediamo cosa succede... succede che un gruppeto Turnover alza subito il ritmo e già prima di Bussolengo siamo con l'acceleratore a manetta... si prevede un flower scoppiettante con almeno la metà dei presenti ad inseguire lingua nei raggi.Invece stranamente la salitella è presa lenta, attorno ai 30 orari non di più, non si stacca praticamente nessuno e il plotone anche oggi sicuramanete superiore ai 100 ciclisti viaggia compatto verso il lago.(al Catena alcuni prendono la MTB come l'Andrea Recchia)
(Lo Stefano Magalini, ultimo in fondo, prende la Torri-bivio)
Molti di noi del team focus decidiamo di acorciare il giro pedalando la salita del Pigno, rimangono nel treno invece il Sivero il Tiso il Valentino e penso anche lo Stefano Magalini.Sul pigno ci compattiamo siamo io, il Conte, il Damiano, il Tommy con il figlio, l'Andreis, il Giorgio Garofoli e un drappello Turnover con il possente Remo Rossi tra le sue fila.La salita è fatta molto blanda tanto che riesco ad apprezzare la nuova grafica total White della nostra divisa manica lunga vestita dal Tommy e della quale abbiamo una diapositiva in movimento qui sotto....(il Tommy in total White)
Nel rientro passiamo per Ponton e qui tira un vento contrario che toglie il morale fortunatamente arriva il treno Lamacar che aiuta a mantenere alto il ritmo, praticamente alla 11.00 siamo di nuovo a Parona con una media oltre i 32 orari.(Giorgio e Luca presenti oggi entrambi nel treno)
Si va a casa per una volta ad un orario decente e qui trovo tutta la collaborazione di Alberto che contro vento e probabilmente anche contro voglia mi tira fino a casa praticamente.Praticamente arrivo cotto con gli ultimi 500 metri di salita verso casa che li percorro al limite dell'equilibrio... nei miei okki a fessura ecco rappresentati i 240 km percorsi tra ieri e oggi.