Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

« VISTOcheROBA tour100 km dei forti »

Non accadeva da tempo...

Post n°6373 pubblicato il 17 Giugno 2012 da ilmigliore666

di fare due uscite consecutive sabato e domenica...
e le mie gambe se ne sono accorte e non poco !!!

Non potevo oggi non uscire per provare la mia nuova superleggera ERGORIDE e quindi questa mattina di buona ora con Alberto siamo partiti direzione Velo.
La marcia in salita è stata un calvario, forse anche a causa della cena della sera prima presso Piazzola a Centro dove siamo stati investiti da un banchetto con antipasto, tre primi, tre secondi e dolce.

In salita mi sentivo un barile che si muove in equilibrio precario e ovviamente ho dato la colpa al mancato feeling con il mezzo il fatto che mi muovessi sulla Pisarota a Velocità da bradipo.

Le cose sono andate decisamente meglio una volta raggiunta la Bettola e Velo preso la via di casa tutta all'ingiù.
Bè, dire che mi sono divertito come una matto a scendere oggi è dir poco, la bicicletta è di una stabilità e precisione mai sentite prima, le gomme da 24 millimetri ritornano una maggior sicurezza con tanta volgia di far 4 belle pieghe.
Per mettere alla frusta il mezzo si decide per deviare al Covolo verso Maremigo scendendo da questa via molto tortuosa e piena di tornati... scelta ottima, mi sno divertito così tanto che a Tregnago decidiamo di tornare a San Vicenzo per fare il tratto di discesa fino a Mezzane.
Aver scelto questo modello, la IZALCO ERGORIDE, mi ha permesso di prendere la taglia 58 anzichè la 56 per il fatto che questo telaio è un centimetro più corto dell'IZALCO; ho quindi la sensazione di aver "più bicicletta" di sentirmi più dentro alla bici e questo è sicuramente di aiuto specialmente in discesa

Ottima uscita e ottime le sensazioni sul piano e in discesa... sulla salita ci dovremo lavorare un poco credo anche in vista del Sella Ronda di domenica

tomas.z
tomas.z il 17/06/12 alle 17:41 via WEB
Come dicevo ieri......i soliti ciclisti.....della serie io non mi alleno mai.....

BemmexMP
BemmexMP il 18/06/12 alle 13:41 via WEB
mmmmmmmmmmm nella prima foto la posizione mi sembra pił da bikers che da stradista, braccia troppo larghe e busto che prende troppa aria ....firmato un figlio di Alfiero ihh ihhh