Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« I RICORDIRECORD STORICO DEI DISOCCUPATI »

DIMENTICATA IN AUTO DAL PADRE NEONATA MUORE STREMATA DAL CALDO

Belgio, dimenticata in auto dal padre
Neonata di 6 mesi  muore stremata dal caldo


Un padre va a lavoro portando con sè sua figlia, una neonata di sei mesi. Poi la dimentica in auto per tutto il giorno. E la bimba muore, stremata dal caldo.

Dimenticata in auto, una neonata di appena sei mesi è stata trovata morta dopo diverse ore.

La bambina era stata dimenticata in un'auto parcheggiata nel quartiere di Evere, a pochi chilometri dal centro di Bruxelles, dal padre militare, al suo arrivo al lavoro giovedì mattina. Quando l'uomo è ritornato nel pomeriggio a riprendere la vettura, ha trovato la bimba stremata per via del caldo. I soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvarla.

 Una tragedia immane. Non c'è altro modo per descrivere quello che è accaduto a Bruxelles, in Beglio. Un padre si reca a lavoro e dimentica in auto sua figlia. Quante volte è accaduto? Quante volte abbiamo dovuto leggere notizie del genere?
Troppe vite di bambini innocenti sono state spezzate prematuramente a causa di una "svista", di una "dimenticanza" dei genitori.
Questa volta ad essersi dimenticato della sua bambina, una neonata di appena sei mesi, è un padre belga. L'uomo - che di professione fa il militare - è andato a lavoro portando con sé la bambina. Arrivato sul posto di lavoro, ha chiuso l'auto dimenticando di prendere la bambina.
Dopo una giornata intera di lavoro, il padre della piccola è tornato alla macchina e qui ha trovato l'agghiacciante "sorpresa": la piccola, agonizzante a causa del caldo, in condizioni di salute disperate.
Quando il padre si è accorto di aver dimenticato sua figlia in auto ha cercato in tutti i modi di rianimarla, ha chiamato i soccorsi. I medici hanno tentato di salvare la neonata ma, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.
La bimba è morta poco dopo.
Il padre è, ovviamente, distrutto dal dolore.
Ma la domanda è: si possono evitare tragedie di questo tipo? Oppure la frenesia moderna, lo stress e i ritmi serrati che questa società ci impone contribuiranno a rendere sempre più frequenti queste "dimenticanze"?

notizia dal web.

tragedie tutte mostruosamente simili, dalla Francia all'Italia al Belgio e ad altre parti del mondo, Bambini piccolissimi dimenticati in auto dai propri genitori e morti asfissiati e ustionati. Tragedia nella tragedia, siamo ormai immersi in una società super stressata, isolata, in continua corsa verso cosa?

Ci viene continuamente chiesto di  correre per essere efficienti, di saper gestire ogni situazione, di far fronte ad ogni eventuale problema ...ed ecco il crollo!

...se nel contesto di questi drammi ci mettiano, lo stress, il lavoro, problematiche personali legate alla famiglia e alla propria salute, eccoci arrivati al capolinea, ma al capolinea dovremmo scendere e invece no, noi continuiamo a correre provocandoci del male o peggio ancora facendolo a chi ci sta vicino, e nel caso specifico a chi non può neanche difendersi e chiedere aiuto.

Se purtroppo qualcuno durante questo continuo stress, non regge all'impatto ecco verificarsi casi estremi e drammatici, come quelli accaduti in Francia in Belgio e in Italia, ma è possibile dimenticare la propria vita, il proprio figlio in auto ? 

 Bisogna fermarsi, queste tragedie potrebbero capitare a tutti, ci vuole più solidarietà tra di noi, se ci accorgiamo che un famigliare, un'amico/a sono sotto stress ed in difficoltà, aiutiamoli, interveniamo, visto che i competenti organi restano come al solito a guardare !

 

Io penso al pianto disperato della bambina

durato ore... prima di morire

Nonostante il caldo afoso

...mi vengono  i brividi ...

CIAO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963