Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« SCHERZO SCHOC DEL PREMIE..."CIOCCOLATOSI" DI SCO... »

BREANNA PERDE 30 CHILI A NOVE ANNI E DIVENTA UNA EROINA ANTI-OBESITA'

Post n°1104 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da Io_piccolo_infinito
 

Si chiama Breanna Bond ha 10 anni e vive negli Stati Uniti   a soli 9 anni pesava quasi 85 chili veramente troppi per una bambina della sua età ma in un anno è riuscita a perdere ben 30 chili.


Fin da piccola è stata "cicciottella" e anche nella sua famiglia sono tutti piuttosto robusti anche se i suoi genitori non fossero abituati a mangiare nei fast food o a bere bevande gassate a tutte le ore, avevano una dieta casalinga composta quasi esclusivamente di cibi fritti e carboidrati e Breanna continuava ad ingrassare sempre di più.
Come è facile immaginare a scuola la prendevano in giro e la chiamavano "cicciona" lo confidava triste Breanna ai suoi genitori tornando da scuola.
Un giorno i genitori hanno deciso di porre fine a questa situazione e l'hanno portata da un nutrizionista, poi da uno psicologo e infine da un endocrinologo: ma i risultati di tutti i test erano perfettamente nella norma.

 


L'hanno iscritta a un corso di nuoto e a uno di danza, ma la bilancia continuava a segnare numeri pericolosamente alti.
I genitori erano molto tristi e non sapevano più cosa fare fino a quando hanno pensato di rivolgersi a Denise Wilfley.
Denise Wilfley è la direttrice del Weight Management & Eating Disorders Program dell'Università di Washington che ha spiegato loro che un bambino sovrappeso non può risolvere da solo il proprio problema ma è necessario che tutta la famiglia adotti uno stile di vita e un regime alimentare più salutare.
Ha spiegato ai genitori di Breanna che dovevano diventare essi stessi un modello per la propria figlia e insegnarle a mangiare meglio e in modo più sano e controllato e li ha inoltre sollecitati a fare attività fisica insieme alla figlia.
Quello  che non ha potuto fare fino ad allora la dieta lo hanno potuto fare le attenzioni, l' amorevole e assidua presenza dei suoi genitori insieme  alla  sua grande forza di volontà  che unita a un nuovo stile di vita le ha permesso di perdere più di trenta chili.
Fa esercizio, insieme alla sua mamma, per più di un'ora ogni giorno. Si è iscritta a una squadra di nuoto, a una di basket e ha iniziato a fare la cheerleader.
A volte , quando crede di non farcela più  ha racciontato la stessa Breanna- "è la mia mamma che mi spinge ad andare avanti".

 Questo suo grandioso risultato non è passato inosservato e Breanna  è stata invitata al programma "Good Morning America " per un'intervista.  Dopo aver raccontato la sua storia è diventata una star , un'eroina  e un esempio nella lotta contro l'obesità.

 Persino  la First Lady  Michelle Obama , molto sensibile al tema dell'obesità ,  dopo aver sentito il difficile percorso fatto dalla bambina , la sua tenacia e la sua costanza che l'hanno  portata al suo felice  risultato ,  ha definito  Breanna  fonte di ispirazione per tutti i ragazzi d'America.

Ormai al suo peso forma mancano soltanto tre chili poi comincerà un programma di mantenimento al quale parteciperà tutta la famiglia.
Ora tutti tifano per Breanna che ha saputo mostrare grande disciplina e forza di volontà  con l'aiuto di due meravigliosi genitori che non l'hanno mai abbandonata.

I suoi compagni di scuola non la prendono più in giro, la sua vita sociale  è completamente cambiata e Breanna può essere di nuovo una ragazzina felice e spensierata come in realtà dovrebberlo esserlo tutti i bambini del mondo,che siano obesi oppure no.

PICCOLO INFINITO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963