Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« MARMELLATA D'ARANCEI messaggi del tulipano »

FIABE A GO GO

Post n°120 pubblicato il 10 Marzo 2009 da Io_piccolo_infinito
 

Questa sera non c'è una particolare programmazione in tv che mi attira...magari quando spengo il pc...mi leggo qualcosa. Ho diversi libri in "cantiere"...Uno me lo ha regalato mia figlia giorni  fa....è sui gatti...la mia passione. Un'altro è di un autrice giapponese...è da tanto che c'è l'ho sul comodino ma ancora non mi sono decisa a iniziarlo...

Stasera sono inondata di ricordi teneri.....in questi ricordi c'è la mia adorata figlia....

Quando era piccola la sera al momento di andare a dormire la accompagnavo nella sua cameretta.....l'avvolgevo in un caldo abbraccio...e le raccontavo una fiaba...

così ogni sera per tanti anni...finchè non è andata alla scuola media...ed ha iniziato a leggere qualcosa da sola...o a guardare qualche spettacolo in tv con noi.

Tutti , abbiamo i nostri riti prima di andare a dormire e sono dell'idea che anche i nostri figli soprattutto piccoli devono essere convinti che andare a dormire non è una punizione, come a volte capita, ma un posto quasi magico dove potersi rifugiare, creando momenti piacevoli prima di dormire

 conciliando loro il sonno  con una bella fiaba o se ancora più piccoli con

ninna nanne.

Si spengono

in cielo le nuvole rosa
e il cielo alla terra bisbiglia: "Riposa!
Qui in alto si accendono i mille lumini,
dormite, dormite, dormite, o piccini!
A chiudervi gli occhi or or scende il sonno
che in grembo vi piglia qual buon vecchio nonno,
narrando le belle novelle incantate
che al sole, il mattino, vi sembran sognate.
Vi veglia il gran cielo dai mille lumini,
dormite, dormite, dormite, o piccini!"

Devo confessare,

 che forse c'è stato un pò di egoismo da parte mia in tutto questo...

perchè quei momenti così, emotivamente intensi per noi,

 si sono disegnati indelebili nei nostri ricordi e nel nostro cuore,

tanto che, mia figlia ancora li rammenta

 come, forse, i momenti più magici delle sue giornate........

Per me, bambina cresciuta in una grande solitudine,

fisica ed emotiva,

 è una  profonda soddisfazione avere avuto, comunque,

 la capacità di donarle questo.

BUONA SERATA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963