PICCOLO INFINITO

SOFFOCA LA FIGLIA CON LE PAGINE DELLA BIBBIA


Orrori della fede. Il Daily Mail ci racconta la storia di una donna che ha ucciso la propria figlia di sei settimane ficcandole delle pagine della Bibbia arrotolate  nella bocca impedendole così di poter respirare.
 Julia Lovemore, 41enne britannica, è affetta da disturbo bipolare. Dopo l'omicidio, ha cosparso di alcol il corpicino della piccola - di nome Faith - e ha iniziato a saltare su di esso.E pensare che poco prima della tragedia due operatori sanitari avevano fatto visita in casa Lovemore, vicino a Cambridge, trovando una situazione sconvolgente. Il marito, un designer di videogame 39enne, era in ginocchio, in preda ad una crisi psicotica, e urlava disperato affinché sua moglie venisse liberata dal diavolo. Gli operatori hanno sentito la donna urlare dal piano inferiore, ma non si sono fermati. Poco dopo, l'uomo arrivava in ospedale con il cadavere della neonata e il suo primo figlio, anch'egli in condizioni critiche, dopo essere stato cosparso di alcool.
Ed è bufera sui servizi sanitari inglesi. Tra l'altro, nel 2006 la donna aveva già tentato di soffocare con un cuscino il suo primo nato, perché stava piangendo. L'accusa è che la famiglia, con evidenti e allarmanti indizi di follia, sia stata abbandonata a se stessa. Secondo un'inchiesta, i servizi sociali hanno impiegato troppo tempo per capire se le posizioni di estremismo e fanatismo religioso della famiglia potessero essere un segno di malattia mentale, invece che valutare il rischio di questo atteggiamento per i bambini.notizia dal web.Ragà cosa c'è ancora da dire la notizia si commenta da sola. Spesso però le tragedie posso essere evitate.Perchè i servizi sociali quando è successo il primo episodio  non hanno tolto il figlio alla coppia?Quello che è veramente assurdo è che poco prima della tragedia i sanitari avevano visto la situazione e non hanno fatto niente.
Vedi che due bambini sono in casa con due psicotici e non te li porti via??!
non ho parole! 
CIAO