PICCOLO INFINITO

A HONG KONG -IL MENU' "FINE DEL MONDO"


Un ristorante di Hong Kong ha deciso di proporre il menù "fine del mondo" e  il conto verrà pagato  soltanto se il mondo non finisce.
Il Flagship Aqua Restaurant Group, ha deciso di organizzare per la sera del prossimo 21 dicembre, che secondo la profezia dei Maya dovrebbe coincidere con la fine del mondo, una cena di sei portate al costo di 2112,12 dollari di Hong Kong a persona (250 franchi circa), cifra che ricorda la data della profezia Maya. Il proprietario però ha fatto sapere che gli ospiti dovranno pagare il conto solo se il mondo non finirà quella sera. In caso contrario tutto sarà offerto dal ristorante stesso.Pezzo forte della serata il dessert, una mousse di cioccolata guarnita con oro a 24 carati. Mentre ancora non si sa quante persone «abboccheranno» alla proposta prenotando la costosa cena che sicuramente dovranno pagare, restano ancora molti quelli che anche in Cina continuano a temere che nella profezia Maya possa esserci qualche fondo di verità e possa quindi verificarsi qualche evento straordinario e sconvolgente per l'intero pianeta. L'idea che il 21 dicembre 2012 debba verificarsi la fine del mondo deriva da un'interpretazione del calendario Maya, nel quale si dice che quel giorno si dovrebbe verificare un evento di chiusura col passato. Gli scettici ma soprattutto gli esperti e gli scienziati hanno spiegato che quella indicata dai Maya non è la fine del mondo ma semplicemente la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra. Per il momento il primo giorno che creava ansia il 12-12-2012 è passato senza problemi e senza traumi .
Anzi ha regalto la nascita di un bambino , Leo , nato a Torino il 12-12-2012- addirittura alle ore 12,12, quindi soprannominato "il neonato perfetto" perchè è nato non solo il giorno perfetto, ma perfino l'ora e il minuto. A credere nel simbolismo, Leo è nato con la camicia.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà il 21-12-2012