PICCOLO INFINITO

L'ULTIMA "LECCORNIA" VIENE DAL GIAPPONE "BIRRA DI STERCO D'ELEFANTE"


Se siete appasionati di birra ragà  questa "degustazione" non ve la potete perdere, no davvero! E' l'ultima leccornia arriva dal Giappone ed è ottenuta dalla macerazione di chicci di caffè passati prima attraverso il sistema digestivo di elefanti thailandesi, la bevanda è praticamente ottenuta dalle feci degli animali e non se ne fa un mistero. Però ragà mi rendo conto che ci vuole un bel "fegato" per gustare una birra prodotta con la merda di un elefante perchè è un concetto difficile da elaborare perfino per il bevitore più scafato.
Tecnicamente però è proprio questa l'essenza della Un, Kono Kuro, una "chocolate stout" - e qui l'ironia involontaria si sparge a piene mani - creata dall'azienda giapponese Sankt Gallen che la prepara servendosi dei chicchi di caffè espulsi dagli elefanti con le loro feci. Un procedimento chimico, questo, che donerebbe al caffè un aroma particolarmente raffinato, e che la birreria giapponese ha voluto tradurre in bevanda alcolica.Anche il nome scelto dal coraggioso produttore richiama la "pupù":  Kono Kuro è infatti un gioco di parole che in giapponese indica proprio gli escrementi.I chicchi di caffè utilizzati per la birra provengono dagli elefanti di una riserva thailandese gestita dalla Golden Elephant Foundation: si tratta di una merce preziosissima che costa 100 dollari per soli 35 grammi di prodotto. E se siete ancora scettici  vedere l''etichetta vi farà svanire ogni dubbio: un elefantino collegato a dei grani di caffè e parte il processo di fermentazione.
La birra è stata  lanciata come uno scherzo nel giorno del primo aprile e al momento, questa birra è introvabile poiché ogni singola bottiglia è andata sold out il giorno stesso della messa in vendita. Tuttavia la Sankt Gallen ha promesso che ne produrrà ancora, vendendola sia sul sito web sia nel nuovo negozio appena inaugurato a Tokyo.Eh si sa : " De gustibus non est disputandum" Letteralmente si traduce con "Non si può discutere sui gusti". Tutt'i gusti so' gusti, disse quello che succhiava 'n chiodo arrugginito. (Dialetto Toscano ) Io 'un so resistere a queste colazioni
 Buongiornooooooooe...baci
INFYPs. sto "producendo" ci leggiamo più tardi!
Ohhh ma... che avete capito?
Poi...vi spiego