PICCOLO INFINITO

LI ZONGWEN VIVE CON 140 CANI


Li Zongwen un cinese di 59 anni ,ex cuoco professionista, ha iniziato nel 2009 a salvare i suoi amici a quattro zampe raccogliendoli nella periferia della città cinese di Wuhan.
Tutti randagi vaganti sulle strade e abbandonati a se stessie tutti in serio pericolo. Li ha dato loro un tetto e gli ha offerto la propria vita, e oggi vive con 140 cani, accudendoli da solo: prepara i loro pasti in una grande caldaia usando un badile, mangia insieme a loro, ripulisce l'ambiente dagli escrementi e la notte spesso gli è difficile dormire perchè con 140 cani, è molto probabile che di notte qualcuno di questi decida di abbaiare alla luna!
Se "il cane è il migliore amico dell'uomo" nel caso di Li il detto lo si può davvero ribaltare dicendo che : Li Zongwen è uno dei migliori amici che un cane possa avere.Nonostante la totale dedizione di Li non potrebbe prendersi cura dei suoi pelosi se non ricevesse supporti economici da parte di persone di buon cuore amanti degli animali. Affitto della casa e pasti gli costano 480 yuan al mese, pari a circa 530 euro. Le offerte vengono raccolte da amici e vicini che lo sostengono nella sua generosa impresa d'amore.Non appena i media cinesi lo hanno scoperto, molti titoli gli sono stati dedicati dalla stampa online di tutto il mondo.
Conforta l'anima sapere che in Cina vi siano persone così sensibili verso i cani, soprattutto se si è a conoscenza delle usanze gastronomiche di questo paese, dove per tradizione cani e gatti vengono cucinati e mangiati.Senza dimenticare lo scandalo delle "pellicce di cani e gatti" , le immagini di gabbie stracolme di queste povere creature pigiate nelle gabbie per poi essere scuoiati vivi per usare il pelo viene usato per guarnire polsi e bordi di giacche, giubbotti, cappellini e quant'altro.Tutt capi esportati gran parte in occidente e che noi consumatori occidentali dovremmo avere l'attenzione di riconoscere e di non acquistare mai
.( alla larga dai miei armadi!
  )In uno scenario così doloroso ed oscuro per cani e gatti, persone come Li Zogwen sono simili a bagliori di luce. Ci auguriamo possano illuminare presto anche le decisioni delle autorità.  PICCOLO INFINITOSe lui può aiutarne 140 ...NO ABBANDONO
BUONGIORNO
INFY