PICCOLO INFINITO

cucina-ricette


Ecco come promesso quello che ho cucinato per il pranzo.....
un bel piatto di carbonara light.....
Il giorno faccio sempre piatto unico e con quello che trovo in frigo,dunque:
Carbonara a modo mio
INGREDIENTI  per 4 persone Pasta  320 gProsciutto crudo magro a dadini 120 g2 uova intere e 1 tuorloFormaggio grana 20 g.-o di più se vi piaceOlio di oliva 20 g.Pepe q.b.Sale q.b. PREPARAZIONE Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo sbattete le uova con il sale e il pepe....aggiungete poi il grana e mescolate bene.A cottura ultimata scolate la pasta, versatela in una padella anti-aderente dove avrete precedentemente fatto tostare il prosciutto crudo con l' olio.Aggiungete le uova sbattute mescolando continuamente la pasta.Servite subito. 
Questa ricetta è più leggera rispetto a quella originale che vuole la pancetta al posto del prosciutto...Dovete sapere che a me la carbonara viene molto bene anche nella sua ricetta originale
 dove appunto si usa una buona pancetta dolce...e..... se avete ospiti e volete fare un figurone vi svelo il mio segreto:
Quando avrete amalgamato bene le uova con il formaggio, unitevi 4 cucchiai di panna liquida (quella fresca da montare)....Quando la pasta è cotta ma al dente, buttatela nella padella e mescolate bene spengete il gas e unite le uova...mescolate bene e servite......Una vera delizia!!!!!
Provate e poi mi direte se non ho ragione...Ciao a tutti
.....a presto!