PICCOLO INFINITO

BUON SAN FAUSTINO


Come ogni anno ecco passato anche San Valentino, la festa degli innamorati che ormai al pari delle festività per eccellenza viene festeggiato un po' da tutte le coppie. Basti vedere i negozi che si arricchiscono di teneri pupazzetti per l'occasione, le pasticcerie piene di torte a forma di cuore .
Ma non per tutti questa giornata è passione e cioccolatini. Infatti, c'è anche chi vive questa ricorrenza come un momento di depressione e tristezza: sono i single colpiti dalla Sindrome di San Valentino.Secondo l'Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche Stefano Benemeglio, San Valentino è un momento per tirare le somme sulla propria stabilità affettiva.
Una giornata che può quindi mettere in bilico chi non è affettivamente soddisfatto o adeguato all'idea di coppia felice se non si è in coppia.Secondo i dati 1 single su 3 già in dirittura di arrivo di questa festa rischia di entrare in depressione: questa sindrome che sfocia quindi in una vera e propria malattia colpisce una trentenne su 2 e un quarantenne su 3, con un 35% tra tutti i single italiani che rischiano di passare male questa giornata.
Un modo per sdrammatizzare lo hanno trovato i single più stoici, con la festa del 15 febbraio, San Faustino, patrono dei cuori solitari che amano festeggiare e divertirsi anche senza essere in coppiaFonte Web.Allora..... BUON SAN FAUSTINO
agli amici single.....
colazioneeeeeee
per tutti
CIAO