PICCOLO INFINITO

I CIBI DELL'AMORE


i cibi alleati dell'amore
Sono molti i cibi considerati afrodisiaci...allora, nel giorno degli innamorati, perché non dare la priorità a certi alimenti che stimolano il desiderio? Da sempre cioccolato, peperoncino e caffè sono considerati i 'cibi dell'amore'. Secondo studi recenti però anche lo stoccafisso, il sedano, i finocchi e il melograno accendono gli ormoni del piacere.
A proposito del cioccolato la priorità va a quello fondente, che ha un'alta percentuale di cacao e contiene "la feniletilamina, un blando eccitante", artefice della stimolazione di alcune catene nervose del nostro cervello. Il cioccolato è ricco di "polifenoli antiossidanti che prolungano l'attività del nitrossido, una sostanza gassosa responsabile dell'erezione maschile". Il peperoncino, invece, "contribuisce alla funzione erettile maschile", perché secondo gli esperti, "facilita la dilatazione dei vasi sanguigni, e quindi il riempimento dei corpi cavernosi".Da sempre poi il caffè e il guaranà sono considerati eccitanti naturali per il loro contenuto di caffeina.Insospettabile è invece lo stoccafisso che, secondo le ultime rivelazioni degli esperti, contiene l'arginina, una sostanza che contribuisce a dilatare i vasi sanguigni.
Per la donna, sono molto utili finocchio e anice, che contengono l'anetolo, una sostanza che ha un'azione simile a quella degli ormoni sessuali femminili. Accanto a tutti questi alimenti si possono aggiungere il tartufo, il melograno, il sedano, la mela...tutti cibi che, vuoi per i principi nutrizionali, vuoi per il loro significato simbolico, contribuiscono ad accendere l'amore. Fonte Web
 
 L'unico frutto dell'amorrrrrr......è la bananaaaaaaaaaa è la bananaaaaaaaaaal'unico frutto dell'amorrrrrrrrrrrrrè la bananaaaaaaaaaaaa ehi....ma che avete capito?
mi riferivo a una....banana splint!!!
BUON SAN VALENTINO
A TUTTI
CIAO