Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Creato da: francopinco il 06/05/2011
DAL PROFONDO DELL'ANIMA

 

 
COS ' E'...L"AMORE"?!... »

VORREI... PARLARTI...!...

Post n°1 pubblicato il 10 Maggio 2011 da francopinco

 

VORREI PARLARTI, UNA VOLTA, E DIRTI ALMENO, QUANTO MI MANCHI!...

VORREI SENTIRTI, AL PIU' PRESTO E, AUSCULTARE IL TUO CUORE CHE BATTE..

VORREI ABBRACCIARTI E CON TE GIOIRE DI UN ALBEGGIAR DEL SOLE

E POI, AL TRAMONTO, ANCORA, AVVINGHIATI,  SALUTARNE IL MAGICO DIPARTO...

VORREI PARLARTI, MA TU,  BIRICHINA O FORSE SORDA?...NON MI ASCOLTI...

O FORSE, IL MIO "PARLARE",  A VOLTE, UN PO' "ARTICOLATO" NON TI GIUNGE SANO?...

E, VORREI SENTIRE IL RESPIRO TUO, TRAFELATO,  SVOLAZZAR SUL COLLO MIO...

ED ASCIUGAR QUELLE  LACRIME,  DOLCI, CHE  SOVENTE, TI SOLCANO IL VISO...

E VORREI CAPIRE TUTTO CIO' CHE NON VUOI O NON SAI MAI DIRMI...

MA , TI CONVIENE PARLARE, SAI,  SON PRONTO AD ASCOLTARE  E ...SUPPORTARTI...

NON DI COSE,  DEVI DIRMI... O PERSONE VAGHE, MA DI TE!... E,  SOL DI TE!...

SAI, VORREI SOLO CAPIRE CON CHI I MIEI PROSSIMI DI' , ANDRO' A SPARTIRE...

VORREI SAPERE TUTTO CIO' CHE STAI VIVENDO...ORA!...NON IL PASSATO...

IL PASSATO, CONTA MA SOLO SE PER ORGANIZZARSI AL MEGLIO IL FUTURO!...

SCIOGLI QUINDI LE TUE CHIOME E SPEZZA LE "CATENE " CHE TI OPPRIMONO...

QUALCHE LIEVE FERITA LASCERA' PURE IL  SEGNO MA SAREMO IN DUE A CURARLA.

GIOISCI DUNQUE, FAI LE TUE SCELTE E TIRA AVANTI DRITTO VERSO LA TUA" LUCE"...

VORREI TOCCARTI  E  AIUTARTI A "GUARIRE", VORREI SENTIRTI,  MA SENTIRTI: MIA!

VORREI  PARLARTI,...SAPENDO D'ESSERE ASCOLTATO E POSSIBILMENTE "CAPITO"...

VORREI, UNA VOLTA, SENTIRTI!...ABBRACCIARTI!...VIVERTI!...MA TU, ... DOVE SEI?!.........                                                                          (PINCO)                                                                                                     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PINCOLLECTION/trackback.php?msg=10200898

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
albachiara.b
albachiara.b il 10/05/11 alle 10:14 via WEB
Bella se davvero la scrivi per la tua metà sei da prendere da esempio,uomini che credono così non sono in molti,il voler comprendere,l'esserci non sempre c'è..felice giorno..un sorriso
(Rispondi)
 
giostella2
giostella2 il 08/06/11 alle 11:36 via WEB
Il desiderio d'essere amati e di amare non cesserà mai d'esistere, anche quando si pensa di non crederci più in realtà mai si smetterà di crederci ... Quando meno te l'aspetti esso ritorna e torna a farti battere forte forte il cuore, come se ti togliesse il respiro come se ti sentirsi perso senza ... Un sorriso dalla piccola Gio.
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 08/06/11 alle 11:54 via WEB
Grazie per il commento, aggiungo: infiniti sono i modi di amare ed essere amati, ma valgono soprattutto quelli dettati dal CUORE: spontanei, disinteressati e passionali! Il resto è solo SESSO! SALVE:
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 08/06/11 alle 11:55 via WEB
Grazie per il commento, aggiungo: infiniti sono i modi di amare ed essere amati, ma valgono soprattutto quelli dettati dal CUORE: spontanei, disinteressati e passionali! Il resto è solo SESSO! SALVE:
(Rispondi)
 
 
 
giostella2
giostella2 il 08/06/11 alle 17:13 via WEB
si, l'Amore che intendo io è proprio quello spontaneo .. disinteressato ... Amare significa dare senza mai aspettarsi nulla in cambio, amare signica anche annulare quasi il proprio io per l'altro ... Ma questo amore è per pochi ... davvero per pochi ... PS non so se questa tua risposta era per me o per il precedente commento, o forse per entrambi, comunque se non era per me ti chiedo perdono se mi sono intromessa. Un sorriso sincero. La piccola Gio.
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 08/06/11 alle 22:33 via WEB
Certo che era per te, Giò, solo che io predico bene ma razzolo malissimo, nel senso che non sono molto pratico di E-mail e infatti ho mandato doppia copia mentre il primo commento alla Sig. ALBACHIARA, a suo tempo, mi sembra di averlo inviato via e-mail e non risulta qui. Amore è anche dedizione, sacrificio, impegno, rispetto, orgoglio, ma non tutti lo sanno o fingono di non saperlo per convenienza. ma, ora, una curiosità: perché ti definisci piccola GIO'?...Son curioso e mi andrebbe, se vuoi dirmelo, saperlo. Ciao.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
giostella2
giostella2 il 09/06/11 alle 10:24 via WEB
Ti insegnerò allora io a capirci qualcosina di più, ti insegnerò tutto quello che ho imparato fino ad oggi in questo mondo di libero ... ^_____^ sempre se tu sei d'accordo! .... Perchè mi definisco piccola Gio? .... Perchè sono piccola Franco, piccola nell'intermo mio essere, piccola nei miei pensieri, piccola nelle mie conoscienze ... persino fisicamente sono piccolina ^_____^ .... Sono piccola perchè sono consapevole di essere circondata da grandi persone dale quali io desidero apprendere, dalle quali io dedidero imparare a vivere, da persone con le quali amo confrontarmi .... Sono piccola Franco, in ogni mio gesto ... Di nuovo un sorriso sempre sincero ed umile e sempre dalla piccola Gio.
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 09/06/11 alle 23:17 via WEB
Se piccola è riferito al tuo aspetto fisico e magari sei carina e dolce, sei a "cavallo" cara Giò! Nel senso che lo sai il vino buono e nelle botti piccole, nelle grandi di solito c'e solo qualcosa che somiglia al vino! Se invece il tuo sentirti piccola è riferito nei confronti col Creato, sei molto saggia e cosciente ma se intendi piccola perché gli altri ti incutono timore o soggezione non sarei più d'accordo. Ciò che ci fa grandi non è solo l'apparire ma piuttosto l'essere sufficientemente umani retti e timorati di Dio! Chi ha troppo, fortuna a parte, lo avrà tolto a qualcun'altro e dovrebbe quindi restituirlo a chi non ha niente. Perciò esiste la "compensazione": ognuno di noi è unico e insostituibile nel suo genere! Buona notte, Giò: sogna a colori!...
(Rispondi)
 
 
 
 
giostella2
giostella2 il 10/06/11 alle 09:31 via WEB
Oh no Franco tranquillo, gli altri non mi incutono timore, al contrario, mi definisco piccola nei loro confronti semplicemente perchè la loro conoscenza è di gran lunga superiore alla mia, quindi io al loro cospetto sono piccola, ma allo stesso tempo desiderosa di aprpendere da loro, dunque non è timore quello che provo, ma attrazione verso tutte quelle perosne sagge che mi circondano .... Piccola, si, è riferito anche al mio aspetto fisico, perchè sono davvero piccolina ... nei confronti del Creato, ovvio, forse dire piccolina è troppo poco, dovrei dire minuscola ... Cosa sono io rispetto all'immensa natura che mi circonda, alle meraviglie che essa ci dona?!?!? sono solo un minuscolo puntino ^_____^ ma orgogliosa di farne parte perchè anche io sono parte di questa meravigliosa natura .... Infine ti ringrazio per l'augurio in merito ai sogni ... purtroppo però da un pochino di tempo non sono più colorati ... ma ciò è dovuto solo all'eccessiva stanchezza ^_____^ ... Sei infinitamente gentile! Ti ringrazio Franco. Un sorriso. La piccola Gio.
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 10/06/11 alle 14:35 via WEB
Ognuno di noi ha del "SUO", cara Giò, ma del "TUO" vanne fiera!...Non è un enigma, basta riflettere su ciò che tu scrivi,per capire! Altro che "piccola" tu sei veramente "GRANDE" perché sei già saggia e ancora cerchi "sapienza" dai tuoi consimili. Brava veramente è quando ci metti il Cuore che fa Grandi le tue scelte non le chiacchiere e al di la di ogni risultato l'onestà e la sincerità ti ripagherà di tutto. L'amore è anche sacrificio, ma, serve sacrificarsi per qualcuno che non ti merita? Potremmo discutere a lungo su questo argomento ma per oggi ci fermeremo. Ciao "Grande" Giò!
(Rispondi)
 
 
 
 
giostella2
giostella2 il 10/06/11 alle 14:57 via WEB
Adesso sei troppo buono Franco ... non sono affatto grande, altrimenti invece di piccola Gio, mi firmerei con grande Gio, non credi?!?!?!? ^_____^ .... Sono e sarò sempre la piccola Gio e per arrivare ad essere saggia la strada è ancora davevro tanto lunga ... L'amore è anche sacrifici ... aggiungerei soprattutto sacrificio, ma alla tua domanda rispondo così: SI PER AMORE VALE SEMPRE LA PENA SACRIFICARSI .... anche per chi non lo merita ... perchè quel sacrificio che si fa Franco lo si fa perchè ci si crede e poi è solo dopo che ti sei sacrificato che ti rendi conto che magari quel qualcuno il tuo sacrificio non lo meritava ... Vedi si agisce con il cuore, si agisce e basta, si ama e basta .... non ci si chiede se per quella persona ne vale la pena, se quella persona merita di essere amata .. la ami e basta ... Si, è vero, poi quando si scopre che forse quella persona non meritava quell'amore si prova tanto dolore, e la sofferenza di quel dolore rimane dentro noi a lungo ... ma alla fine se ci si riflette bene si è in parte contenti perchè comunque siamo sempre stati noi stessi, perchè comunque abbiamo donato il nostro amore ... il dolore deriva dal non essere stati corrisposti, ma questo dolore viene in parte "curato" dalla consapevolezza di essere rimasti noi stessi e di aver amato senza condizioni .... SI AMA FRANCO, Si ama senza SE e senza MA ... questa è la grandezza dell'amore ... Ciao a te, nuovo amico ... la piccola Gio.
(Rispondi)
 
dolcementeio1964
dolcementeio1964 il 24/06/11 alle 11:19 via WEB
molto bello....parole toccanti....passerò ancora per leggere il resto con interesse....buona giornata...Mony
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 24/06/11 alle 14:02 via WEB
Grazie tante Mony, per l'attento esame di questo "contenuto"| Ovviamente Nelle mie poesie c'è del vissuto ma anche dell'immaginario, ma sicuramente l'avrà percepito dal sottile sarcasmo che traspare a partire dalla mia presentazione del "profilo"! Amo la trasparenza e per inoltrarla non uso mezzi termini: chi apprezza come me tali valori mi capirà, senza remora, alcuna! Buon vento, Franco!
(Rispondi)
 
semplice_io13
semplice_io13 il 28/06/11 alle 13:44 via WEB
purtroppo non tutti hanno un'anima così gentile. Ma soprattutto l'etica di rispettare una donna a 360°. Bella cmq questa poesia. Buona giornata. Maria
(Rispondi)
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 28/06/11 alle 14:01 via WEB
Vero: vi sono in giro veri e propri "orchi" irrespettosi...Persone che debbono accettare ingiurie ma senza restituirle...Beato te che sei tanto sensibile e gentile! Complimenti per il blog. Gigi
(Rispondi)
 
 
 
francopinco
francopinco il 28/06/11 alle 14:20 via WEB
Purtroppo, gentile Gigi, il rispetto è come l'Amore stesso: è bello, veramente, ma solo se ricambiato!...Non emularmi, intanto, perché io ho sofferto spesso nell'arco della mia Vita proprio a causa dell'insensibilità della gente verso il rispetto soprattutto dei "deboli",della natura e degli animali. Ma si tratta, meno male, di un Popolo a decrescere perché la natura, si capisce subito, che è "SACRA" e malgrado tutto ci vuole sempre bene, perché siamo e restiamo suoi figli! Salve, Grazie!
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 28/06/11 alle 15:31 via WEB
grazie per la cortese risposta. Non voglio "emulare". Di sofferenze di tutti i generi ( specie interiori) ne ho provate tante da poter scrivere un libro....purtroppo! e queste sofferenze sono sorte quasi sempre da una sensiblità che viene calpestata sistematicamente, per cui mi sono creato la famosa "corazza" che, tuttavia, non frena il dolore dell'anima.Per la natura: condivido il Tuo pensiero ma ritengo che siamo figli molto "degeneri". Un saluto.Gigi
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 28/06/11 alle 14:03 via WEB
Ti ringrazio, Maria, per il tuo sensato commento. Comunque, onde evitare, odiosi commiseramenti: Non sono un "Santo", nè vittima di Donna alcuna! Quand'Ella è presente mi dedico a Lei, con tutta l'Anima...Magari, dopo, nell' "abbandono"...Scrivo! e, scrivo davvero quel che penso e che sento in quel preciso frangente perché comunque resto un(stupido?)"passionale"!...Salve!
(Rispondi)
 
 
 
semplice_io13
semplice_io13 il 28/06/11 alle 14:07 via WEB
No Franco. Non si è mai stupidi quando si ama per davvero. Questo vuol dire vivere la realtà. Se davvero ci tieni. Un sorriso e benvenuto.
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 28/06/11 alle 14:38 via WEB
Son d'accordo, con te, Maria, purtroppo però, devo confessarti che ho rotto il mio, ormai trapassato Matrimonio, proprio per la lealtà che mi mi contraddistingue. Infatti non mi è mai andato di fingere su qualcosa che richiede impegno e tanta dedizione. Quindi a costo di grandi sacrifici vado ad adattarmi alle nuove circostanze: fregandomene di tutto e di tutti!... Costi quel che costi! Il 95% degli uomini, credo invece preferisca fingere per paura del fine rapporto! Ecco perché mi ritengo, a volte, "STUPIDO" perché magari combatto contro i mulini a vento come il famoso DON CHISCIOTTE! Buona serata, Maria!
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
semplice_io13
semplice_io13 il 28/06/11 alle 14:59 via WEB
cosa dirti...la penso come te. Anzi, siamo di certo uguali come anime. Certo che più del 95% preferisce non tanto fingere ma nascondersi dietro una calunnia pur di andare avanti credendosi perfetto.Ma..allora, dico io: dove si trova il resto? Cioè dello 0,5%?? Andrò con la lanterna di giorno anche io..:) Buona serata anche a te, Franco.E grazie!
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 28/06/11 alle 15:46 via WEB
E' bello vedere Persone e Anime tanto in sintonia ma...Non sei l'unico, Pinco, ad avere fatto scelte drastiche se è vero che il 40% dei matrimoni termina in divorzio....Sai qual'è la cosa più dolorosa ( a parer mio s'intende...)? Scoprire di averlo fatto "inutilmente". Accorgersi che "l'altra Persona" in realtà non amava Te bensì un'ideale di perfezione impossibile....Scoprire che non sei stato "compreso" e che tutte le Tue ragioni non valevano nulla! Mandare all'aria una vita per accorgerTi che "l'Altro" desiderava solo compiacersi nei e dei Tuoi pensieri e che nemmeno questi bastavano ....ne servivano "altri", anche se viscidi, interessati e freddi come rose di pietra....Altro che mulini a vento Pinco! Ci sono troppe "anime" belle solo in apparenza ...e vi sono lanterne che deformano le realtà come noi vogliamo che appaia! Scusa lo sfogo. Un saluto. Gigi
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 28/06/11 alle 23:07 via WEB
Infatti è risaputo, Gigi, che l'uomo sposa una donna nella speranza che ella resti così per tutta la Vita: POVERO ILLUSO!...Mentre la donna si propone a priori la "missione" :SEI COSI'?... MA IO TI CAMBIERO'! Vedrai! Ecco perché, ora, va tutto a scatafascio!...Non v'é più rispetto e stima per il "prossimo" che può esser chiunque: grande o piccolo che sia va rispettato ed amato anche per le sue "fottute" stravaganze! Lo dico sempre: per far girare il Mondo basterebbe soltanto un po' più d'Amore!... Un caro saluto anche a te, Franco:
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 29/06/11 alle 10:42 via WEB
Au contraire Franco. Il mio matrimonio sta terminando per ben altre ragioni! Mia moglie è stata talmente intelligente da non provarci nemmeno a cambiarmi...e infatti siamo stati assieme 40 anni senza il minimo screzio e stiamo divorziando col massimo aplomb, come si trattasse di una ( costosissima ..) transazione commerciale...ma mantenedo quel rispetto reciproco che ci ha accompagnato per tutta la vita! Ricambio il saluto con simpatia. Gigi
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 28/06/11 alle 22:42 via WEB
Sei di Animo "nobile" Maria, e mi piace assai il tuo senso "cameratesco" di unanime complicità! E' vero, la gente "comune" se ne infischia dei "valori" attratta esclusivamente dalla Società dei consumi, del cotto e mangiato, non comprende che la Vita va scoperta nei dettagli, volendo, perché a stare semplicemente "a galla" non credo sia un vanto ne potrà mai riempire il Cuore! Tu cerchi l'anima (gemella?), lo so, e ti auguro di trovarla magari qui, sul Web!...Un abbraccio, Franco.
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 29/06/11 alle 10:36 via WEB
Senza nessunissima ironia bensì con molta simpatia, devo dire che è raro leggere sui blog di due Persone con tanta sintonia:-) Siete carinissimi, davvero...magari Franco, quell'augurio che fai a Maria di "trovare l'anima gemella"...YES...YOU CAN !....Buon proseguimento ragazzi:-)...sembra che ci sia molto che Vi accomuna....Con simpatia e "tifo". Gigi.
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 29/06/11 alle 14:52 via WEB
Caro Gigi, come potevo immaginare che tu fossi interessato a Maria? Anche se qualche dubbio poteva anche sorgermi?.. Ti dirò anche che non è la prima volta che mi capita di trovare persone in "comunione" di idee. Solo che qui, spesso, viene a mancare la trasparenza che per ovvie ragioni viene omessa. Niente!... Se c'è la volontà e l'interesse di continuare questo sacmbio di opinioni... perchè no?! Si vedrà!...Grazie, comunque per il tuo pur rassegnato augurio ma non volermene, ti prego. Lo sappiamo bene: noi possiamo proporci ma è sempre "Lei" che sceglie e decide, Buon vento, Gigi! Franco.
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 29/06/11 alle 18:38 via WEB
caro Franco che io sia "interessato a Maria" è Tua opinione e supposizione! Io sarei ben lieto se fra Voi sorgesse qualcosa di "serio" anche se conosco la sua propensione a scegliersi amici sbagliati! Io NOn te ne voglio affatto. Non attribuirmi Tue deduzioni che, nel caso specifico, sono certo sarebbero ben al di là della Tua "portata" ( non volermene Tu per questa affermazione! ). Il mio augurio non è affatto "rassegnato" Amico mio : non sono la persona che si rassegna ma quella che "decide" in base agli elementi che ha. Evidentemente la tua esperienza Ti porta ad "essere scelto": la mia no!"Lei" può scegliere come e cosa crede ma so per certo che, qualunque essa sia, sarà una "seconda scelta" ! Che il vento spiri a Te favorevole! Gigi
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 30/06/11 alle 11:28 via WEB
Come vedi: rassegnato no ero! In linea di massima , alla nostra età dovremmo sapere che l'autoillusione e la sottovalutazione dell" altro" sono errori gravissimi. Ti saluto cordialmente:-).Ma di certo troverai l'anima "gemella"...Tu cerca, magari su Cupido dove si fanno incontri davvero disinteressati.... Buon vento Franco. Gigi
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 30/06/11 alle 14:26 via WEB
Caro Gigi, qui nel web si è liberi di "volare" e sognare, ma la realtà è ben altra cosa ed è proprio quella che io cerco! Questi amori platonici e lo sottolineo nel mio "sacrosanto" profilo, non portano a nulla, sono solo pagliativi e perditempo. La distanza, poi, spesso li condanna e\o li soffoca, quindi non ci ho mai creduto agli amori a "distanza" nè mai ci crederò data la mia indole di uomo schietto e leale! Non è un vanto è una dote che mi è stata sempre riconosciuta da chiunque mi conosce.Insomma io l'amore voglio toccarlo con mano: viverlo, possibilmente! così ognuno alla fine avrà quel che si merita! Salve!...
(Rispondi)
 
 
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 30/06/11 alle 17:27 via WEB
Evidentemente hai esperienze in questo senso! Se parli d'Amore non è certo la distanza che li annulla a meno che....il Tuo senso dell'amore non sia di tutt'altro tipo. Immagino di sì e infatti, come vedi, "ognuno ha quello che si merita". E io ho l'AMORE...tu: Cupido ! :-) Salllve !
(Rispondi)
 
semplice_io13
semplice_io13 il 29/06/11 alle 15:08 via WEB
quale squallore. Ecco come sono considerate le donne qua sul web. E gli uomini porci, da parte nostra??
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 29/06/11 alle 16:31 via WEB
Nessun squallore, Maria: è la pura, sacrosanta verità!...E' da quando esiste il Mondo che la Donna "governa" e decide, e questo succede anche nel regno animale, se vogliamo. Sarà perchè è più "immediata" dell'uomo o ci mette più concentrazione ma per quanto riguarda la volgarità, cara Maria, quella abbonda tranquillamente da entrambe le direzioni! Siamo tentati dal piacere ed il piacere è già peccato! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
IL_MIOMONDO
IL_MIOMONDO il 29/06/11 alle 18:44 via WEB
sai bene cara amica che se c'è qualcuno che considera "sacre " le Donne quello sono io. Ho semplicemente rimarcato le TUE parole di uguaglianze d'animo e interpretato la giustissima reazione di Franco , talmente spontanea e "automatica" che Egli stesso la paragona a spirito animale...Io riterrei che qualche differenza dovrebbe sussistere ma comprendo che vi sia chi interpreta le parole per come vengono espresse, non solo nella lettera ma anche nello "spirito" che lasciano trasparire.Tu dimostri chiara "disponibilità" e un uomo agisce di conseguenza, senza porsi troppe domande! In fondo il primo invito è sempre "solo" per un caffè... Buon vento anche a Te. Conte Dott. Pier Luigi Alberto P.
(Rispondi)
 
peperosadgl2
peperosadgl2 il 01/08/11 alle 17:01 via WEB
E' molto bello quello che scrivi. C.
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 01/08/11 alle 20:36 via WEB
Madame, Lei è tanto, tanto gentile ma al mio edito attivo ho solo una raccolta di proverbi vecchi e nuovi(inediti)circa 3.000 in 160 pag. che, nell'eventualità, posso anche spedire. Per le Poesie sto valutando i pro e i contro di un Editore che ne apprezzi e ne curi la diffusione. Se è proprio la sua: è una delicata, "sensuale caviglia"!...Davvero complimenti e... tanto amore. Franco.
(Rispondi)
 
 
 
peperosadgl2
peperosadgl2 il 02/08/11 alle 10:05 via WEB
No la caviglia non è mia. La mia è più bella^____^ Grazie per il gentilissimo messaggio. Buona giornata. Ricambio gli auguri d'amore. Cinzia.
(Rispondi)
 
 
 
 
francopinco
francopinco il 02/08/11 alle 12:19 via WEB
La tua è più bella?!?... Ma lo sospettavo, sai, perchè quella scarpina lì, neanche ti calza e verrà un Principe sicuramente a proportene una più consona al tuo delicato "piedino"! Comunque, devo dirti che hai "colto" in toto, il mio "spirito" non di persona che soffre ma che ironizza sulle "apparenze" che la vita spesso ci pone.A te,un buon vento, di poppa! Franco.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
peperosadgl2
peperosadgl2 il 03/08/11 alle 13:39 via WEB
sei dolce e carinissimo :-) Quando torno quell'invito potrei anche accettarlo se me lo confermi^____^ Bacio dolce. Cinzia.
(Rispondi)
 
romaniciave1
romaniciave1 il 24/09/11 alle 20:39 via WEB
una volta mi hanno detto che so leggere tra le righe...chissa` perche`, tra queste righe bellissime io leggo una solitudine che urla...La poesia pero` e` bellissima ...complimenti
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 24/09/11 alle 21:38 via WEB
E' vero, cara, la solitudine fa brutti scherzi ma io personalmente sono abbastanza "navigato" e "vaccinato" da poter trarne comunque poesia...E il che, pare anche scontato: dalla sofferenza spesso sgorgano tante parole e riflessioni da farne anche opere d'arte! Ma una cosa è certa: raramente capita che mi pento di aver sbagliato, né do adito a rimpianti! Son fatto così, preferisco soffrire piuttosto che prendere in giro qualcuna ed ,in primis, me stesso! Ti ringrazio per l'apprezzamento, con un caro saluto.
(Rispondi)
 
sole_negli_occhidgl3
sole_negli_occhidgl3 il 07/10/11 alle 13:43 via WEB
sei capace di pensieri molto delicati e che arrivano al cuore.D.
(Rispondi)
 
romaniciave1
romaniciave1 il 13/05/12 alle 08:15 via WEB
Quante volte nascondiamo dentro noi parole non dette, parole dolci, parole d'amore e di affetto...parole che possono fare felici non solo noi ma anche un altro o altra... Alle volte mi chiedo perche` noi, gli uomini, abbiamo questo dono - la possibilita` di esprimere con parole i nostri sentimenti, se non lo usiamo nel modo adatto? Bellissime parole, Franco...una lettera senza destinatario...Peccato che non troveranno la sua destinataria...
(Rispondi)
 
 
francopinco
francopinco il 13/05/12 alle 10:28 via WEB
Capita pure spesso che non ci accorgiamo della felicità, perché qualcosa ne contrasta il pieno "godimento" mentre, dimentichiamo che un qualche dissapore, potrebbe anche far parte del "pacchetto"!...Ed è anche insito negli umani accorgersi dei "valori" persi solo quando questi non li ha più ed è lì, nella solitaria sofferenza, che subentra il tormento del: mea o sua culpa?...Se permetti, comunque, un destinatario, c'è sempre, (forse pure 2)solo che quando questo avviene è ormai troppo tardi per correre ai ripari. Quindi, cara Za', ogni decisione, d'ambo le parti,andrebbe ponderata a suo tempo prima che l'irreparabile accadesse. Buon vento!...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

francopincomary.dark35anastomosidisabbiaRavvedutiIn2diletta1310sols.kjaercamelia1520soltanto_unsognoletizia_arcuriPiantaPerenneladeaargentoisolde6antropoeticoDWAYNXTHEXROCKstallalpina
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963