favole e poesie - emozionarsi tra le righe
« Precedenti Successivi »
 

Per Anna

Sole e Luna si presero per mano ed insieme presero a fare un eterno girotondo. Il cielo prese ad alternare la luce al buio e fu allora che gli uomini capirono di dover imitare la loro danza.Uomini dalla pelle bianca presero per mano uomini dalla pelle nera, i quali a loro volta presero per mano…
 

TROVATA NEL WEB...DEDICATA A LUNA

 PER LA MIA AMICA VIRTUALENon avrei mai creduto bastasse una tua parola virtuale un tuo sorriso a portarmi la pace nel cuore. Trovo in te un compagna di giochi infantili un'amica nei giorni più tristi una mano che si tende fedele. Mi piace farti sorridere. Osservo i tuoi occhi: un attimo e scompari un amaro…
 

la favola mia

 

viaggio e tempo

 In gara col tempoIgnazio Amico Viaggio gratis sul treno del tempoe con la curiosità di un fanciullofisso lo sguardo oltre il finestrinoe vedo il mondo che mi corre incontro.Ogni cosa mi appare solo un momento,poi s’allontana dietro le mie spalle:il presente è ben poco ed il futuroci mette niente a diventar passato.Del pari ciascun sogno…
 

preghiera

PADRE NOSTRO Non pronunciare Padre se ogni giorno non ti comporti da figlio rispettando i genitori Non dire Nostro se vivi soltanto nel tuo egoismo senza pensare agli altri Non aggiungere Che Sei Nei Cieli se pensi solo alle cose terrene come unica fonte di felicità Non invocare Venga Il Tuo Regno se lo confondi…
 

camminare....

Cammino. Mi muovo silente. Rincorro i miei passi, sguardo a terra, ed assente. E vedo, ed ho visto... l'altri passare, in un destino misto, andare e tornare. Divenire in voce, l'altrui sognare. Trasformare in presente, un destino ideale. Di vita una provocazione, ho visto gente ritornare. Posare l'assurda ambizione, da soli, smettere di remare. Per…
 

Post N° 9

la donna di una nottenon fa domande non da' risposteda quello che vuole non prende nientete la ritrovi in mente quando e' gia lontanati dira' sempre sto bene...lei balla sola sulla tua pelleti sfiora il cuore ...e tu non sai se e' stata tuaveramente ...o non lo sarà mai ...
 

Delusione

Per tutte le parole che non ti ho mai detto, è che avrei sempre voluto dirti, anche se già sapevo che con esse avrei potuto ferirti. Per tutti quei giorni passati ad ascoltarti, anche quando nulla avevi da dirmi, per tutte quelle volte in cui non hai saputo capirmi. Per tutti quei silenzi che non…
 

Post N° 7

L'amore e l'odio sono dei sentimenti che s'alimentano a vicenda; ma dei due, l'odio ha la vita più lunga. L'amore trova confini in forze molto limitate, traendo i suoi poteri dalla vita e dalla prodigalità; l'odio somiglia alla morte, al l'avarizia, di cui è in qualche modo una sorta di astrazione attiva, al di sopra…
 

Post N° 6

La vespa e il principe Una vespa di nome Coda Pungente era da lungo tempo alla ricerca di azioni da compiere che la rendessero famosa. Un giorno volò nel palazzo reale e punse il principino che stava dormendo. Il principe si svegliò strillando. Il re e i suoi cortigiani accorsero a vedere cosa fosse successo.…
 

« Precedenti Successivi »