POKEMON MAGAZINE

PARCO AMICI


Il Parco Amici è una novità Introdotta in Pokémon Diamante e Perla. Si tratta di una zona accessibile dal percorso 221 una volta ottenuto il Dex Nazionale. 
Inserendo nel DS una cartuccia Pokémon per Game Boy Advance, nel Parco Amici si possono trasferire sei Pokémon al giorno da ogni cartuccia.
È obbligatorio scegliere 6 Pokémon, che si trovino nei box, per ogni scambio. Se ne si sceglie di meno, il trasferimento non funziona. Ogni scambio è a senso unico, nel senso che i Pokémon trasferiti alle versioni per DS non potranno essere riportati indietro nelle cartucce per GBA. Nel Parco Amici i Pokémon scambiati si trovano allo stato selvatico e si trovano in un habitat o in un'altro a seconda della specie.
Il Parco Amici funziona in modo simile alla Zona Safari o alla Zona Palude nelle serie DS: il giocatore riceve 6 ball per la cattura, e, quando si affronta il Pokémon, le uniche 2 opzioni sono quella di fuggire o quella di lanciare una Ball per catturare il Pokémon. Per ogni cattura verranno assegnati dei punti.