POKEMON MAGAZINE

mn acqua


La Nave Veloce M/N Acqua è un servizio di trasporto via nave che collega Johto e Kanto. La nave si ferma nei porti di Olivinopoli e di Aranciopoli, e può essere presa dal giocatore solamente dopo che egli ha battuto la lega Pokémon.In Pokémon HeartGold e SoulSilver il capitano della nave afferma che la M/N Acqua ha compiuto dei viaggi anche nella regione di Sinnoh, dove ha trovato delle lastre. Tuttavia la nave non è mai stata vista in questa regione.
 viaggiQuando il giocatore si imbarca per la prima volta un gentiluomo gli si para immediatamente davanti, spiegandogli che ha appena perso la sua nipotina. Inoltre, una volta sceso al ponte inferiore un Marinaio impedirà l'accesso al resto della nave, pregando l'allenatore perché trovi un suo collega che sta oziando al piano di sopra. L'uomo di cui parla è comparso in una stanza al piano di sopra precedentemente vuota (Nella quarta generazione il Marinaio si trovava in quella stanza già da prima, ma dormiente), e dopo averlo battuto questo tornerà a lavorare liberando l'accesso al resto della nave. Dopo aver attraversato il ponte inferiore il giocatore troverà la nipotina del gentiluomo mentre cerca di convinvere il capitano della nave a giocare con lui. Il nonno riesce così a riunirsi alla bambina, proprio mentre la nave attracca a AranciopoliDopo questo viaggio (che può essere intrapreso in qualunque giorno della settimana), la M/N Acqua può essere presa da Kanto ogni Domenica e Mercoledì e da Johto ogni Lunedì e Venerdì. Tutti questi viaggi terminano nel momento in cui il giocatore si sveglia dal suo sonnellino e i suoi Pokémon sono stati curati.Durante ogni viaggio tutti gli allenatori presenti sulla barca sono sfidabili. In Pokémon Oro, Argento e Cristallo se il giocatore batte uno o più allenatori e poi si reimbarca per il medesimo viaggio durante lo stesso giorno, questi saranno nuovamente sfidabili, permettendo in questi 4 giorni di affrontare un nmero potenzialmente infinito di lotte. Tuttavia ciò non accade più nei remake di quarta generazione, dove gli allenatori presenti sulla barca una volta battuti non possono più essere sfidati, a prescindere dal numero di viaggi intrapresi e i giorni trascorsi.