LE MIE ULTIME LETTURE

IL GRANDE ALBERO
(S. Tamaro)

IL TEMPO CHE VORREI
(F. Volo)

IL CASTELLO DEI PIRENEI
(J. Gaarder)

L'ELEGANZA DEL RICCIO
(Barbery)

 

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: Reinventarsi il 31/01/2010
Racconti, riflessioni, stupidate... quello che mi va

 

 

Solitudine

Post n°3 pubblicato il 06 Febbraio 2010 da Reinventarsi

Passeggiavo in attesa di un appuntamento al quale ero arrivato troppo presto (come mio solito), quando vedo, seduto su di un basso muretto una persona. Avrà avuto poco più di 60 anni, vestito in maniera vagamente sportiva, pulito, curato. L'ho guardato per un attimo, il volto leggermente triste e, fantasticando, ho visto nei suoi occhi la solitudine. Ho immaginato un neo pensionato, solo, senza sapere bene perchè fosse li e cosa ci faceva.

Il primo istinto è stato quello di fare pochi passi indietro e fermarmi affianco a lui. Avrei domandato cosa faceva lì, quali fossero i suoi pensieri, raccontarmi insomma la sua storia, o ciò che voleva.

Sarebbe stato interessante per me, ma soprattutto importante per lui.

Mi sono fermato un secondo, un secondo solo.... poi ho proseguito il mio cammino.

Avrei "perso" tempo!

La vita ci chiede di correre... perchè fermarsi a viverla....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rimani....

Post n°2 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da Reinventarsi

Rimani con me questa notte...
Lascia che le mie braccia possano tenerti stretta.
Lascia che le mie mani possano scorrere sul tuo corpo

per deliziarlo oltre ogni limite.
Lascia che le mie labbra possano cogliere il sapore dei tuoi baci.
Lascia che il mio corpo possa vibrare all'unisono con il tuo.
Rimani con me questa notte...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il vestito

Post n°1 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da Reinventarsi

Appena sceso alla stazione mi hanno dato subito il mio valigino. C'erano dentro già tante cose: le aspettative dei miei genitori, quelle della società, una lunga malattia...

Man mano che percorrevo la mia strada la valigina cresceva, si faceva sempre più pesante. Avevo aggiunto io stesso molte cose e, molte altre, le avevano aggiunte gli altri.
Alcuni dicevano guarda come bella quella valigia e contiene pure molte belle cose. Io li guardavo stupito perchè sapevo che non era così. Sicuramente c'erano delle cose belle, ma purtroppo ce ne erano anche di brutte.
Sospinto ormai nel ruolo di bravo bambino crescevo, ed il vestito che mi avevano disegnato indosso si faceva sempre più stretto. Io ce la mettevo tutta per entrarci, volevo che gli altri fossero contenti di me... e la valigia pesava sempre di più.

Avrei voluto distruggere quell'immagine, e qualche volta ci sono riuscito, ma sempre ritornavo sui miei passi; come se il mio ruolo già predefinito non potesse essere che quello.

Gli anni sono passati velocemente senza darmi la possibilità di capire ancora se la strada tracciata innanzi a me fosse veramente la mia, o se, per qualche oscuro scherzo del destino, mi fossi trovato per sbaglio sulla strada di un'altro.
Ora mi sento come se fossi davanti ad un bivio, non uno dei tanti già incontrati, ma quello decisivo. Quello in cui decidere se rimanere con il vestitino stretto indosso e la valigia ormai pesantissima, o rompere con i miei pregiudizi e con le mie paure e gettarmi su una strada nuova.

E' una riflessione che da tempo ho intrapreso, ma che sento di dover affrontare una volta per tutte e vivere serenamente quel poco o tanto di vita che mi resta.

Solo una cosa in questo momento voglio aggiungere per chi perderà un pò del suo tempo a leggere questo post, siate sempre voi stessi, nel bene e nel male. Non lasciate che il vostro vestitino diventi troppo stretto e la valigia pesantissima. Sappiate cucirlo di nuovo anno dopo anno e, soprattutto.... viaggiate leggeri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

WIDE_REDReinventarsipsicologiaforensesidopaulLa.Stranierawomancat7adoro_il_kenyaKatartica_3000anjel92angelioedemonezorroazulcatwomandgl18Patrizia_1966decisa.proprio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963