POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« E' vergognoso che le Is...NEL PAESELLO DI LINU U L... »

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DA GURNA NIGRA

UDITE UDITE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL PAESELLO DI LINU U LATRU DA GURNA NIGRA AFFILIATO AL LOCALE E ASPIRANTE BECCHINO, MOTU PROPRIO, INDICE UN BANDO PER LECCHINI ESTERNI PER AVERE UNO STAFF CHE GLI POSSA SORREGGERE LE PALLE SECCHE E GRATTARE LA TESTA NEI DUE "PUNTI" STRATEGICI. CON TUTTA LA MERCANZIA INTERNA CHE HA! IL NOVELLO RENZI E' PRONTO A SBORSARE 1.200,00 € OLTRE GLI ONERI! (VUOL DIRE COME MINIMO CHE AI PAESANELLI COSTERANNO MINIMO DUE VOLTE TANTO). HA FATTO TUTTO LUI, TRANNE BATTERLA AL COMPUTER, L'HA FIRMATA E MESSA SUL SITO ISTITUZIONALE. LI PAGHERA' DI TASCA SUA? CERTAMENTE DARA' DA MANGIARE A PIU' DI UNA COMMARUCCIA E  A PIU' DI UN COMPARUCCIO FINO AL 31.12.2015 MA RINNOVABILE. LA TRASPARENA DELLE PRESENZE ASSENZE DEI DIPENDENTI E' FERMA A MARZO 2015, APRILE E MAGGIO CHE FINE HANNO FATTO?   

INOLTRE VOLEVO RICORDARTI I DOVERI DEI VV.UU. DEL PAESELLO. ADESSO CHE TI FARAI LO STAFF, INVECE DI REGALARE GLI STIPENDI A VAGABONDI DEI VV.UU., FAGLI FARE IL LORO DOVERE ...

BABBALASUNI

GENESI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
L’attività della Polizia Municipale è disciplinata dalla legge quadro n. 65/1986. La potestà legislativa è concorrente, quindi tale legge quadro è covigente assieme a leggi regionali che disciplinano, ad esempio, gli aspetti relativi ai distintivi di grado, la foggia delle uniformi e dei mezzi di servizio, gli standard tecnici per i corpi/servizi. In tal senso il Comune di Roccella Ionica fa riferimento alla Legge Regionale Calabria n. N. 24 DEL 17-04-1990 recante norme sull’ ordinamento della Polizia Municipale.

FUNZIONI DI POLIZIA MUNICIPALE
La Polizia Municipale è chiamata a svolgere diverse importanti funzioni. In generale, il suo compito è il controllo del territorio Comunale al fine di vigilare sulla esatta osservanza, da parte dei cittadini, delle disposizioni contenute nello statuto, nei regolamenti, nelle ordinanze e nei provvedimenti comunali, nonché nelle leggi e regolamenti dello Stato. La competenza della Polizia Municipale è limitata al territorio comunale ed è esercitata in modo peculiare nei seguenti settori:
• Polizia locale, urbana e rurale.
• Polizia giudiziaria;
• Funzione di polizia stradale sulle strade appartenenti al territorio del comune di afferenza;
• Attività produttive, annonaria;
• Edilizia, urbanistica, tutela ambientale e sanitaria;
• Polizia veterinaria;
• Polizia mortuaria;
• Polizia tributaria, con riferimento alle tasse e ai tributi imposti dall’ente locale;
• Vigilanza sul rispetto del Regolamento locale di igiene;
• Accertamenti e informazioni relativi alle attività istituzionali dell’ente locale, come gli accertamenti anagrafici e di residenza.
Rientrano quindi fra i compiti di vigilanza:
• il rispetto delle normative e dei provvedimenti emanati dall’amministrazione comunale relativamente alle materie oggetto delle funzioni amministrative dell’ente;
• attività di controllo ai fini della prevenzione e;accertamento e repressione degli eventuali comportamenti illeciti;
• vigilare sul regolare svolgimento dei servizi di competenza del Comune;
• servizi di notificazione, informazione, raccolta dati.

L’AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE COME PUBBLICO UFFICIALE
I compiti istituzionali svolti dagli agenti di Polizia Municipale, quali quelli di polizia amministrativa, giudiziaria e di pubblica sicurezza fanno si che ogni agente di Polizia Municipale sia investito della qualifica di Pubblico Ufficiale ai sensi dell’art. 357 .del Codice Penale. L’operato della Polizia Municipale è dunque importantissimo e fondamentale per garantire, in città la pacifica convivenza di noi tutti e implica un costante impegno e alta professionalità degli Agenti e Ufficiali.
 
FUNZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA
La polizia giudiziaria svolge una attività di accertamento e di ricerca del colpevole quando viene commesso un reato, ovvero la violazione della norma è considerata dalla legge reato penale.La Legge attribuisce agli ufficiali e agenti di Polizia Municipale, al pari di altre Forze di Polizia, limitatamente al territorio Comunale, anche la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria al Responsabile del Servizio, di Agente di Polizia Giudiziaria agli agenti di Polizia Municipale.
 
FUNZIONI DI POLIZIA TRIBUTARIA
La Polizia Municipale svolge una attività di prevenzione e accertamento in materia di riscossione delle tasse e tributi locali in genere. In particolare di occupa della ricerca e segnalazione di evasori procedendo agli adempimenti di contestazione dei tributi di competenza specifica della Polizia Municipale e della segnalazione agli Uffici preposti alla riscossione.
 
FUNZIONI DI PUBBLICA SICUREZZA
Queste funzioni attengono al mantenimento dell’ordine pubblico, controllo dell’osservanza delle leggi e dei provvedimenti delle autorità, alle attività di soccorso e assistenza in caso di calamità pubbliche o incidenti privati.
Anche agli agenti e agli ufficiali di Polizia Municipale è riconosciuta la qualifica di agente di Pubblica Sicurezza, nell’ambito del territorio comunale.
 
FUNZIONI DI POLIZIA STRADALE
La Polizia Stradale vigila sulla osservanza, da parte degli utenti della strada, delle norme di circolazione ovvero del Codice della Strada e si occupa , in particolare di:
• prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale
• rilevazione dei sinistri stradali;
• predisposizione ed esecuzione dei servizi per regolare il traffico;
• compiere rilevazioni e studi sul traffico, in collaborazione con altre istituzioni
• cooperare nei soccorsi stradali.

FUNZIONI DI POLIZIA URBANA
Comprendono le attività dirette ad assicurare un ordinato e pacifico svolgimento della vita sociale e delle attività all’interno del centro urbano.
 
FUNZIONI DI POLIZIA RURALE
Comprendono le attività di vigilanza sul rispetto delle leggi, regolamenti e provvedimenti relativi alle attività di coltivazione e allevamento.
 

FUNZIONI DI POLIZIA EDILIZIA
Sono volte a vigilare sulla rispetto di tutte le prescrizioni di legge, dei regolamenti, della normativa urbanistica comunale relative alle costruzioni, manutenzioni e conservazione degli edifici e sulla conformità delle costruzioni alle specifiche prescrizioni comunali (concessione, licenza, autorizzazioni).
 
FUNZIONI DI POLIZIA SANITARIA E VETERINARIA
Riguardano la vigilanza sulla esatta osservanza di tutte le misure igienico sanitarie allo scopo di evitare pregiudizi alla salute dell’uomo e il diffondersi di malattie degli animali.
 
FUNZIONI DI POLIZIA DEMANIALE
La Polizia demaniale vigila affinché l’utilizzo dei beni pubblici da parte dei cittadini avvenga conformemente alle normative che ne disciplinano l’uso.
 
FUNZIONI DI POLIZIA COMMERCIALE, METRICA, ANNONARIA
Polizia commerciale. Svolge un’attività di prevenzione e repressione degli abusi a danno dei consumatori, anche attraverso il controllo dell’osservanza da parte degli operatori commerciali delle disposizioni in materia igienico sanitaria degli esercizi e in materia di prezzi; la Polizia metrica. vigila sul rispetto della fede pubblica verificando e controllando l’uniformità e la precisione degli strumenti usati per misurare e pesare; la Polizia annonaria Vigilanza e controlla sull’esercizio del commercio, in particolare dei beni di prima necessità.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=13221367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
u.spiritatu
u.spiritatu il 13/06/15 alle 20:14 via WEB
SELFIE CON IL MORTO. SUL FOGLIO DEL NEGRIERO E' APPARSA UNA FOTO CON LA BORDELLO, IL SINDACHEDU E ALTRI NUMERI ZERO CHE RIDONO ATTORNO AD UNA BARA. SCHIACALLI E' POCO!!! L'EX SINDACHELLO ASSOLTO, SICURAMENTE IL MAGISTRATO ERA PRESO DA ALTRE COSE, CON TUTTE LE LEGGI A SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE E I DECRETI LEGGI CHE OLTRE A PUNIRE PENALMENTE CHI INQUINA LI OBBLIGA A RIPRISTINARE LO STATUS QUO. ULTIMO IL CAGNETTO MALIGNO, QUELLO CHE MINACCIO' LA PROPRIA MADRE PER AVERE LA VESPA, RISPONDE ALL'INTERVISTA GIA' CON RISPOSTE CONFEZIONATE, PERCHE' NON E' FARINA DEL SUO SACCO ESSENDO UN ANALFABETA... BASTA SEGUIRLO QUANDO PARLA ALLA TV E AL CONSIGLIO PER CAPIRE CHE E' UNA CAPRA. INVIDIOSO DI MERDA. UN PICCOLO INFARTO, NIENTE!!!
 
u.spiritatu
u.spiritatu il 20/06/15 alle 09:26 via WEB
ABUSIVISMO EDILE SULLA NAZIONALE SUD PRIMA DEL PONTE E NESSUNO LI FERMA. SINDACHELLO SEI UNA CHIAVICA. I VIGILI URBANI SI FANNO LA PASSEGGIATA SULLA NAZIONALE NORD E CHIACCHIERANO. LE LOCALI ISTITUZIONI ZITTI, E LA CEMENTIFICAZIONE SPUNTA COME FUNGHI.
 
nella.merda
nella.merda il 20/06/15 alle 09:29 via WEB
Tireranno fuori una concessione fasulla come quella della costruzione in ferro nella proprieta' delle Ferrovie Italiane.
 
nella.merda
nella.merda il 24/06/15 alle 15:44 via WEB
Qualche giorno fa su una tv privata ho visto mirarcoli, il miracolato della procura, al comizio di ringraziamento del neo sindaco di Gioia Tauro, applaudiva come un troione applaude chi la mantiene. Questo sgorbio aborto di natura gira a destra e manca in cerca di elemosine. Qualcuno vuole avvertire Pedà per informarlo che l'ignobile è persona pericolosissima.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963