POL.PRIGNANESE

PREPARAZIONE V°PUNTATA


*tutte le foto della giornata sono già presenti nella nostra FOTOGALLERY nel box dedicato "RITIRO PRIGNANESE 2013"
Nonostante il brusco risveglio, i Prignanese Boys hanno risposto presente all'allenamento del sabato mattina. Alle 10,40 infatti è iniziata la seduta capitanata da mr.Zanni che ha segnato l'apertura ufficiale del ritiro 2013. 1 ora bella intensa fatta di conduzione palla, cambi di passo moooolto leggeri, un accenno di salite e una partitella che ha risentito della stanchezza e dei venerdì sera..Dopo una doccia risanatrice tutti in palestra per il tradizionale pranzo di squadra..
Con la pancia piena tutti belli satolli tappa obbligata al bar: due orette di cazzeggio tra caffè, amari e sfide sanguinose a suon di bigliardo, bigliardino ma soprattutto briscola che ha visto un TOLLA-ZANNI vs PELLE-PUGNA tiratissimo..Quando però Tela, dopo aver dato la paga a Benna a bigliardo, si è reso conto che quello che usciva dal suo sedere era veramente troppo brutto per essere vero (sembrava avessero mollato i maiali al casaro)ci siam portati verso il campo sportivo per permettere le varie evacuazioni prepartita..L'AMICHEVOLE - PRIGNANESE-BORZANESE 2-1
Parte con una vittoria il precampionato della Prignanese che mostra alcune buone cose e chiaramente anche molte altre da limare e aggiustare nell'incontro contro gli amici della Borzanese. Dopo un avvio equilibrato con il centrocampo un po' troppo basso la Prignanese è prima andata vicino al gol con un'incornata di Nat per poi passare al 25' con il neo acquisto Barbieri, servito da un ottimo assist di Cippo a tagliare in due la difesa avversaria (si lo so ho un po' esagerato ma in 45' è l'unica cosa decente che son riuscito a fare..fatemici ricamare un po' sopra..). Vantaggio che però dura poco perchè da un pasticcio difensivo nasce l'azione del pari con un bel diagonale imparabile che batte Dieci alla sua sinistra. Primo tempo che si è chiuso con una bellissima azione sull'asse Tolla Benna Nat con il primo che è andato vicino al gol all'esordio con la maglia biancoverde. Nella ripresa girandola di cambi e partita che col passare dei minuti perde un po' di ritmo un po' per il caldo e un po' per le gambe pesanti. Il gol vittoria arriva su corner ed è un autorete a dare la vittoria alla Prignanese.Terminato il match, crostata per tutti e doccia per poi partire per "Le due querce". Una volta arrivati ci siamo concessi prima uno sfizioso aperitivo e poi, mentre la Juve asfaltava la Lazio e Manu (figlio di Tolla.."tale padre..") beccava una bellissima bimba, ci siamo gustati una suntuosa cenetta: antipasto, due primi (gibbo prima ha detto che ne voleva solo uno, poi un altro diverso, poi forse va bene così, poi..poi..se non ci fosse bisognerebbe inventarlo), due secondi, dolce, caffè, amaro..tutto buonissimo..coi complimenti finali allo Chef di casa..
Obiettivo del dopocena era partire alla conquista del Muttley ma il vero casino era "con quale mezzo???"..Fallite tutte le possibilità di avere un pulmino il Tolla, data la lunga amicizia che ci lega da 4 giorni di preparazione, con grande tranquillità ci ha offerto la sua auto..una monovolume dotata di 5 posti comodi e di un grande baule, capace di ospitare altri due passeggeri. Colpiti da tale generosità una volta arrivati a destinazione abbiamo ben pensato di immortalare il tutto in una bella foto regalo..
Al Muttley ci ha accolto un Marchino Vernia in salute che seguiva l'unica regola del locale..BERE..
E allora, dopo aver salutato anche l'ex Buffi, ci siamo messi d'impegno per non risultare da meno..Ma quando tutto faceva presagire uno 0-0 tranquillo, è salito in cattedra il Bartolo che coi 20 euro di fondo cassa rimasti dalla cena si è aggiudicato due caraffe di Mojito e Vodka-Red Bull per preparare al meglio la sfida del Dama..
Ma per la sfida del Dama dovevamo alzare il livello là davanti e non contenti abbiamo voluto esagerare e abbiamo messo a segno l'ultimo botto di mercato..Bomber Zordanello..già, ma non il centravanti ex Polinago bensì sua sorella Monica Zordanello, la quale ha lasciato il Muttley e si è lanciata nell'avventura dimostrando che la macchina di Tolla puo' tranquillamente essere omologata per 7. Ecco quindi la formazione che si è presentata al DAMA:
In piedi: Vernia-Carlotti-Telani. Accosciati: Donadelli-Zordanello-Bardelli.A disposizione: GibertiA banco: Benassi
La squadra si è ben comportata, chi in giro, chi in pista, chi sul cubo (ovvio!!) e nonostante il fluo party e la Stella a brillare è stata assolutamente la Prignanese. Fatta la chiusura, come si dice in gergo, e usciti dal Dama non potevamo che concederci la foto ricordo ovviamente nella posa classica..nonostante il fotografo non fosse all'altezza (o forse era molto alto..di gomito però)
Dopo il piccolo giro al forno di Montefiorino che però non ha sfamato nessuno se non quella fogna di Gibbo e salutata "l'adorabile" Monica ci siamo tuffati chi nei letti chi nel lettino..provando a lasciare fuori Benna..Svegliati verso le 10 dalle soavi vocine dei figlio di Tolla, ci siamo rinfrescati le idee con loro in piscina mentre il papà insegnava a Corrado Guidetti come si gioca a tennis prima di ripartire per le nostre casette..
THE END