Dedicato a Karol

L'ultima mail


La nostra dolce amica Cristina continua a fare da tramite tra me e Karol quando non ci è possibile parlarci. Queste sono alcune email tra lei e me:
Cristina sta assistendo a qualcosa che va talmente oltre la ragione...che stentava finora a credere a quello che io da una parte e lui dall'altra le diciamo. Ma non posso pretendere che comprenda ciò che non sta vivendo. Resta il fatto che senza di lei...saremmo persi.  
  
  Non voglio essere invadente e non chiedo a Karol di telefonarmi; certamente ora lui non è in grado di alzarsi dal letto. Il suo trapianto è ormai imminente, non vedo l'ora che tutto sia passato. Ma dentro ho sempre un richiamo che mi fa sentire terribilmente triste...Poi arriva la sua email. Karol ha sempre, nonostante tutto, un pensiero per me: dal modo di scrivere capisco che questa email non l'ha scritta personalmente, evidente che sta male. Ma il messaggio è soltanto suo...per me: 
I tuoi auguri per me: mi dici "Questa Pasqua dev'essere la più bella, per te..."  Si, per me lo è, perchè ci sei tu. Ma sarà anche la più sofferta , in un'attesa che trovo stressante ma anche splendida, basta guardare un pò più lontano . Ed è lì che io mi sforzo di guardare, e ci vedo tutta la gioia che voglio, tutta la gioia che vuoi. Oggi è nero, è buio, ma domani sarà il sole a risplendere di nuovo. Basta saper aspettare che la vita faccia il suo corso. Ormai ci sei quasi...Eppure, in questa tua mail...avverto una sensazione che non mi piace. Perchè mi hai scritto questo? Non oso dirlo neanche a me stessa, ma sembra l'ouvertoure di un addio...Ora so che i tuoi occhi leggono gli occhi, ora so che il tuo sguardo penetra fino in fondo e percepisce le sensazioni di chi ti vuole bene. Grazie Karol... Dovrei essere felice per questo bellissimo video, invece, non so perchè, mi mette improvvisamente in ansia e mi chiedo "Perchè Karol mi ha detto queste parole?"®-laura-©