Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« A tre anni da allora -2°Il miracolo dei Cuori »

A tre anni da allora -3°

Post n°360 pubblicato il 21 Marzo 2011 da laura_brustenga
 

Marzo 2008: si concentrano tutte nel mese della primavera e del risveglio le cose più belle e più inspiegabili della mia vita. Karol ora è a Boston in attesa di trapianto cardiaco e noi due stiamo vivendo giorni terribili ma in una campana d'amore che ci fa sentire protetti da un destino inspiegabile. Un destino che a volte, come nel nostro caso, appare visibilmente "incorreggibile" nel senso che sembra proprio dover essere così. Fin dall'attimo in cui io e Karol c'incontrammo, questo destino io lo avevo visto dentro di me. Immediatamente. E oggi sono certa che anche lui abbia avvertito la stessa cosa: in caso contrario...sarebbe l'unica sensazione che non abbiamo provato insieme. Nel suo letto d'ospedale Karol mi è sempre stato vicino dal suo risveglio: e io vicino a lui. Da molto prima. Mi scrive che tutto è pronto, che ormai la delicata operazione è imminente. Il mio cuore è impazzito per paura di perdere il suo: non posso pensare che nel suo petto mettano il cuore di un altro uomo. Il suo è troppo speciale, nessun cuore potrà mai sostituirlo. Ma non posso nemmeno pensare che Karol possa morire: è atroce questa paura che mi spinge l'anima come una certezza. La speranza è però sempre l'ultima a morire ed io non posso lasciarla agonizzare. Cerco tutti i modi possibili per allontanare la paura ma solo in certi attimi ci riesco: quando lui mi scrive. Cristina mi dice che il giorno prima Karol le ha chiesto il mio numero di telefono: ma ieri era ieri, oggi dico alla nostra amica di dargli il mio numero nonostante so già che Karol non potrà chiamarmi. Mi scrive: SONO NARCOTIZZATO, MI STANNO PREPARANDO, LAURA. NON DIMENTICARE MAI CHE TI AMO.
Sotto narcotici, eppure sempre e ancora verso di me: è incredibile quest'uomo. Lui non sa che io, pur essendo tanto lontana sono proprio accanto a lui. Sto vivendo ciò che sta vivendo lui, è come se lui fosse me: è una parte di me che è in pericolo, ecco come lo sento. Si avvicina la pasqua: solo il giorno prima lui mi scive una mail e mi dice "QUESTA PASQUA DEV'ESSERE PER TE LA PIU' BELLA DI TUTTE."  Ma a me, queste parole arrivano insieme ad una immensa angoscia. Perchè mi scrive questo? E' la prima domanda che mi faccio, come se avvertissi che nasconde una verità che io conosco già. Difficile è il non pensarci. Ma ci provo. Karol non deve morire. Karol non può farlo.
Il giorno di Pasqua, il 23 marzo 2008 mi chiama Cristina verso mezzogiorno: DEVO DARTI UNA BRUTTA NOTIZIA: KAROL HA AVUTO UN NUOVO INFARTO. NON SO DIRTI ALTRO SE NON CHE LA COSA E' SERIA. E' un giorno terribilmente brutto, in tutti i sensi: il tempo è cupo, grigio e silenzioso. Io mi sono svegliata con una strana sensazione addosso che non sapevo spiegare: ora sto capendo tutto. E'  da questo'istante che i miei occhi svaniscono dietro ad un velo interminabile di lacrime. "QUESTA PASQUA DEV'ESSERE PER TE LA PIU' BELLA DI TUTTE."... Ripenso a quelle parole e mi chiedo se Karol "sapesse già" che dolore mi avrebbe dato nel giorno di pasqua. La notte non riesco a dormire, la paura mi divora e ne sono vittima, non riesco più a ribellarmi. Il giorno seguente, il  24 marzo 2008 il tempo è ancora più cupo e grigio: c'è una strana atmosfera. Sono circa le due del pomeriggio quando Cristina mi manda un'email: LAURA, NON AVREI MAI VOLUTO MANDARTI QUESTA LETTERA. MA HO PROMESSO E DEVO FARLO. NON CHIEDERMI NULLA, SONO A PEZZI QUANTO TE. Apro un'altra lettera e mentre gli occhi si riempiono di lacrime e col cuore che impazzisce, leggo:

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

Non si è dimenticato di me nemmeno alla sua morte. Ha scritto questa email  e l'aveva data a Cristina dicendole: "DALLA A LAURA NEL CASO IO DOVESSI MORIRE"... Oggi purtroppo...l'ho avuta. Improvvisamente qualcosa richiama la mia attenzione fuori dalla finesta: si è alzato un vento mai visto, piove fortissimo e non si vede più nulla. C'è una tromba d'aria, la sola che ho visto in vita mia. Sembra l'apocalisse. Ma io sono talmente sfinita e sofferente che mi lascerei trasportare dal vento se potessi raggiungere Karol: è questo che vorrei adesso. Spiegare il mio dolore? Non posso. Karol mi ha lasciata. Se n'è andato. Questa è la pasqua più brutta della mia vita... E' FINITO QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO CHE NON E' MAI COMINCIATO. MA CHE PER ME E' SEMPRE ESISTITO...
Tralascio gli inspiegabili particolari accaduti che sono comunque riportati in gran parte nei post di questo blog, e vengo al dunque. Innanzitutto soffro in un modo che non mi aspettavo, e mi accorgo di quanto sia micidiale e sincero il mio dolore. Un male che toglie il fiato mentre le domande si aggrovigliano: perchè? Perchè è successo tutto questo? Perchè tutto è andato contro la possibilità di viverci? Tra noi nulla è stato materializzato, tutto è magicamente nato e vissuto dall'anima.
Ma non sento spezzarsi il legame, al contrario: lo sento sempre più forte e sento ( e sottolineo "sento" ) Karol sempre più presente. La mia mente non è portata alle visioni, sono sempre molto attenta alla "realtà". Questa è una certezza, non una sensazione. Dopo qualche giorno chiedo a Cristina di mandarmi una foto di Karol: è da non crederci. Il mio cuore sobbalza: io "conosco" quel volto. I brividi addosso mi stanno suggerendo qualcosa che va oltre. Io "conosco" quel viso ma non l'ho mai incontrato. "NON IN QUESTA VITA, ALMENO"...
L'ultimo saluto a Karol viene trasmesso via satellite per gli amici dalla Polonia e dall'Italia: Cristina mi manda il link per assistervi. Io però non ce la faccio ed esco di casa. Sto cominciando a comprendere molte cose e questo, pur non essendo d'accordo con la chiesa cattolica, mi spinge ad entrarci per accendere un cero in onore di Karol e di tutta la nostra esperienza. Piango chiedendo a Dio una spiegazione "logica", perchè ancora non la vedo. Poi me ne vado in riva al mare, mi siedo a pensare e a rimpiangere il mio dolce Karol. Tornando a casa mi telefona Cristina: LAURA LO HAI VISTO? - "No, non ce l'ho fatta..." . E lei quasi mi sgrida: PERCHE'?, E' STATA UNA CERIMONIA SERENA E PROFONDA. LA FAMIGLIA DI KAROL TI HA RINGRAZIATA IN PUBBLICO, HA DETTO "RINGRAZIAMO LAURA, LA GIOVANE DONNA ITALIANA DI CUI KAROL SI ERA PERDUTAMENTE INNAMORATO E CHE L'HA FATTO VIVERE UN MESE DI PIU'..."...Julia, la mamma di Karol, che dopo la sua morte mi ha scritto lettere bellissime ( anche queste si trovano nei post), e che desiderava conoscermi e abbracciarmi ( così mi scriveva), poco dopo la perdita del figlio è caduta nella piscina vuota di casa ed è rimasta immobilizzata: non ha potuto andare ai funerali. E' morta dopo cinque mesi.
Una famiglia felice che all'improvviso si è frantumata: prima la figlia di Karol, poi Karol, infine la mamma.
Oggi, 2011, io sento sempre le stesse cose; Karol in me, la sua presenza. Ma con la differenza di una comprensione avvenuta due settimane dopo la sua scomparsa.
La mattina dell'8 aprile 2008 sono al lavoro, in un bellissimo sito archeologico, nella magia di un mondo sommerso nei ricordi. Quella mattina apro "Casa di Diana", un'insula chiusa al pubblico ma aperta in quell'occasione. Piove silenziosamente, il tempo è grigio: mi appoggio al muro davanti ad una piccola "stanza" buia, avvolta nei miei pensieri. Non ho ancora lasciato il rimpianto e i rimorsi, sono in balìa di un soffrire torrenziale ma "soltanto mio". Che vuota è la vita, adesso! ... Guardando il vuoto ripenso ai giorni felici di quando lui era ancora vivo. Mi è troppo difficile accettare perchè tutto è stato troppo bello, troppo coinvolgente interiormente, troppo inspiegabilmente affascinante, anche nella lista delle coincidenze che ci hanno fatto compagnia dall'inizio fino alla fine, e anche dopo.
Sono disperata, ecco la parola giusta: disperazione. Non mi aspettavo tanto. Ed è disperatamente che dentro di me chiedo a Karol DOVE SEI? E' un chiedere che vuole sapere la verità, che cerca giustizia, che viene dal cuore dopo un'esperienza che di razionale ha avuto ben poco ma tutto di inspiegabile. Ed ecco davanti a me, sul muro di mattoni nella stanzetta buia...una LUCE. Una Luce che ha una forma indefinita ( un esempio di questa immagine si trova nel post CASA DI DIANA, LUCE DI KAROL ) e che mi porta direttamente in una dimensione che non è quella mia. Mi blocco a guardare e a razionalizzare, ma ci riesco poco, solo il tempo di dirmi "sto vedendo questo". Poi trascendo nella meraviglia a cui sto assistendo ed avverto, non so come, le parole di Karol "EHI, SONO QUI!". Non riesco a staccare lo sguardo da quella Luce, non ricordo nemmeno di avere in borsa la macchietta forografica. In quegli istanti "io sono altrove". La luce è tremolante, giallo oro, con un'aureola ai bordi e sembra ardere. Un incanto per il mio cuore. A un certo punto mi sento talmente felice da non sopportare tale gioia. Stacco lo sguardo per portarlo all'esterno del cancello. Ma torno subito dopo a sbirciare: la Luce non c'è più.
Entrano in quel momento due colleghe e amiche che si accorgono di qualcosa, perchè, dicono, "ho una luce diversa sul viso".
Questo è il giorno in cui ho potuto comprendere il messaggio di Karol "QUESTA PASQUA DEV'ESSERE PER TE LA PIU' BELLA DI DUTTE".
Ma questo è anche il giorno in cui non posso avere più dubbi riguardo alla morte: NON ESISTE. Esiste solo la trasmutazione. Sul perchè questa cosa sia accaduta "proprio lì" ci sarà certo un motivo, è per questo che nel blog potete trovare studi, verifiche, approfondimenti da parte mia: ora so che tutto può succedere e che nulla avviene per caso.
Oggi la mia certezza è la reincarnazione; l'unico razionale motivo per cui io e Karol abbiamo vissuto tutto questo e in modo così profondo non può essere che questa. "Ci siamo riconosciuti attraverso i ricordi dell'anima": abbiamo pagato a caro prezzo questo riconoscersi, ma diamine!, la vita è pazzesca davvero. Non è come sembra. Siamo degli illusi. Nessuno si perde. La realtà "vera" è soltanto dentro di noi.
Io e Karol continuiamo ad essere uniti e ci rincontreremo ancora in altre vite e durante la "pausa" tra una vita e l'altra. Non possiamo staccarci. Nè da noi nè dal resto dell'Universo.


®- laura brustenga- ©


DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=10024885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luminosa_60
luminosa_60 il 21/03/11 alle 14:51 via WEB
Sto piangendo per l'emozione nel leggere queste tue parole........E'...forse non e' possibile con le parole...esprimere come e' questo post......dire stupendo e usare ogni aggettivo superletavo e' sempre troppo poco...per dire come e'.......Bellissimo ..:LA FINE DA INIZIO AL NUOVO... Buona primavera...un abbraccio;))))
 
 
JDark
JDark il 21/03/11 alle 16:43 via WEB
Laura....niente parole...le lacrime non permettono. Ti ringrazio per la tua scia che lascia sempre un profumo particolare...unico...l'ho adoro!!! Grazie di cuore. Nei nostri cuori è sempre primavera, la vita rinasce continuamente, vero amica mia?...poi Karol lo desidera per te...per lui c'eri sempre questa primavera troppo bella, troppo fresca. T.V.Tantissimo.B. Joanna.
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 21/03/11 alle 15:27 via WEB
Che la tua nuova vita sia sempre ricolma del vostro AMORE... e come dice la vostra canzone l'AMORE vincerà un abbraccio Anto
 
ilmonako
ilmonako il 21/03/11 alle 15:37 via WEB
klikka ke sia una bellissima settimana primaverile.., un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
briciolabau
briciolabau il 21/03/11 alle 17:19 via WEB
Un sereno inizio di settimana, con un sorriso ed un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/03/11 alle 17:44 via WEB
che storia incredibile. incredibile...
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 21/03/11 alle 18:07 via WEB
le parole sono inadeguate...solo un abbraccio e un mazzo di narcisi gialli per augurati una primavera luminosa e serena.
 
ofregon
ofregon il 21/03/11 alle 18:22 via WEB
a cosa possono servire le parole quando l'anima riceve questi insegnamenti di vita...vita vera...Ciao Lauretta ^^joe^^
 
aslan2012
aslan2012 il 21/03/11 alle 18:54 via WEB
Che sia una gradevole primavera! e grazie del tuo passaggio sui miei vari blog...Ricky Post emozionante.... Un sorriso!
 
angelus.60
angelus.60 il 21/03/11 alle 19:57 via WEB
Ciao Laura...amica mia...ogni volta che entro qui è un'emozione e lo faccio in punta di piedi... bello il tuo post...un'amore grande...e non averlo potuto vivere fino alla fine...ma io credo che un'amore così un guorno avrà un seguito...un seguito senza fine...pensa questo in positivo..e la vita avvenire sarà splendida e ti sorriderà...ci son persone che amano profondamente...anche se in superficie non si direbbe...ma soffrono dentro....persone che non riescono mai a dimenticare...persone legate all'amore...e che in esso credono fermamente...perchè questa fermezza ci aiuterà...a superare questa vita terrena...che a noi sembra così assurda....ma che in realtà è solo un passaggio...per qualcosa di piu' grande...tieni sempre il tuo cuore aperto all'amore...come lui!!! ti ha lasciato scritto...perchè chi è vicino ad alla fine di una strada...vede oltre... vede il futuro...segui le sue ultime parole senza indugio alcuno...ama e continua sempre ad amare in questa vita...perchè poi continuerai a farla con lui nell'altra...e sarà fantastico... e non dimenticare mai...porta sempre tutto nel cuore...questo ti aiuterà a vivere....e ad'amare sempre di piu'... grazie infinite per il tuo passagio..e buon inizio di primavera a te...Tvb...un abbraccio...LeonAngel...
 
avvbia
avvbia il 21/03/11 alle 20:17 via WEB
Sempre post di UNA BELLEZZA incredibile. lo sai x me è difficile tutto ciò perchè nn ho la TUA FORZA, ma sai pure che ti leggo con grande piacere per apprendere ,per vedere se posso sentire quasi come Te... ciao laura. ciao... grande e celestiale creatura..gino
 
angelus.60
angelus.60 il 21/03/11 alle 20:17 via WEB
l'altro giorno..facevo delle cose...se non sbaglio rispondevo a dei messaggi...ad un certo punto mi sei venuta alla mente te...tu non sei nel mio spazio...ci sentiamo una volta ogni tanto...eppure...te sei arrivata...questo fa riflettere....allora c'è davvero qualcosa di molto piu' grande di questa semplice vita...qualcosa che anoi per adesso non è dato sapere...ma un giorno..conosceremo anche noi...non è una concidenza questa...perchè capita spesso...ed io non credo molto alle coincidenze...credo siano cose che devono avvenire e avvencono...con una certa sincronia...come per costruire un nuovo mondo...una nuova dimensione...dove ci sarà pace amore...in armonia....ciao Laura un abbraccio sincero...LeonAngel...
 
mark742007
mark742007 il 22/03/11 alle 11:19 via WEB
Nessuno mai ci può staccare dalle persone che abbiamo tanto amato perchè loro saranno sempre con noi anche se in dimensioni diverse. Buon inizio di primavera a te e Karol. primavera, tempo di "risveglio". Gilda.
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 22/03/11 alle 13:01 via WEB
Mi dispiace. Non c'è la faccio a leggere tutto.
 
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 28/03/11 alle 11:39 via WEB
Anche nella vita reale mi addormento sui discorsi lunghi. Non è colpa mia ma dei neurolettici. Non riesco a rimanere concentrato.
 
hengel0
hengel0 il 22/03/11 alle 13:54 via WEB
Buon Pomeriggio :)))Un sorriso...Hengel
 
morgana.f
morgana.f il 23/03/11 alle 01:11 via WEB
Ho provato sensazioni simili...una storia simile alla tua ..un incontro solo di anime e non di corpi, che mi ha cambiato la vita! Iniziata nell'ottobre del 2008 e che non è mai finita, continua ancor oggi, con lo stesso piacere di sentirsi ogni giorno, e una misteriosa attrazione a cui non riusciamo a mettere fine, anche evitando di ricreare emozioni. La sensazione immediata ai primi messaggi di aver trovato ciò che cercavamo, la fine dell'ansia, e la certezza di essersi già conosciuti, soprattutto quando, dopo diversi mesi, ricevetti la sua prima foto, la forte emozione ..un tuffo al cuore, la sensazione che non fosse la prima volta che vedevo quel volto, quegli occhi..difficile da spiegare, pochi comprendono, forse solo tu che lo hai provato, e tante le cose collegate a questo incontro... come se niente avvenisse x caso...senz'altro ci ha cambiato la vita, come se qualcuno fosse intervenuto per dare una svolta ai nostri destini.. Un saluto ed un abbraccio Laura, il tuo blog mi è stato indicato dalla mia amica Anto (Miele) che conosce molto bene la mia storia, se vuoi vieni a visitare il mio blog... lì ho messo la mia anima e la storia del mio amore impossibile... che porterò x sempre dentro di me... e voglio credere che esista l'opportunità di ritrovarci un giorno...
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 23/03/11 alle 16:12 via WEB
Ciao Laura..buon pomeriggio..un dolce abbraccio..baci Mari
 
virgola_df
virgola_df il 24/03/11 alle 02:19 via WEB
Qualunque cosa scrivessi mi sembrerebbe inopportuna, amica mia cara. Solo il silenzio è degno di cotal sentire, lo stesso che osservo, a piedi nudi sulla sabbia, dinanzi all'immensità del mio mare! Un abbraccio infinito.
virgola
 
briciolabau
briciolabau il 24/03/11 alle 19:32 via WEB
Una splendida serata, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
savino.metta
savino.metta il 25/03/11 alle 15:06 via WEB
il mio rispettoso omaggio al tuo rimpianto e al tuo dolore...ciao
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 25/03/11 alle 16:04 via WEB
Ciao Laura ....un caro saluto...Miele
 
matthieu64
matthieu64 il 26/03/11 alle 10:17 via WEB
Ciao mia dolcissima amica... ti auguro un felicissimo weekend.....Spero di risentirti presto! Un bacio...Giò
 
briciolabau
briciolabau il 26/03/11 alle 20:57 via WEB
Ti auguro una splendida serata ed una serena Domenica, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
tristezza54
tristezza54 il 28/03/11 alle 06:56 via WEB
conosco questo dolore,questo senso di vuoto anche il mio amore se ne ando a pochi giorni dalla Pasqua e da allora non riesco piu ad amare questa festa ti abbraccio e ti auguro un dolce lunedi Anna
 
briciolabau
briciolabau il 28/03/11 alle 19:33 via WEB
Un felice inizio di settimana, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
inspire.acalessio
inspire.acalessio il 29/03/11 alle 19:47 via WEB
Ciao cara Laura, credo che abbia ragione,non rincorrere i fantasmi, la vita è unica e và vissuta al meglio e di prendere da essa, quel poco che ci dà. Ti auguro una splendida serata con un forte abbraccio al tuo cuore.
 
fantasyl2008
fantasyl2008 il 29/03/11 alle 21:29 via WEB
Un Sorriso;) dolcenotte. Vane
 
briciolabau
briciolabau il 30/03/11 alle 13:55 via WEB
Sia per te una splendida giornata primaverile, con un abbraccio ed un sorriso Isa...(clicca)...
 
RICKYDUE
RICKYDUE il 30/03/11 alle 14:38 via WEB
Un caro saluto per un sereno pomeriggio! ^__^ Un sorriso! Ricky
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 30/03/11 alle 16:06 via WEB
Bellissimo ed emozionante questo post.. Buon pomeriggio. Laura con sinpatia Franca
 
savino.metta
savino.metta il 02/04/11 alle 18:17 via WEB
..salute serenità ed un sorriso..ciau..neh..
 
ofregon
ofregon il 02/04/11 alle 18:58 via WEB
...e tu sei una grande donna...credimi :) con tanto affetto ^^joe^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963