Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« A tre anni da allora -3°Luce ed Ombra »

Il miracolo dei Cuori

Post n°361 pubblicato il 02 Aprile 2011 da laura_brustenga
 

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/


Leggevo il libro di Dalila Di Lazzaro, dei "segnali " che le arrivano dal figlio perduto: i cuori. In tutta onestà, se avessi letto quel libro qualche anno fa sarei stata come tanti di voi: titubante. Ma io comprai quel libro per un motivo preciso: succede anche a me. E mi succede solo dalla scomparsa di Karol.
La Di Lazzaro dà a queste coincidenze (*co-incidere=due o più elementi che ***) una motivazione che è assolutamente vera.: i nostri cari ci parlano poichè essi vivono. Lei trova i cuori ovunque e "fatti" di tutto, possono essere di materia oppure "di riflesso" come un'ombra, per capirci.
Lei afferma: "E' mio figlio a mandarmi quei cuori". E io aggiungo: Si, è così.
Ma vista l'"errata" razionalità di molti scettici voglio approfondire l'argomento secondo il mio punto di vista che ormai è una certezza, scevra da ripensamenti inopportuni.
E' forse sbagliato dire "Karol mi manda cuori". Magari è meglio dire "La mia attenzione ai cuori attira i cuori". E' diversa la dicitura ma il concetto non cambia: ma perchè ci arrivano questi cuori?.
Quando ci manca fortemente qualcuno che non c'è più e che abbiamo amato molto ci sentiamo vuoti e soli. Però, se siamo mentalmente e interiormente chiusi all'Universo nessuno di loro verrà a regalarci dei cuori. Essere chiusi all'Universo vuol dire non aver fede nella sua misteriosa potenza e magnificità. Così quella persona che non c'è più smette di esistere restando solo un ricordo e un dolore che si annebbierà sempre di più: in questo modo annientiamo in un certo senso la vitalità, l'anima di quella persona.
Ma per chi ha il cuore spalancato all'Universo niente è impossibile, davvero nulla. Anche se siamo TUTTI collegati, siamo ancora in pochi a percepirlo. Una persona che muore è un'Anima Cosmica che si trasforma ma che non potrà MAI disperdersi nel nulla. Sono convinta che, essendo la Vita mai statica ma sempre in movimento e in continua trasmutazione, un'Anima che lascia questa Vita rinasca immediatamente ( il Tempo, ricordiamolo, non esiste!) nella stessa Vita con una diversa identità Terrena lasciando però che la sua Energia Vitale (Anima) resti vitale "sempre e ovunque" in quanto Entità senza Spazio e senza Tempo.
Un esempio: un uomo muore e si rincarna. Nella nuova incarnazione non possiede più la vecchia identità ma la sua Essenza è LA STESSA. Coloro che lo hanno amato continuano ad amarlo, a percepirlo come "vivo", nell'Universo che abbiamo dentro di noi. Questo perchè quell'Anima, "ETERNAMENTE E'". E si potranno avere quei miracoli inaspettati che ci dicono che la morte non esiste, che un giorno li rivedremo, che sono sempre presenti.  Il nostro amore continua a farli vivere nel presente attraverso i ricordi del passato. Ricordiamoci che il nostro amore per loro è VITA. Loro vivono ancora se sono vivi in noi. Se il ricordo ci dà ancora emozioni grandi è perchè loro continuano ad esistere.
Ma nella nuova identità, con l'arrivo dell'Ego, quell'Anima non ricorderà chi è stato. Avrà una nuova vita, una nuova esistenza, diversa da quella lasciata. Quell'Anima vive contemporaneamente nel futuro ( la nuova incarnazione)  attraverso il presente mentre l'eco della sua Vita precedente vive parallelemente nel passato.
Questo vuol dire che ogni Anima facente parte dell'Unica Anima Cosmica vive contemporaneamente i Tempi e gli Spazi poichè non ha Tempo nè Spazio.
Torniamo ai cuori:
quando ho certezza che Karol mi è vicino poichè vive in me, quando la morte apparente non scalfisce i sentimenti e quando so che nella mia vita la sua essenza si mostrerà a me perchè ho "fede" nell'Universo e quindi ho certezza che nulla finisce ma tutto cambia, ecco che accadono i miracoli. Ma quelli accadono sempre: siamo noi a non vederli. Dalila Di Lazzaro, proprio come me, dalla prima volta che nel dolore profondo un cuore le apparve come a volerla consolare...ha iniziato a "spostare la sua attenzione" verso questi "miracoli". Ecco perchè arrivano, siamo noi che ci svegliamo, che apriamo il cuore.

L'amore che lega le anime resta nelle anime e viaggia con loro nel passato e nel futuro restando eternamente nel presente.


"BASTA UN CUORE RACCOLTO CON FEDE CHE TUTTI I CUORI DEL MONDO LO SEGUONO PER TE"


DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

®- *Laura Brustenga* -©

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=10072637

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ofregon
ofregon il 02/04/11 alle 19:41 via WEB
Credo in tutto ciò...e resto affascinato sempre dai tuoi scritti Laura,quando senti la mancanza di qualcuno, ma lo vivi forte dentro di te..bhè quella persona c'è...l'anima non muore mai Lauretta...viviamo...passiamo...e ritorniamo...sempre...

^^joe^^

 
bella20081
bella20081 il 02/04/11 alle 19:41 via WEB
Cara Laura..quanta verità nelle tue parole..aprire i nostri cuori per sentire la loro presenza sempre...nulla è cambiato quando si ama veramente...loro sono con noi sempre..in qualsiasi momento della nostra vita... un sorriso...ciao
 
panpanpi
panpanpi il 02/04/11 alle 20:24 via WEB
buona serata e felice domenica :)
 
matthieu64
matthieu64 il 02/04/11 alle 21:30 via WEB
Ciao cara,abbiamo toccato varie volte questo tema....io come tu sai ho altra fede,la chiamiamo in diverso modo ma la sostanza il contenuto è il medesimo! Il dolore della perdita(fisica)di una persona cara,non fa sicuramente scomparire l'amore vissuto...continuerà in eterno,nella speranza che ci si possa ritrovare nella "vita"successiva .(quella promessa da "GESU'" nel suo passaggio terreno). Ti abbraccio Ps: Il tuo concetto è molto chiaro
 
m.rossana76
m.rossana76 il 02/04/11 alle 21:52 via WEB
Carissima.. è sempre un piacere leggere i tuoi post, e qust'ultimo è straordinario in tutti I sensi..- Sono convinta che il "Miracolo dei Cuori.." esiste, cè.. perchè colui che tu Ami è sempre presente, è lì con te ogni giorno, non solo per il semplice fatto che è un Ricordo, ma vive nel tuo semplice Cuore, in quanto l'Amore essendo stato sempre così forte e coinvolgente nel passato.. lo è ancor di più oggi, con la consapevolezza che la sua Anima è cmq un'entità di polvere e di spirito.. e diconseguenza la sua è: onnipresenza per mezzo della Fede e della Rinascita a Vita Nuova verso l'altra vita che è: l'Eternità..- Buon proseguimento di serata Laura, pieno di Gioia e di Pace nel tuo Cuore unito a quello di Karol.; quando leggo questo nome, mi viene in mente Karol W.. Papa Giovanni Paolo II(sai, oggi ricorre il sesto anniversario della sua Morte..), a presto.)))
 
veneziano535
veneziano535 il 02/04/11 alle 22:02 via WEB
la vita è un passaggio fino alla morte ma non muore lanima ma bensi solo il corpo e si vive due volte la vita reale che ai vissuto e l'altra vita dell'aldila che in ogni momento ed ogni istante sei sembre presente muori per esser sembre presente..ma vivi.buona serata
 
veneziano535
veneziano535 il 02/04/11 alle 22:09 via WEB
buona serata laura ..buon inizio sttimana ..post molto interessante pieno di verita
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 02/04/11 alle 22:57 via WEB
LAURA, IL POST. LO HAI STESO MOLTO BENE, CHI NON LO VUOLE CAPIRE, PAZIENZA, IO CONDIVIDO IL TUO POSTATO, UN SERENA NOTTE, ALDO.
 
sama1953
sama1953 il 02/04/11 alle 23:00 via WEB
Grazie Laura per il gradito messaggio. E' vero, quando l'amore é sentimento puro, forte, incondizionato é così! ETERNAMENTE VIVO: nel passato presente futuro...Il dolore del distacco, la morte, resta ferita aperta dentro l'anima, oltre il cuore, ma consapevole di ciò che in essa vive e sempre vivrà. Non ho letto il libro "cuori" ma ci credo,ti posso dire che i miei cuori sono "colombe bianche" o "gruppi di uccelli" che volano sopra di me...Ogni volta che ccade, ed é spesso, sento la presenza di mia figlia che mi dice sono qui mamma sempre vicino a te.... Pensa che una sola volta hanno attraversato la strada prima in un senso e poi nell'altro, sopra di me mentre guidavo, uno stormo di più di mille... e non era tempo di migrazioni.. Ti abbraccio forte, persona speciale lasciandoti sicura tra le braccia invisibili ma vere del tuo Karol... un sorriso grande, ciao Sama
 
Redendacc
Redendacc il 02/04/11 alle 23:29 via WEB
Molto New Age questi concetti. Sono con te nel tuo dolore/amore e vorrei tanto poter avere la tua stessa fede. Sicuramente è vero che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Oltre questo però io ho molte riserve. Io non ho certezze, perchè le mie convinzoni sono in continua evoluzione alla ricerca della verità. Un saluto.
 
veneziano535
veneziano535 il 03/04/11 alle 09:11 via WEB
buon giorno laura ..buona domenica è sembre un piacere leggerti..alberto
 
luminosa_60
luminosa_60 il 03/04/11 alle 09:37 via WEB
Cara Laura...e' sempre bello ed emozionate leggerti.....Credo in tutto cio'...e voglio ringrazirti per il meraviglioso messaggio che hai scritto in uesto post......L'amore che lega le anime.... resta nelle anime... e... viaggia con loro.... nel passato.... e.... nel futuro.... restando eternamente nel presente.....Ho copiato questa tua frase..poiche'qui...in queste tue parole c'e' tutto il senso del mio credere...Ti abbraccio e ti ringrazio......Buona domenica.....un bacino....Giulia
 
 
JDark
JDark il 03/04/11 alle 10:19 via WEB
Laura...non aspettavo l' altro che trovare le tue riflessioni molto profonde. Il tuo concetto mi emoziona sempre e conferma il mio credere nell' amore eterno. Io lo vivo esattamente così...con la convinzione che J e R sono e saranno per sempre come Laura e Karol. Ti abbracciamo forte. Joanna.
 
savino.metta
savino.metta il 03/04/11 alle 10:35 via WEB
...nessuno è mai venuto a dirci cosa c'è nell'aldilà e se esiste un mondo per una vita diversa da quella terrena..l'amore per una persona cara che non possiamo più toccare materialmente può portare anche a vedere e sentire cose che altri non vedono e non sentono...polvere siamo e polvere diventeremo..ed è possibile che anche solo un piccolo atomo di quella polvere possa trasmigrare e rinascere insieme ad altri atomi per formare una nuova vita...un piacere averti letto...salutissimo...
 
monchery10
monchery10 il 03/04/11 alle 10:51 via WEB
Bellissimo quello che hai scritto!!! Sei stata molto chiara nel descrivere il modo in cui lo interpretri. Condivido tutto quello che pensi viaggio sulla tua stessa dimensione Spirituale con il tuo stesso senso della vita, ho letto anche io il libro n°1 e n°2 di Dalila e ho iniziato a cogliere dei messaggi in tutto quello che mi circonda (ci tengo a precisare che non ho perso nessuno dei miei cari, ma che disseto solo la mia anima da un insaziabile voglia di sapere, scoprire e da una fede nell'amore che mi spinge sempre avanti nella ricerca di me stessa) Brava Laura, grazie scrivo a te il mio primo commento dopo 4 mesi di assenza su libero, un bacio e buona domenica
 
De_Blasi.A
De_Blasi.A il 03/04/11 alle 17:33 via WEB
hai ragione dipende tutto dalla predisposizione del nostro cuore a riceevere e sentire....buona domenica da Antonio.
 
avvbia
avvbia il 03/04/11 alle 19:25 via WEB
Si cara laura,si. ne hai sempre parlato e so che crei in ciò che dici. Io ti credo ma non colgo e no ci arrivo e lo sai. ma ,ripeto credo in te ed in ciò che senti. chissà se un giorno perverrò a questo. per adesso la mia vicinanza..gino. ciao
 
Adeleadypoesia2
Adeleadypoesia2 il 03/04/11 alle 21:57 via WEB
L'amore non muore mai ..un filo sottilissimo unisce l'anima per tenerla legata per sempre ....L'amore non ha bisogno di parole anche nei silenzi se ne ode il canto ...Veramente apprezzato il tuo post ...Bupona serata Un abbraccio Adele ¢¾
 
ilmonako
ilmonako il 03/04/11 alle 23:54 via WEB
klikka buona notte grazie della tua presenza,......, un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
sempreilmare
sempreilmare il 04/04/11 alle 10:00 via WEB
Buongiorno LAURA(*_*)...OGGI...4 APRILE 2011........IL MIO DIARIO DI BORDO MI RICORDA DI GETTARE L'ANCORA PER APPRODARE SULLA TUA ISOLA,"QUELLA DEL CUORE" PER PORTARTI UN ABBRACCIO CALOROSO...COMMENTARE I TUOI POST, NON è COSì SEMPLICE, CERTE ESPERIENZE DELLA VITA VANNO VISSUTE...COMPRENDO CIò CHE TU ESPRIMI MA...SENTO SOLO DI DIRTI CHE ANCHE SE UNA PERSONA AMATA NON è PIù TRA I VIVENTI, COMUNQUE VIVE NEI NOSTRI CUORI..TUO AMICO ENZO...ALIAS...TIMONIERE CLARK *_*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 05/04/11 alle 00:18 via WEB
Cari amici, consiglio a tutti di leggere questo splendido libro dedicato a Giovanni Paolo II. L'AMICO KAROL Il libro racconta ai bambini la straordinaria esperienza di vita e di fede di Papa Wojtyla: l’adolescenza, gli orrori del nazismo e poi del regime stalinista, la vocazione, il Concilio Vaticano II, l’elezione al soglio pontificio e gli anni del pontificato fino alla morte, sopraggiunta il 2 aprile 2005. I bambini, che Wojtyla definiva “piccoli amici di Gesù”, possono così ripercorre il cammino di Karol ed accostarsi al suo segreto: la capacità di far sentire, a tutti coloro che incontrava, la vicinanza di Dio. l testo, riccamente illustrato, è preceduto dalla Prefazione del Cardinale Stanislao Dziwisz, Arcivescovo Metropolita di Cracovia, per quarant'anni al servizio di Wojtyla come suo segretario. Edito da Marcianum Press
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 05/04/11 alle 00:18 via WEB
Cari amici, consiglio a tutti di leggere questo splendido libro dedicato a Giovanni Paolo II. L'AMICO KAROL Il libro racconta ai bambini la straordinaria esperienza di vita e di fede di Papa Wojtyla: l’adolescenza, gli orrori del nazismo e poi del regime stalinista, la vocazione, il Concilio Vaticano II, l’elezione al soglio pontificio e gli anni del pontificato fino alla morte, sopraggiunta il 2 aprile 2005. I bambini, che Wojtyla definiva “piccoli amici di Gesù”, possono così ripercorre il cammino di Karol ed accostarsi al suo segreto: la capacità di far sentire, a tutti coloro che incontrava, la vicinanza di Dio. l testo, riccamente illustrato, è preceduto dalla Prefazione del Cardinale Stanislao Dziwisz, Arcivescovo Metropolita di Cracovia, per quarant'anni al servizio di Wojtyla come suo segretario. Edito da Marcianum Press
 
ilmonako
ilmonako il 05/04/11 alle 23:09 via WEB
klikka buona notte, finendo la giornata in armonia, passione e sentimento, colore ed emozione, sogno e realtà......, un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
ilmonako
ilmonako il 07/04/11 alle 16:33 via WEB
klikka buona giornata, in Fuxia....., un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
davide.lee
davide.lee il 16/04/11 alle 11:35 via WEB
l'amore è sempre e sarà bello come il sentimento più naturale che c'è...dolce giornata e bellissimo weekend superkiss davide
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963