Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« Gli Amori che cambiano la vitaSperimentare sè stessi »

La scacchiera

Post n°344 pubblicato il 26 Agosto 2010 da laura_brustenga
 

"La scacchiera è il simbolo che ha catturato l'estrema complessità del campo dell'esistenza in un'immagine che contiene una stratificazione di interpretazioni simboliche"

 Se la croce è un simbolo di vita che nasconde molteplici messaggi, la scacchiera è una versione più complessa della croce. E' la naturale evoluzione di una serie di croci che s'intersecano formando una griglia composta da 64 caselle, alternate tra bianco e nero.

 Questo schema di caselle è un'immagine antica creata come strumento per ricordare all'umanità la vastità del campo dell'esistenza e soprattutto per come sapersi orientare in esso. La scacchiera rappresenta il positivo e il negativo che si alternano.I popoli "antichi" sapevano bene che nel grande gioco dell'esistenza avrebbero vissuto di nuovo e ancora di nuovo e sapevano anche che a determinare la qualità dell'esperienza della loro vita, sia qui che oltre, era il modo in cui essi percepivano e interpretavano la realtà.

Come la croce, anche la scacchiera possiede numerosi livelli di informazioni esistenziali: 64 CASELLE: 6+4= 10 cioè uno e zero. Formano un disegno di otto caselle per lato (8:l'infinito) poste su una superficie bidimensionale di una realtà tridimensionale: una metafora che svela l'essenza della legge cosmica e i passi basilari per generare l'energia in tutte le realtà.

Il BIANCO e il NERO simboleggiano la polarità maschile e femminile, le forze positive e negative, la luce e le tenebre, il giorno e la notte, lo sperma e il sangue, l'uno e lo zero, il pene e la vagina, la spada e il calice, la cupola e l'altare. E infine il simbolo dello yin e yang, il cerchio bianco e nero, tradizionale emblema dell'equilibrio dell'energia.Questa alternanza di bianco e nero innesca il ricordo di leggi superiori, spirituali e cosmiche, necessarie per lavorare con l'energia.

Nella TAVOLA DEGLI SCACCHI ci sono multistrati di codici con differenti suddivisioni temporali; dal punto di vista numerico il bordo esterno è composto da 28 CASELLE ( calendario lunare / ciclo). Lo strato interno successivo è di 20 CASELLE , che è il numero approssimativo di anni nella sequenza di eclissi fissate dai nodi lunari nord e sud ( conosciuti come la testa e la coda del DRAGO ), quando completano un ciclo di rotazione. I nodi lunari simboleggiano i punti energetici d'incrocio dei piani orbitali della Terra e della Luna: queste due posizioni immaginate sono usate per calcolare distanze e direzioni, sia dal punto di vista astronomico che astrologico.Il successivo livello è di 12 CASELLE il cui significato rimanda ai 12 mesi dell'anno e ai 12 segni zodiacali.

 Il livello più interno è formato da quattro quadrati che si dispongono a croce intorno al punto centrale, simboleggiando le quattro direzioni che circondano il punto di potere dell'etere. Ogni simbolo numerico contiene importanti informazioni per disegnare e realizzare la realtà e per comprendere le complesse e significative configurazioni dei cicli celesti.

Quando si tracciano delle  diagonali da un angolo all'altro della scacchiera, le linee, incrociando le intersezioni nord/sud ed est/ovest, dividono ciascun quarto a metà, creando otto sezioni con nuove linee che individuano quattro punti di incrocio importantissimi: i 4 momenti dell'anno in cui il Sole si trova a metà strada tra il solstizio e l'equinozio, ovvero il primo di febbraio, il primo di maggio, il primo di agosto e il primo di novembre.Ogni giorno della vostra vita siete attivati da simboli di cui siete completamente ignari. Queste attivazioni avvengono nella zona del sè che mantiene le antiche memorie.

Per diventare più consapevoli dell'importanza dei simboli nella vostra realtà e per ottenere quelle guarigioni che vi hanno fatto essere qui, occorre che le aree di memoria della mente e del corpo siano collegati tra loro ed operino da uno stato di coscienza più elevato. Una volta che avrete focalizzato l'attenzione su queste possibilità la vostra curiosità vi eleverà ad un nuovo livello di comprensione della realtà.

 

                                                   IL GIOCO

Fornitevi di una macchinetta fotografica usa e getta con pellicola a colori da 27 fotogrammi. Segnate la data del momento in cui inizierete "IL GIOCO" che serve a sviluppare la vostra consapevolezza. Portate sempre con voi la macchina fotografica, pronti a scattare una foto di questa scacchiera ovunque la vediate. Accertatevi di utilizzare "la vostra intenzione", creatività e intuizione per condizionare il campo in merito a ciò che volete incontrare.

Questo gioco serve a sviluppare la vostra consapevolezze su diversi livelli: cercare la scacchiera è un modo per allenare i vostri occhi a guardare oltre la naturale simbologia della realtà tridimensionale, come ad esempio quella mimetizzata proliferazione di zero e uno, diffusa in tutte le culture del mondo. Giocando questa partita scoprirete che tutto è un gioco di energie.

 La macchina fotografica è il simbolo della vostra intenzione di notare e registrare specifici simboli nella realtà tridimensionale; la vostra partecipazione attiva aprirà livelli multidimensionali del gioco e le vostre abilità psichiche si svilupperano focalizzando la vostra attenzione su questo percorso. Accertatevi di notare dove, quando,come e da chi viene manifestata la scacchiera bianca e nera. Siate creativi e divertitevi perchè lo scopo è anche questo.

Non c'è un tempo limite, potete impiegarci settimane, mesi o anni, dipenderà dalla chiarezza del vostro intento e da come userete la vostra consapevolezza. Prendete nota della data dell'ultima foto e una volta che avrete sviluppato le immagini, studiatele...perchè conterranno utili insegnamenti per la vostra mente subconscia.

 Cercate le sincronicità  e i modelli nascosti oltre l'apparenza dei quadrati bianchi e neri dell'immagine. Quali altri simboli sono presenti? Quante volte avete seguito l'intuizione per trovare una scacchiera? Di cosa vi siete maggiormente sorpresi? Come vi sentite di fronte a questa collezione d'immagini? Forse nella foto noterete anche dell'altro, oltre agli scacchi. I numeri corrispondenti ai fotogrammi e alla data vi potranno rivelare anche dell'altro, dal punto di vista numerologico.Vi stupirete di quanto imparerete. dal libro di Barbara Marciniak " LA VIA DEL RISVEGLIO PLANETARIO"

Ogni nuova scoperta è un dono della vita.

 

dedicato a karol


( immagine dal web )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=9196064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 26/08/10 alle 23:13 via WEB
Molto bello il tuo racconto, ed e' molto lungo, specie per i giovani che della SCACCHIERA/il gioco della vita, non sanno nulla, ma io mi devo complimentare, perche' hai descritto meravigliosamente il quesito, un caro abbraccio, Aldo.
 
avvbia
avvbia il 26/08/10 alle 23:48 via WEB
BELLO! BELLO! BELLO! Avevo bisnogno di disintossicarmi dei gas tossici dell'estate. mi paice e farò ciò che dici cme anche prenderò il libro che hai indicato. cia laura ben tornata,mi mancavi ma ora sei qui e nn te ne vai più a breve...gino
 
dorianobello
dorianobello il 27/08/10 alle 07:02 via WEB
Giochiamo insieme... Buon fine settimana amica... Grillo Parlante
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/08/10 alle 07:12 via WEB
interessante, indubbiamente. Il testo è datato, evidentemente, perché parla di macchina fotografica con rullino: sono praticamente scomparse. Ma va bene, ovviamente, anche la digitale. Un esercizio da fare: ci proverò, innanzitutto senza macchina
 
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 27/08/10 alle 08:56 via WEB
Ciao Massimo... No, il libro non è vecchio ma nuovo di zecca. Il fatto di usare una macchinetta usa e getta è perchè in questo modo si hanno più possibilità di "vivere" i segnali nel gioco. Buon fine settimana a te e a tutti :)
 
beautifulsoul66
beautifulsoul66 il 27/08/10 alle 09:12 via WEB
ti saluto al volo, e buon w.e. !!! :)))
 
atena.82
atena.82 il 27/08/10 alle 10:03 via WEB
Passo a darti un saluto laura, e un abbraccio grandeeeeeeeeeeeeeee
 
nonpiu
nonpiu il 27/08/10 alle 14:59 via WEB
ciao bella fanciulla felice venerdì beh io di scacchi non sò granche però è ciò che la vita ci pone mosse contro mosse pensieri dilemmi ostacoli da superare per arrivare alla fine del gioco che poi sia vincente o perdente non conta si finisce per lasciare ad altri di giocare ciao smakkkkkkkk
 
ilguforeale
ilguforeale il 27/08/10 alle 17:17 via WEB
FELICE FINE SETTIMANA ANDY E MAURY
 
inspire.acalessio
inspire.acalessio il 27/08/10 alle 18:42 via WEB
Ciao cara Laura, molto interessante quello che scrivi. Perdere,vincere è norma consolidata sulla scacchiera della vita. Si cerca di raggiungere una meta mentre e sei sulla dirittura di arrivo, le forze ti vengono a mancare e il traguardo si allontana di nuovo! I tarli rosicchiano la mente alla ricerca dei tanti perché e per come eppure, c’erano tutti i presupposti. Eri ad un passo dalla vittoria, già pregustavi l’effimera gioia, senza nessun asso nella manica a giocare la tua partita, neppure un jolly. Il destino aveva già tutto predisposto! Ti auguro una felice serata ed uno splendido fine settimana. Un abbraccio
 
monchery10
monchery10 il 27/08/10 alle 18:57 via WEB
Brava Laura sai sempre come stupirmi! Molto profondo questo gioco cercherò di studiarlo come si conviene un saluto affettuoso
 
sama1953
sama1953 il 27/08/10 alle 22:16 via WEB
Ciao Laura, interessante ciò che descrivi e come in tutte le cose c'é il vuoto ed il pieno, il male ed il bene, lo ying e lo yang..sicuramente la vita é una scacchiera tutto deriva dalla nostra mente che materializza i nostri desideri, i nostri pensieri diventano la realtà della nostra vita... la consapevolezza di questo può portarci ad arrivare alle più alte vette e realizzare qualunque cosa... e tu sei già molto avanti a questo.. Ti auguro una felice serata, ciao Sama
 
violanda72
violanda72 il 28/08/10 alle 22:57 via WEB
Un circuito emozionale che si mette in moto, nello scoprire verità nascoste allo sguardo ammalliato dall'abitudine. Bel post Laura, di ottimo auspicio, nn si smette mai d'imparare..un caro saluto..Lì
 
pas.2009
pas.2009 il 28/08/10 alle 23:42 via WEB
complimenti molto bello quello che ci fai leggere ;) buon fine settimana un bacio
 
ventileghe
ventileghe il 29/08/10 alle 00:29 via WEB
Ciao Laura... Pur essendo un ex giocatore di scacchi.. non ho mai visto questo tuo lato della scacchiera!!.. Simpatico punto di vista!.. Il gioco degli scacchi, porta per forza alla riflessione. Poi c'è la strategia e la prevenzione,la previdione ipotetica dell'avversario senza dimenticare di mettere tutta l'astuzia possibile per riuscire a vincere... ed in fine il grande gusto di patecipare alla partita !! Molto bello il tuo schema!!! Buona notte... ,,,Anton...
 
ofregon
ofregon il 29/08/10 alle 18:58 via WEB
eh eh eh....ormai ti conosco Bruslèllina....come posso non farlo???...Abbraccione!
 
luli.11
luli.11 il 29/08/10 alle 22:03 via WEB
Scappo scappo ma poi ritorno sempre dalle persone a cui vogli Bene!!! Hei vale lo stesso se la macchina fotografica è digitale (io cammino sempre con la macchinetta nella borsa, per fotografare qualcosa che mi sorprende o mi affascina) un abbraccio forte forte Luli
 
ilmonako
ilmonako il 31/08/10 alle 11:40 via WEB
klikka buon giorno, un caffè caldo kome l'inferno, dolce kome l'amore, nero kome la notte, un bacio gian piero
 
hengel0
hengel0 il 31/08/10 alle 13:17 via WEB
Buon pomeriggio!(^___^)Smak!
 
briciolabau
briciolabau il 31/08/10 alle 19:13 via WEB
Dolce sera, con affetto un abbraccio Isa...(clicca)...
 
hengel0
hengel0 il 01/09/10 alle 08:12 via WEB
BUONGIORNO!!!*____________*BACIOTTO E UN SCINTILLIO DI SORRISI!!!kISS:))Hengel
 
ilmonako
ilmonako il 01/09/10 alle 10:35 via WEB
klikka buona giornata, un pensiero,un bacio gian piero
 
acquablu67
acquablu67 il 01/09/10 alle 10:59 via WEB
buongiorno Lauretta questa già l'ho letta su fb e lo trovata molto interessante..ricordi quel sogno che ti raccontai adesso sto capendo cosa significasse e grazie ai tuoi aiuti...un bacione
 
ATLANTIDA
ATLANTIDA il 01/09/10 alle 10:59 via WEB
Un caro saluto Maurizia e Andy
 
giovannibellag
giovannibellag il 01/09/10 alle 15:00 via WEB
GRAZIE LAURA E PERDONAMI,MA NON SONO IN ITALIA,PER LAVORO...PERO' IL TUO PASSAGGIO MI HA FATTO TANTO PIACERE,MI PERMETTI UN ABBRACCIO?A PRESTO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/10 alle 16:40 via WEB
Devo dire che, credendoci o non credendoci, la teoria e il modo con cui e' presentata e' davvero affascinante :) Certo, di nuovo mi pare di poter dire che, piu' che spirito di osservazione, occorre fede, come quella di quei popoli antichi che vengono citati nei confronti della reincarnazione. Sostanzialmente pero' credo che prima di dare un parere ultimo, occorrerebbe leggere tutto il libro, questo estratto risulta inevitabilmente poco chiaro...
 
briciolabau
briciolabau il 01/09/10 alle 21:05 via WEB
Buona serata, con affetto ti abbraccio Isa...(clicca)...
 
hengel0
hengel0 il 02/09/10 alle 07:03 via WEB
Buon Giovedì *___*UN sorriso e un bacetto:))Hengel
 
atena.82
atena.82 il 02/09/10 alle 11:21 via WEB
Ciao laura passo a lasciarti un sorriso, spero che ti arrivi dritto al cuore, ogni giorno passo da te, mi stai insegnando tante cose dalle tue parole, ho ritrovato il piacere della lettura, con i libri che consigli in questo tuo blog, spero di arrivare un giorno a capire il perche' di tante cose....... ti abbraccio forteee
 
hengel0
hengel0 il 03/09/10 alle 15:25 via WEB
Luminoso fine settimana ^__^Un abbraccino :))Hengel
 
briciolabau
briciolabau il 04/09/10 alle 11:55 via WEB
Un buon fine settimana, con un abbraccio Isa...(clicca)...
 
hengel0
hengel0 il 05/09/10 alle 13:46 via WEB
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima Domenica Pomeriggio!!!!TVB*_________*Kiss:))
 
missfantasy2010
missfantasy2010 il 05/09/10 alle 14:19 via WEB
La scacchiera...la vita...gli scacchi e di loro spostamenti...le ns azioni. Perchè no? Buona domenica...miss :)
 
ATLANTIDA
ATLANTIDA il 06/09/10 alle 12:03 via WEB
FELICE SETTIMANA MAURIZIA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963