Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« SoulmatesRiflessi Della Vita »

Reincarnazione "Giovanni, 10,34"

Post n°350 pubblicato il 22 Novembre 2010 da laura_brustenga
 

Si, credo davvero che l'evoluzione umana abbia raggiunto un livello  in grado di smascherare certi idiomi, trasformandoli in realtà più vicine alla stessa. La vita in fondo cos'è se non il continuo fluire di energie? Un continuo fluire di energie che s'incrociano e provocano effetti, come dice la LEGGE COSMICA. Oggi mi accorgo di quanta confusione si è creata nel mondo riguardo il credere o meno: mi accorgo di quante cose ci sono state nascoste proprio da chi avrebbe dovuto insegnarcele. Ma mi rendo anche conto che siamo tutti sotto la manovra dei "potenti" che sanno tutto e per questo hanno taciuto.
Oggi voglio riportarvi una pagina di un libro interessantissimo che ho appena letto, dove ho trovato finalmente risposte che già sentivo di avere da moltissimo tempo dentro di me, risposte che aspettavo, risposte che stanno penetrando in un nuovo sentire umano, chiamato evoluzione, o meglio ancora "risveglio".

"Come si può pensare che l'uomo abbia a disposizione una sola vita per diventare puro? Gesù infatti disse " SIATE PERFETTI COME IL PADRE MIO". L'uomo non ci potrà mai riuscire in una sola esistenza. Ma infatti da nessuna parte sta scritto che sia questo il tempo concessoci dalla Sapienza Divina. Ce l'hanno insegnato, ma nei Vangeli non c'è scritto. Al contrario è scritto per esempio questo : < Un giorno Gesù chiese ai suoi discepoli: "Chi si dice che io sia?", e già questa domanda appare oggi insensata senza l'interpretazione alla luce della reincarnazione. La risposta dei discepoli fu:" Alcuni dicono che sei Giovanni il Battista, altri Elia, altri ancora Geremia o uno dei profeti.>" Come si può affermare che qualcuno sia una certa persona già morta da lungo tempo se non si sottintende la reincarnazione?
Un'altra volta Gesù e i suoi discepoli incontrarono un uomo cieco dalla nascita: i discepoli domandarono: < Rabbi, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perchè egli nascesse cieco?" Se un'infermità è una punizione* del cielo - (* legge causa/effetto)- per una colpa commessa, quando mai un uomo nato cieco avrebbe potuto commettere tale trasgressione? Gesù rispose: "Non ha peccato nè lui nè i suoi genitori, ma è così perchè attraverso lui si manifestassero le opere di Dio." - (Gesù passando di là lo guarì dalla sua cecità cosicchè molti poterono assistere al miracolo)
- Esistono anime che pur elevate decidono di reincarnarsi per aiutare l'umanità-


Elia fu un grandissimo profeta di Israele, ma si rese colpevole della morte di 450 sacerdoti di Baal, che fece decapitare. Durante la sua vita non fu punito per questo errore ed ebbe persino una morte straordinaria, in quanto è detto che fu portato in cielo su un carro di fuoco. Ma la legge è la legge, per cui Elia doveva essere punito in un'incarnazione successiva; ecco perchè quando ritornò nella persona di Giovanni Battista ebbe a sua volta la testa tagliata.
Questa LEGGE DI GIUSTIZIA fu annunciata da Gesù nell'orto di Getsemani, quando Pietro, precipitatosi sul servo di Caifa, gli tagliò l'orecchio: "Pietro, -gli disse- riponi la spada nel suo fodero perchè chi di spada ferisce di spada perisce". Gesù sapeva chi era Giovanni Battista e che destino lo attendeva. Ecco perchè non ha fatto nulla per salvarlo. Perchè la giustizia divina deve seguire il suo corso.
Nel Sermone della montagna Egli disse a più riprese alla folla che lo seguiva: " Avete inteso che fu detto... Ma io vi dico..." Gesù "rettificava" con la legge dell'amore, la legge antica data da Mosè, la quale si basava sulla teoria "Occhio per occhio", che in realtà è una legge di vendetta che porta con sè conseguenze senza fine. Gesù disse: " Non sono venuto ad abolire la Legge o i profeti; non son venuto per abolire ma per dare compimento"
"Compiere" significa "sostituire".
Il segreto della liberà è solo l'amore. Soltanto l'amore è in grado di interrompere la concatenazione di cause ed effetti che ci obbliga a reincarnarci per riparare ai nostri errori. L'intelletto e la volontà sono facoltà indispensabili all'evoluzione dell'uomo, facoltà che però non lo condurranno alla liberazione perchè non contengono quell'elemento di generosità, di disinteresse e sacrificio che obbligano l'uomo a superare se stesso. Quell'elemento è nel cuore ed è l'amore.

(dal Libro di Omraam Mikhaël Aïvanhov  "Voi siete dèi"
*
Il cristianesimo e ancor di più le religioni in genere hanno soltanto creato ateismo. E tutto sempre a causa della sete di potere, rappresentata dal "diavolo", il male, la materia, la ragione, l'illusione. Fortunatamente moltissime anime sono già evolute e sono proprio loro che si reincarnano per aiutare l'umanità. E se anche Gesù non fosse mai esistito, le parole per Lui scritte e tramandateci contengono saggia verità, alla quale tutti dovremo prima o poi dare ascolto: è la legge universale che ci obbliga a farlo. Il male porta il male come il bene, il bene. Così nel grande, così nel piccolo. Così all'esterno come nall'interno di ognuno di noi.

Chi è Dio? Non rappresentiamolo più come un uomo: Egli è androgino, è la fiamma della vita, è il Principio maschile e femminile, è il Tutto e il suo opposto, vale a dire che nell'Universo ogni essere non è mai separato dal suo opposto, essi sono complementari e camminano eternamente insieme, parallelamente e contrariamente. E' LA LEGGE COSMICA alla quale nessuno può sfuggire.

 

...Messaggio per coloro che ancora non credono nella propria potenza divina: "provare per credere. Non è detto che la fede debba esistere "a priori"; perlomeno diamoci la possibilità di cercare il perchè siamo al mondo e perchè ci accadono certe cose. Questo è sufficiente perchè le porte del "sapere" si aprino a noi..."

Mi rifiuto di credere in un Dio che ci manovra, che ci giudica e che distribuisce grazie e disgrazie a suo piacimento.  Non è vera fede credere questo.

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/
® -laura brustenga- ©

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=9538783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luminosa_60
luminosa_60 il 22/11/10 alle 13:11 via WEB
Se le persone che amiamo ...ci vengono portate via... non dobbiamo mai smettere di amarle...le case bruciano... le persone muoiono...ma il vero amore spirituale é per sempre"... le persone volate via... non vanno via da noi.... perchè legate alla materia.... ma restano accanto a noi aleggiandoci intorno con un amore incondizionato.... anche se non hanno raggiunto l'evoluzione nella sua totalità... prima dell'evoluzione totale...lo spirito deve tornare sulla terra....per percorrere il percorso che lo portera' ad essere evoluto.....e per accadere cio' deve reincarnarsi.......Un abbraccio;)))) Io credo in questo...
 
gocce_dal_cielo
gocce_dal_cielo il 22/11/10 alle 16:24 via WEB
Quanta emozione!!! ... dolce sorriso dal cuore ...
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 22/11/10 alle 17:42 via WEB
Sai già come la penso...
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 22/11/10 alle 18:02 via WEB
ciao Laura,buon inizio di settimana,ke ti porti tanta gioia...una carezza..Mari ..(clikka)..
 
ilmonako
ilmonako il 22/11/10 alle 18:25 via WEB
klikka semplicemente... un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
briciolabau
briciolabau il 22/11/10 alle 19:20 via WEB
Ti auguro un buon inizio di settimana, con un abbraccio Isa...(clicca)...
 
 
JDark
JDark il 23/11/10 alle 10:52 via WEB
Laura, adoro ogni tua scia, che mi lasci li', da me...per me ha un profumo dell' anima piena d' amore...mi trasmetti una forza, ma anche delicatezza celestiale. Questa energia "d'universo" è incredibile. Anch'io sono felicissima della nostra amicizia particolare...bella...magica. Tu sei una delle pochissime persone, che mi conoscono realmente...per te non sono solo una candelina :))) Un bacio, Joanna.
 
luminosa_60
luminosa_60 il 23/11/10 alle 14:36 via WEB
Un sorriso luminoso ed un abbeaccio...;)))))..Grazie Laura per il tuo scrivere.....saro' ripetitiva ma mi emoziono ogni volta che vengo a trovarti......Grazie di cuore.......In questo tuo mondo si respira l'amore che va oltre.....;)))))
 
inspire.acalessio
inspire.acalessio il 23/11/10 alle 18:02 via WEB
Ciao cara Laura, letto e riletto molte volte. Il tuo dire, è molto esaudiente, fà riflettere su molti punti della vita terrena. Avrei molto da dire su questo tuo bellissimo post iniziando dalla creazione sia in termine religioso che in quello scientifico. Considerando che l'uno, contradice l'altro, si insinuano, nella mente, tantissimi dubbi per quanto riguarda l'aspetto religioso che contiene alcuni controsensi che, anche se spiegati teologicamente, non risultano per me abbastanza convincenti. Ci si pone alcune considerazioni sulla giustizia di Dio: Quale Dio è il più giusto? Colui che giudica lo spirito umano dopo una sola breve vita sulla terra; che pretende cieca ubbidienza e fede senza comprensione; che attraverso i suoi inviati pretende che la vera fede debba essere diffusa con la spada; che rende la guerra sacra; che si pone come supremo signore della guerra dell'una, dell'altra o di tutte le parti, lottando quindi contro se stesso; che preferisce un popolo fra tutti, chiamandolo il suo, oppure: Colui che dà agli uomini il necessario numero di vite sulla terra per far maturare il loro spirito e vincere il potere delle tenebre; che non costringe nessuno alla cieca ubbidienza ed alla cieca fede in base a dogmi formulati dagli uomini; che, attraverso i suoi inviati, perpetuamente ammonisce gli uomini: non dovete uccidere, non dovete prendere con violenza, non rubare e non saccheggiare; che con dolore avverte lo sguardo dagli uomini, quando essi conducono guerre cruente; che non sceglie un popolo solo ma dice: tutti gli uomini sono uguali per me, tutti sono ugualmente vicini al mio cuore paterno? Sta a noi scegliere. Che pensare di tali affermazioni? Che credere? Come riuscire a trovare la verità? L'uomo ha ricevuto un dono da Dio: la vita spirituale. E' la vita spirituale che ci distingue dagli altri esseri viventi su questo pianeta. Ed è la vita spirituale e la coscienza che ci danno l'intelligenza per poter rispondere alle domande che ci poniamo, a tutti i nostri perché. Comunque è da sempre nella natura umana non accettare teorie o fatti, anche se veri, che potrebbero stravolgere ciò in cui si è sempre creduto. Ma così facendo, l’uomo non fa altro che proseguire per strade sbagliate che non conducono a nulla. Dovrebbe invece educare la mente ad una sana ricettività che possa consentirgli di trovare finalmente delle risposte concrete alle domande più antiche dell’Universo: “Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?” Scusami se mi sono allungato di molto in questo mio commento e spero che sia abbastanza chiaro il mio dire. Ti auguro una splendida serata. Un abbraccio
 
briciolabau
briciolabau il 23/11/10 alle 19:00 via WEB
Ti auguro una bellissima serata, con un abbraccio Isa...(clicca)...
 
hengel0
hengel0 il 24/11/10 alle 11:03 via WEB
Una serena giornata con affetto ti abbraccio , kiss^_^Hengel
 
briciolabau
briciolabau il 24/11/10 alle 20:19 via WEB
Ti auguro una buona serata, con un abbraccio Isa...(clicca)...
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 25/11/10 alle 11:39 via WEB
ciao Laura,ti auguro una splendida giornata,un sorriso ^__^ Mari ..(clikka)..
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 26/11/10 alle 16:28 via WEB
Augurandoti un felice e sereno fine settimana,dal cuore una carezza sul tuo*dolce pomeriggio...Un bacione Mari, ..(clikka)..
 
briciolabau
briciolabau il 26/11/10 alle 21:31 via WEB
Ti auguro una buona serata ed una soffice notte, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
 
JDark
JDark il 27/11/10 alle 13:55 via WEB
Un felice week end fantastica Laura. Ti abbraccio fortissimo, t.v.b...tanto. Joanna.
 
luli.11
luli.11 il 27/11/10 alle 17:11 via WEB
Ho letto con molto interesse ciò che hai scritto, perchè descrive appieno quello in cui credo ... un bacio grande Luli
 
savino.metta
savino.metta il 27/11/10 alle 17:19 via WEB
vita che crede...che vita vuole...vita che dà, e che vita sa dare...vita che muore ma ti lascia l'ultimo respiro per dire...perchè ho vissuto.?..cosa ho generato.?..dove ho sbagliato...quanto ho amato.?..polvere ero e polvere sarò...granello libero di ritornare con altra polvere a vivere...per un rinnovato amore universale... ciau..neh..
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 27/11/10 alle 18:55 via WEB
mi commuovo ogni volta che entro nel tuo mondo..ti auguro una dolce serata...un abbraccio
 
briciolabau
briciolabau il 27/11/10 alle 20:06 via WEB
Ti auguro un meraviglioso fine settimana, con un caldo abbraccio ed un sorriso Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 29/11/10 alle 12:55 via WEB
Ti auguro uno sereno inizio di settimana, con una carezza ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 29/11/10 alle 16:16 via WEB
splendida settimana xte...felice pomeriggio...un bacione grande Mari ..(clikka)..
 
luminosa_60
luminosa_60 il 30/11/10 alle 17:26 via WEB
Un sorriso..ed un buon inizio settimana....Un abbraccio......
 
briciolabau
briciolabau il 30/11/10 alle 20:53 via WEB
In questa fredda e piovosa serata, un simpatico pensiero ed un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
margherita.22
margherita.22 il 01/12/10 alle 07:06 via WEB
Ripasserò a leggerti con calma. Rita
 
briciolabau
briciolabau il 01/12/10 alle 18:56 via WEB
Una dolce e splendida serata, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
occhineri2005
occhineri2005 il 01/12/10 alle 23:12 via WEB
LAURA SCUSA IL RITARDO,MI RIPETO,QUESTO TUO BLOG,TRASUDA D'AMORE E MI FA SEMPRE UN DOLCISSIMO EFFETTO..E QUESTA MUSICA....
 
briciolabau
briciolabau il 02/12/10 alle 14:03 via WEB
Una buona giornata, con un dolce e caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963