profumo di pesca

♫ ♥ profumodi.pesca♥♫


GELATO ALLA LAVANDA E AL MIELE
INGREDIENTI: - 90 ml di Miele d'Acacia; - 4 tuorli d'uovo; - 10 ml di maizena; - 8 rametti di lavanda, più altri per decorare; - 450 ml di latte; - 450 ml di panna da montare HULALA'.
 
Mettete il miele, i tuorli e la maizena in una ciotola.Separate i fiori di lavanda e aggiungeteli insieme ad un po' di latte e sbattete delicatamente.Portate a ebollizione il latte rimanente in un tegame dal fondo spesso e aggiungetelo al composto di tuorli, girando energicamente.Rimettete il composto nella pentola e cuocete a fuoco molto lento, girando finché non si addensa.Versate la crema in una ciotola, copritela con la pellicola e mettete in frigo a raffreddare. Se avete la gelatiera, incorporate la panna alla crema, e mescolate il composto nella gelatiera, fino a che non diventa cremoso. Trasferitelo, poi, in una vaschetta e congelate. Se lo preparate a mano, montate la panna e incorporatela alla crema. Versatela in un contenitore e congelate per 3-4 ore, sbattendola un paio di volte quando si addensa. Rimettete in freezer. Spostate il gelato in frigo 30 minuti prima di servire, così che si ammorbidisca un po' e decorate con altri fiori di lavanda. Io ho utilizzato la gelatiera, è venuto ottimo!!!Ha un sapore delicato e il gusto della lavanda non predomina, tanto che a mia mamma sarebbe piaciuto sentirlo un po' di più! 
Visto il periodo Festivo, spero sia a Voi graditala particolaritàdi questa ricettinacolta  fresca frescain RETE""><""profumodi.pesca@