RACCONTARSI - Racconta che ti passa

Continua del post n. 5

....." Ma .... Chi sei?"" Come? Non ci sei arrivato? Ti facevo più in gamba.... " . Francamente ero spaventato, non sapevo dove mi trovavo, il buio era talmente denso da potersi toccare, solo lo sfavillare della sigaretta, di tanto in tanto a strapparmi a quelle tenerbre, ma quanto ancora sarebbe durata? "Non posso vederti,…
 

le secrezioni dell'anima

Non scrivo per essere letto, mando i miei messaggi nella bottiglia ......per essere ritrovato. Ho imparato a selezionare l'ascolto degli altri, poichè se una persona che ti sta a cuore ha deciso di schiudersi col candore e la fragilità di un fiore raro , non è certo per renderti partecipe della sua felicità . E…
 

MONACO di BAVIERA

Quest'anno farò qualcosa che ho sempre immaginato di fare ma non ho ancora realizzato: andrò alla Octoberfest , un viaggio di 600 km circa da Reggio Emiia, dove vivo, e ci andrò con 2 miei amici dei tempi del liceo ed un carissimo amico del periodo fiorentino. Ho lavorato a Firenze per 3 anni con…
 

Non appartengo al qui.

Sono cronodisperso in un tempo che non mi rappresenta appieno; il periodo protoindustriale delle signorie medievali, o l'ambientazione fantasy del trono di spade si avvicina di più al senso etico ed estetico che preferisco. L'unico modo che ho per sentirmi almeno per un pò in un tale ambito è staccare la percezione del sè e del…
 

Psicovagando.......

A volte provo una sensazione di grande benessere nell'attraversare la mia città in ore notturne, in solitudine, col passo deciso, non verso una precisa meta, è un cammino dentro me stesso, un modo di ritrovarsi in fondo. Già, perchè sussistono le due condizioni esistenziali per eccellenza: la solitudine e l'immensità della vita, un oceano smisurato…
 

I MITI NIBELUNGICI

.....per analizzare la storia di Artù Lancillotto e Ginevra potrei scegliere diverse superfici narrative, " Le nebbie di Avalon " il libro della Bradley o "Excalibur il film del regista John Bormann , la sostanza non cambia; per comodità scelgo Excalibur  Dunque Artù lo scudiero che diventa Re, l'eletto che riesce ad estrarre la spada…
 

Dove passa la storia

Per lavoro mi capitò 10 anni fà di soggiornare nella splendida cittadina di Oxford; frequentavo un corso intensivo di Inglese, 9 ore d'aula più gli homeworks si prendevano quasi tutta la giornata; mi restava la fascia dalle 21 alle 23, orario nel quale mi aggiravo furtivo alla ricerca di un pub che ospitasse le mie…