Creato da dolcissimissimo78 il 16/02/2007
TUNING DEL MOTORE !!!!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

guga_2008blizpellicanociccio1078truciolo973mancinopietro83facchialbert.sibaspaandreaerreesseHAL9074fotografxxxxxxxc.romeo1GREENBOYYYp7024Enry84powerrxpalazzoloaleoriginal0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

troppa aria o troppa benzina?

Post n°4 pubblicato il 07 Marzo 2007 da dolcissimissimo78
 

Ciao Raga !!!!!!1

In questi giorni stò impazzendo con il quinto !!!!

Come cosa è? il quinto iniettore messo sul condotto di aspirazione prima della farfalla ecco di cosa parlo ! adesso si inserisce con 1 switch elettronico quando il gas arriva a fine corsa e pianta 1 colpo improvviso sembra che entri il nos quindi secondo noi il bolide ha bisogno di ancora + benzina non gli bastano gli iniettori + grossi ne vuole ancora di + !!!!! sono ingorde queste auto !!! abbiamo preso 1 speciale sensore usato nei compressori che in base alla pressione dell'aria innescano 1 circuito elettronico di protezione....noi regoliamo tale sensore ad 1 pressione tipo di 07/08 in modo da far entrare il 5 iniettore a quella tale pressione e sprigionare 1 potenza paurosa verso gli alti regimi del motore.....vedremo cosa scappa fuori tanto in queste macchine non si sa mai come vanno fino a che non si provano !!!!1

Il lambda meter misura il segnare proveniente dalla sonda lambda e indica se la la carburazione è magra o grassa secondo dei led che si accendono con 1 tensione + o meno alta della sonda...però anche questa dice il giusto a volte la macchina risulta troppo magra anche se secondo il lambda meter è ottimale...quindi si và avanti a prove su prove su prove....troppa benzina poi troppa aria e cosi via....chiaramente uno in definitiva è sempre a piedi dato che spesso si ingolfano e ti piantano x strada !!! ma i possessori di questi bolidi infernali ben sanno a non allontanarsi a + di 200  metri da casa sennò la camminata è lunga !!!!

Le ottimizzazioni non finiscono mai c'è sempre qualcosa che non quadra spesso nelle gare di accellerazione si vedono bolidi che non riescono a completare nemmeno i 400 metri in quanto qualcosa và storto e bisogna regolare qualcosa....ovviamente il team della squadra provvederà subito anche con l'ausilio di computer portatili a rilevare subito l'errore e correggerlo.....si parla di auto da competizioni qua...non di stradali chiaramente come la mia che la squadra me la faccio da sola ed in caso mi si rompe qualcosa io devo spingere la macchina altro che chiamare il mio team !!!!

Sono le leggi che regolano il mond del tuning estremo del motore...si qua si parla chiaramente di tuning estremo e non limitato alla semplice sostituzione del filttro dell'aria o della marmitta per avere 1 pò + di rombo per capirsi !!!! si parla invece di sostituire pezzi dopo pezzi dopo pezzi talvolta pezzi di altre auto e cercare in qualche modo di adattarli alla tua e di farli andare soprattuto e non è facile !!!

Noi appassionati siamo sempre alla ricerca di nuove elaborazioni studiando nuove procedure andando a cercare nuovi elementi nuovi componenti ancora + potenti pe ril nostro motore...non ci basta mai la potenza ci si assuefà subito e non ci sembra che vada mai la macchina....ad ogni modifica ci si abitua subito e ci sembra ancora che la macchina nn vada e bisogna agire.....

vi saluto ragazzi alla prossima

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTENZIONE A NON SPACCARE !!!!

Post n°3 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da dolcissimissimo78
 

CIAO AMICI
COME MOLTI SANNO E CHIUNQUE POSSEGGA UN AUTO ELABORATA SAPRA' DI COSA STO' PARLANDO...NON SI TRATTA DI AVERE 1 SEMPLICE MARMITTA E FARE 1 PO' DI ROMBO IN QUA E LA' QUA SI TATTA DI MODIFICHE RADICALI CHE SPESSO PURTROPPO ALL'ENORME POTENZA SI AFFIANCANO LE ROTTURE !!!
NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SONO DELLE SEMPLICI ROTTURE DI MANICOTTI O I MANICOTTI CHE SI SFILANO MA SPESSO CAPITA DI PEGGIO E CIOE' LA ROTTURA DELLA GUARNIZIONE DELLA TESTA 1 CLASSICO SULLE PUNTO GT TURBO
IO APPENA PRESA LA MACCHINA CON L'OVERBOOST ELETTRONICO E QUINDI PRESSIONI DI PICCO OLTRE FONDOSCALA QUINDI 1.8/1.9 SCHIANTAI SUBITO LA GUARNIZIONE DELLA TESTA E QUINDI HO SUBITO PROVVEDUTO ALLA SOSTITUIZIONE CON 1 SPESSO RACING E A RIFARE LA TESTA.
DOPO SOLI 2 ANNI AVEVO L'OLIO CHE VENIVA SU DALLA STECCA E QUINDI DECISI DI RIFARE TUTTO IL MOTORE !!! CON LE ELABORAZIONI CHE HO GIA DESCRITTO NELLO SCORSO MESSAGGIO.
ORMAI NON E' + UNA MACCHINA DA PASSEGGIO O 1 MACCHINA PER FARE VIAGGI MA 1 MACCHINA DA COMPETIZIONE...NONSTANTE MANTENGA LA TARGA E QUINDI SIA CIRCOLANTE NON HA L'AFFIDABILITA' CHE 1 AUTO DOVREBBE AVERE PER PERCORRERE UN MINIMO DI KM SENZA AVERE DEI PROBLEMI !!! MI LIMITO SOLAMENTE AD USARLA NELLA MIA CITTA' O A POCHISSIMI KM DI DISTANZA E SPESSO MI TOCCA CHIAMARE IL CARROATTREZZI XCHE HO SCHIANTATO QUALCHE MANICOTTO O SI E' SFILATO E RIMANGO PER STRADA A PIEDI !!!
DALTRONDE IL CARO PREZZO CHE SI DEVE PAGARE SE UNO VUOLE AVERE POTENZA E' QUESTO...E CIOE' NON AVERE AFFIDABILITA'...SONO 2 CONCETTI CHE NON VANNO ASSOLUTAMENTE DACCORDO...SE UNO HA AFFIDABILITA' SIGNIFICA CHE IL MOTORE PUO' ANCORA ESSERE SPREMUTO NO ? QUINDI...PORTIAMOLO AL MASSIMO !!! CHI E' NEL SETTORE SA' CHE LE MACCHINE DA COMPETIZIONE PURE QUINDI QUELLE DA GARE DI ACCELLERAZIONE STO' PARLANDO DI GARE SUI 0-200 METRI O SUI 0-400 METRI QUINDI IMOLA O MODENA O MARZAGLIA SANNO CHE NON SEMPRE RIESCONO A PERCORRERE 400 METRI SENZA ROMPERE !!!! SI ESATTO SONO TALMENTE AL LIMITE CHE MOLTE VOLTE NON RIESCONO A FARE LO SPARO SUI 400 METRI XCHE ROMPONO O HANNO DEI PROBLEMI !!!
LA MIA NON E' CERTO ORA A QUEI LIVELLI LI PERO' NEMMENO E' UNA MACCHINA DA FARCI ANCHE SOLO 200 KM !!!
SONO CONCETTI SPESSO NON COMPRENSIBILI A CHI NON HA MAI AVUTO 1 MACCHINA DEL GENERE...CREDO INFATTI CHE POSSANO CAPIRLI SOLO CHI E' UN VERO APPASSIONATO DI TUNING, DI MOTORI E DI COMPETIZIONI...
QUESTE AUTO COSI ELABORATE OVVIAMENTE UN GIORNO SI ED 1 GIORNO NO SONO SEMPRE IN OFFICINA PER QUALCHE MODIFICA O QUALCHE REGOLAZIONE O ROTTURA...E' UN CONTINUO SPENDERCI E 1 CONTINUO STUDIARE NUOVE MODIFICHE PER AVERE ANCORA + POTENZA...
SONO DEI CONCETTI QUASI IRREALI...PERO' E' COSI...NON CI SONO LIMITI ALLE POTENZE ED AI CAVALLI CHE SI POSSONO AVERE ANCHE DA QUESTE SEMPLICI UTILITARIE E QUINDI SI CERCA SEMPRE DI AVERE D+...
I COSTI SIA DI MANUTENZIONE CHE DI ELABORAZIONE SONO ENORMI DA SOPPORTARE CI VUOLE TANTA MA TANTA PASSIONE...UNA PUNTO CHE VALE 1000 EURO PUO' BENISSIMO AVERE A BORDO 20/30 MILA EURO DI ELABORAZIONI...ED E' IL MINIMO....C'E' ANCHE CHI CI HA SPESO 1 FORTUNA...SOLDI AL VENTO CHIARAMENTE DATO CHE 1 DOMANI CHE UNO LA VENDE LI PERDE TUTTI TUTTI....
IO SINCERAMENTE NON SO QUANTO CI HO SPESO...PERO' TAAAANTO...E NON FINISCO MAI...ESATTO...NON E' UNA SPESA GROSSA CHE UNO FA' UNA VOLTA E POI STOP...E' UNA CONTINUA EVOLUZIONE...INFATTI PER QUESTO HO ANCHE DECISO DI SCRIVERE NEL BLOG...PROPRIO PER DESCRIVERE E DIRE A TUTTI COSA SIGNIFICA AVERE 1 AUTO PREPARATA E AVERE SEMPRE + CAVALLI A DISPOSIZIONE...
MI RITROVO SPESSISSIMO A DISCUTERNE CON AMICI...E LORO SEMPRE INCREDULI...NON SANNO MINIMAMENTE QUANTO CI POSSO AVER SPESO...E CHE CI SPENDERO' SEMPRE...E ANCHE SE CI CREDONO MI DANNO DEL PAZZO !!!!!
E' UNA PASSIONE COSTOSA E' VERO...MA NON DA MENO DI ALTRE....COME CHI FA' GARE DI STEREO...ANCHE LI CI SPENDE 1 CAPITALE SU AUTO CHE VALGONO ZERO...O ALTRE PASSIONI...CREDO SIA GIUSTO DARSI DA FARE SU CIO' CHE PIACE E TI APPASSIONA....
POI CHIARAMENTE OGNUNO HA I SUOI PUNTI DI VISTA E NON COMPRENDE E NON CONCEPISCE CERTE SCELTE...
ALLA PROSSIMA RAGAZZI !!!!
SE QUALCUNO COME ME SI E' IMBATTUTO IN QUALCOSA DI SIMILE SCRIVETEMI E NE PARLEREMO !!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE MIE ELABORAZIONI

Post n°2 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da dolcissimissimo78
 

CON QUESTO BLOG VI ILLUSTRERO' LE VARIE MODIFICHE CHE HO APPORTATO ALLA MIA FIAT PUNTO GT TURBO ALLA QUALE CI STO' LAVORANDO DA OLTRE 2 ANNI. LE ELABORAZIONI INIZIARONO SUBITO DOPO CHE LA PRESI:

- TURBINA KKK K16
- CENTRALINA RIMAPPATA PER IL K16
- SCARICO DRITTO GRUPPO N DELLA RAGAZZON CON ELIMINAZIONE DEL CATALIZZATORE
- CORPO FARFALLATO DELLA DELTA INTEGRALE ADATTATO PER MONTARLO SULLA PUNTO GT CON RIFACIMENTO DEL FILO DEL GAS E DEL SENSORE ARIA
- QUINTO INIETTORE SUL CONDOTTO DI ASPIRAZIONE CHE ENTRA A FONDO GAS TRAMITE APPOSITO SWITCH
- INTERCOOLER FRONTALE GRANDE IN ALLUMINIO CON RELATIVA MODIFICA TUBAZIONE IN ACCIAIO
- INIETTORI DELTA HF
- CAVI CANDELA RACING BASSISSIMA RESISTENZA IN SILICONE
- POMPA BENZINA MAGGIORATA
- REGOLATORE PRESSIONE BENZINA DELTA INTEGRALE 4 BAR DI PRESSIONE COSTANTE
- OVERBOOST ELETTRONICO E MANUALE CON RUBINETTO PER IMPOSTARE LA PRESSIONE TURBINA
- ALBERO A CAMMES COLOMBO E BARIANI RIPROFILATO
- VOLANO ALLEGGERITO E EQUILIBRATURA ALBERO MOTORE
- CILINDRI RETTIFICATI
- PISTONI NUOVI
- TESTATA LAVORATA, VALVOLE NUOVE, SEDI VALVOLE RIFATTE, GUIDE VALVOLE NUOVE
- GUARNIZIONE TESTA NUOVA SPESSO RACING
- FILTRO ARIA DIRETTO MAXI CAR RACING
- VALVOLA POP OFF A SFIATO ESTERNO DELLA MAXI CAR RACING
- STABILIZZATORE ELETTRONICO SEGNALE DEBIMETRO (POWER FLUX)
- MAGNETIZZATORE DI BENZINA

LE ELABORAZIONI STANNO CONTINUANDO COSTANTEMENTE INQUANTO RITENGO COME CHI E' NEL SETTORE SA' BENISSIMO CHE NON ESISTONO LIMITI AL TUNING E ALLE MODIFICHE DA APPORTARE...SE FAI 30 PUOI FARE 31 SE POI FAI 31 PUOI FARE 32 E COSI VIA.
VIA VIA METTERO' FOTO E DESCRIZIONI + APPROFONDITE DELLE VARIE MODIFICHE
UN SALUTO A TUTTI PER ADESSO !!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ELABORARE.....

Post n°1 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da dolcissimissimo78
 

CIAO RAGAZZI !!!!
HO DECISO DI CREARE QUESTO BLOG PER MOSTRARE E CONDIVIDERE CON VOI LA MIA PASSIONE PER IL TUNING ED IN PARTICOLARE DELLE ELABORAZIONE MOTORISTICHE COME HO SULLA MIA FIAT PUNTO GT TURBO !!!
SICURAMENTE MOLTI DI VOI LA POSSEGGONO O NE HANNO SENTITO PARLARE E SANNO DI COSA STO' PARLANDO....OVVERO DEL PICCOLO MOSTRO CREATO ORMAI DIVERSI ANNI FA' IN CASA FIAT !!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963