Libera su Libero...

dal mio "fu" SPEACE di Windows Live 2008 / VACANZE FINITE


Vacanze finite. E' passata un'altra estate. Ohi, che male fa, pensare che tra un pò si ricomincia con le corse contro il tempo! La sveglia, la scuola, il traffico, il lavoro... E allora ripenserò a questa lunga estate tra la bambagia e le campane di vetro, protetta da una corazza inattaccabile chiamata FERIE.  Ti alzi quando ti pare, fai quello che ti pare, vai dove ti pare e quando ti pare. Puoi fare anche su e giù per le autostrade a tuo piacimento ... 
 In vacanza il mondo è tuo, non c'è niente da fare. E' tuo. Soprattutto il tuo tempo, è tuo. Perchè di solito il tuo tempo lo gestisce la vita, e non è giusto. Invece le vacanze hanno un sapore di libertà che ristabilisce un'armonia tra te e il tuo io.  Ti ritrovi, ecco.  E non è poco.  Ti svegli  e ti ossigeni, mentre prima respiravi soltanto e a volte...anche di corsa. In vacanza è tutto diverso. Tu sei diversa, la gente è diversa, perfino la tua casa, è diversa, perchè ti lascia vivere il disordine senza colpire i tuoi sensi di colpa.  
In vacanza la tua casa non ha fretta di essere riordinata, ma si rilassa anche lei.  
    Ahhh, che belle le vacanze estive!  Puoi scendere a farti una passeggiata anche a mezzanotte, incontri sempre tanta gente, che sembrano le sette di sera. L'orologio lo tieni soltanto per i tuoi appuntamenti gratificanti, e non certo per quelli costrittivi. E allora ti accorgi del mondo che c'è intorno a te.  Il mare, ad esempio. Magari  guardi il mare e pensi "Che bello che è", non ricordando che d'inverno il mare è DECISAMENTE più bello. Solo che lo stress giornaliero non te ne fa accorgere se non per una casualità.
 Ma quando poi le vacanze finiscono, quando l'estate si fa anziana...ecco che arriva il rimpianto di saperla sempre troppo breve, anche se durasse molti mesi.  Io quest'anno...non dovrei averne di rimpianti circa la durata delle mie vacanze. Eppure ce l'ho.  Forse perchè comunque è stata un'estate costruttiva sia per il corpo che per l'anima.  Tantissimo sole, sia fuori che dentro. Come sempre, d'altra parte. Solo che quest'anno è stato tutto più soavemente scolpito, catturato, e forse...meritato. Quindi la nostalgia sarà maggiore. Ma di nostalgie è piena la vita, vanno e vengono. Proprio come le nostre estati.                          PS: Ciao :)))  
Comments: roi de coeur wrote: oui laura les vacances ont un début et une fin et il faut remettre a l'année prochaine vous avez eux du bon temps , nous non jeuillet / août que de la pluies on peut dire que l'on manque pas d'eau !!!! jolie blog et belle images bien exprimer . merci maintenant il faut reprendre la route du travaille ...ps : ciao :))) August 23 12:13 PM Da wrote: :) molto carini sti fiammiferi.... Ciao :))))))))))))))))))))) August 23 4:49 PM Laura Brustenga wrote: :))))))))))))))) August 24 4:19 PM Dany Lab wrote: carucci dabbero i fiammiferini...hihihih...Dovrei far leggere a mia madre il tuo post...magari è la volta buona che "la casa si riposa sul serio" sigh...qui vige regime, GUAI AL GRANELLO DI POLVERE CHE ENTRA.....o più banalmente...HOUSE MANIA (e con house...mi piacerebbe tanto riferirmi al genere musicale :-( ;-P ) August 25 1:36 AM Laura Brustenga wrote: carucci daBBero???????? :)))))))))) si, daBBero. Per la housemania... preferisco anch'io la versione Daniela...si si!!!!! Ciaooooooooooooooo!!!! August 25 3:42 PM