Creato da Monique_67 il 24/09/2010

I fogli sparsi

compagni di viaggio..

 

Rinascita.

Post n°18 pubblicato il 09 Novembre 2010 da Monique_67

Tua.

____

Rinascita..

"La vita nasconde una pulsione originaria che si esprime con il linguaggio della vita stessa; essa va oltre le parole, si fa energia dell' anima e ci avvicina al mistero della rinascita.
Un uomo nasce due volte, dal grembo della madre che lo ha generato e dalle braccia della donna che lo trattiene e lo ama. Nessuno vive realmente senza rinascere una volta".

S. Zecchi - Estasi.

 
 
 

Estasi

Post n°17 pubblicato il 09 Novembre 2010 da Monique_67

Madìl

----

Estasi.

"Fausto le sfiorò con la mano il volto, lo rialzò e lo accostò al suo. Il profondo splendore scuro degli occhi di Madìl  e della sua fragile immobilità  attraversò l' anima di Fausto. Lentamente, con emozione, si avvicinò ancora alla ragazza e baciò le sue labbra socchiuse, sentendosi rinascere in un nuovo desiderio di vita. Ella si abbandonò alla sua tenerezza, senza più difese,  debole come un fiore appena colto.
I due corpi nudi si abbracciarono come morbide fiamme che si toccano, si fondono, e ritornano divise. Onde di piacere sommersero Madìl. Era sopraffatta, e senza più respiro accarezzava il corpo dell' uomo, quasi per trattenerlo tutto nelle sue mani, perchè non si perdesse, perchè trovasse sicurezza nella sua estasi.

Lo aspettava, aveva imparato ad attendere, perchè era certa che il destino le avrebbe donato soltanto ciò che sapeva aspettare".

S. Zecchi - Estasi.

M.

 
 
 

L' Uno..

Post n°16 pubblicato il 07 Novembre 2010 da Monique_67

L'

-----

 L' Uno..

"Che cos'è infatti l' amata? Ella è ciò che io stesso non sono. Nell' atto dell' amore, io sono puro maschio ed ella  è pura femmina. Ella è se stessa e io sono io e, stretto a lei, io so quanto pefettamente ella non sia me, quanto perfettamente io non sia lei, quanto assolutamente noi siamo due, la luce e la tenebra, e quanto infinitamente ed eternamente incomprensibile per l' uno o l' altro sia lo straordinario  Uno che originiamo."

D. H. Lawrence

 A. D.

 
 
 

Dea dell' amore..

Post n°15 pubblicato il 05 Novembre 2010 da Monique_67

.....

dea dell' Eros

---

Dea..

Il desiderio, infine..  sempre mi conduce fra le tue membra, ultima ed agognata soglia dell' estasi.
Sono tua,  fino a scivolare sotto la pelle di ogni tuo sogno.. per mordere ed assaporare la carne desta e pulsante dei tuoi sensi..  per abbandonarmi  totalmente  nella  gioia  del darti piacere.. per poi scoprire di provarne  altrettanto.. mentre, fra  audaci carezze,  sento il tuo alito caldo  e la tua voce che mormora  parole.. mi dici che sono bella, e che nessuna ti ha mai fatto sentire così.
Con Te  sento che tutto in  me emette vibrazioni, calde e sensuali..  e te ne farò dono, poichè, in questo mio infinito amarti,  tu hai il potere di  farmi sentire la donna più  desiderabile del mondo.

___

M.

 
 
 

L' Eros nella carezza.

Post n°14 pubblicato il 02 Novembre 2010 da Monique_67

Letto sfatto

...

L' Eros nella carezza.
C' era, alle nostre spalle, il letto sfatto, il tuo cuscino ancora velato dal tuo sudore di amante, così buono.. Nelle mie dita, che sfioravano il tuo profilo, c'era anche l' emozione per quelle ore impagabili che stavamo vivendo, quei momenti che si ricordano per la bellezza con cui non accade nulla, se non per cose impercettibili, come la mia carezza. Essa stava al nostro bisogno di confidarci e comunicarci anche i segreti peggiori, come la parola desiderata fino alla follia ristagna nella lingua di un muto.

(L'Eros A.Bevilacqua)


A. D.

 
 
 

Pregiata Follia

Post n°13 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da Monique_67

__

Con  Te accedo  dove il fuoco dei sensi  da sempre arde, e nel suo fervido abbraccio scioglie la ragione.. 

_

Impossibile  per me non seguire il  travolgente incedere,  se nell' essere insieme sento che siamo fatti di carne e di anima.   Coinvolta in un ritmico pulsare di sesso e  cuore, è con te che oso.  Che sia la vertigine a disegnare  nuovi momenti, in un incessante tempo che divora le paure ed estrapola  l' essenza di quella pregiata follia dal superbo sapore di vita,  che nell' attesa ci sostiene per gustare le ore della notte, dove il pensiero naviga fra onde di desiderio..  fino al prossimo nutrirsi di Noi.

-----

Noi

__

In ogni parola sento il tuo sapore.. ed è lì che vorrei essere.
Nell' attesa del prossimo nutrirsi di Noi, mi riscaldo al ricordo dei momenti in cui il fuoco dei sensi ci avvolge ed il corpo chiede di più. In una stretta da togliere il fiato, nel rullare impazzito del tamburo nel petto, nelle spinte più profonde, quasi a scolpire dentro di noi quei momenti, che di follia hanno  apparenza, ma dal sapore più forte ed intenso.. che mi riportano a Te.

 

 
 
 

Lasciarsi andare

Post n°12 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da Monique_67

 

Tua

 

“Avrei lasciato perdere volentieri tutte le spiegazioni per passare al contatto fisico. E’ così che June sistemava tutto. E’ un modo di essere felici, ciechi. Le idee fanno male. La consapevolezza fa male. Capire fa male. La lucidità fa male. Il rapporto fa male. La vita fa male. Ma lasciarsi andare, abbandonarsi e vivere secondo natura non fa male. I miei occhi si stanno chiudendo. Mi sto lasciando andare alla corrente, sto scivolando in un mondo di sensazioni.”

  Anais Nin

A.D.
 

 

 
 
 

Pagina 11..

Post n°11 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da Monique_67

______

TUA

_____

___

I due amanti si confidano nel silenzio.

Inutile la ricerca,  se l' Eros è senza anima. Il sesso non arriva all' erotismo se non ha un' anima, anche piccola, anche un soffio, un raggio d' anima: altrimenti è povera cosa. L' Eros è sentirsi in uno stato di confidenza tale, di identità biochimica con l' amante, che ti permette di accendere il sesso, tradurlo in fantasia, in gioco..

Alberto Bevilacqua

M.

......
 

 
 
 

L'Abbraccio

Post n°8 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da Monique_67

---

l' abbraccio

L' abbraccio

Se abbracci qualcuno con calore, con amore, se non è soltanto un gesto formale, se è un gesto caldo, espressivo, vero, se il tuo cuore fluisce in quell'abbraccio, immediatamente entri in contatto con il bambino innocente dentro di te. Questo bambino innocente affiorando anche per un solo momento provoca un cambiamento profondo, perché l'innocenza del bambino è sempre sana ed integra: è priva di qualsiasi corruzione. Hai raggiunto il punto più intimo dalla persona, là dove nessuna corruzione è mai entrata, hai raggiunto la terra vergine, ed è sufficiente tornare a far vibrare di vita questa terra vergine, per vivere una vita nuova, appagante e ricca.
E' sufficiente un abbraccio per toccare la pienezza dell'essere

(Osho daThe Wild Geese and the Water)

A.D.

 
 
 

Flauto magico

Post n°7 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da Monique_67

....

flauto magico

---

 ".. L' Eros è il tuo essere il mio flauto magico delle musiche più diverse che un suonatore, degno di tale nome, deve eseguire. Anche nel flauto magico di Mozart, quanta varia materia: scene buffe e parti drammatiche, fiabeschi riti di iniziazione e infinite peripezie, stregonerie ed estasi. Lo considero la vetta del genio musicale.. E l' Eros, il tuo esserne il mio flauto, deve essere baciato e tenuto dalle labbra, accarezzato con devozione da dita sapienti, e di quel tanto tenuto in pugno, infine deposto nella sua custodia. Che è la memoria, come un velluto rosso fiamma.. E tu lo deponi, e le tue labbra conservano la sua armonia, come un flauto che conserva l' armonia delle labbra del suonatore.

Così siamo, io e te ".

A. Bevilacqua

M

 
 
 

La morale

Post n°6 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da Monique_67

....

 

la morale

----

 

 


La morale suggeriva una interruzione di quel rapporto, ma l' amore, quando è vero amore, non permette a nessuna morale di interrompere il suo corso. E' come impedire al sole di nascere al mattino, o al vento di spirare, o alla pioggia di cadere. I sentimenti nascono, vivono, durano nel tempo. Alcuni muoiono, altri sono per sempre.

 

R. Battaglia.

.... 

M.

 

 
 
 

Con Te

Post n°5 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da Monique_67

E mi riscopro lupo (Y me redescubro lobo)

E mi riscopro lupo
Padrone del mio branco
Fedele alla mia razza
Libero tra i boschi

E ululo alla luna
Compagna della notte
Luce alle razzie
Faro che mi guida

E annuso la mia terra
Delimitando il cerchio
Dei miei combattimenti
Principe nella lotta

E sfido l’avventura
Digrignando i denti
Con occhi infuocati
Ritto sulle zampe

E mi riscopro lupo
Confuso tra gli umani

 

 

con te 

(dal web)

 

A.D

 
 
 

L'Incontro

Post n°4 pubblicato il 29 Settembre 2010 da Monique_67

l' incontro

...

L'Incontro

L' albergo ci aspettava come un tempio da lungo predisposto. Ci spogliammo con calma, e non per sfoggiare muscoli o curve perfette, ma perché entrambi avevamo capito che, con tutti i loro segni, questi corpi erano il supporto di una storia che iniziava in quel momento. Ci amammo lentamente, e non per le buone maniere apprese al Centro Catalano, ma perché cercavamo nel piacere la via per trovare la migliore stanchezza. E dopo parlammo, dimenticando ieri e domani, poiché le parole sono come il vino: hanno bisogno di respiro e di tempo perché il velluto della voce riveli il loro sapore definitivo.

Ora, accanto al mare, la guardo: so tutto di lei, ma lo dimentico per il piacere di tornare a conoscerla, verità su verità, dubbio su dubbio, certezza su certezza e timore su timore….”

Luis Sepulveda, da "La lampada di Aladino"

A.D.

 

 
 
 

Il Desiderio

Post n°3 pubblicato il 28 Settembre 2010 da Monique_67

Il desiderio

Il desiderio profondo, più reale, è quello di avvicinarsi a qualcuno. Da quel momento, cominciano le reazioni, e l'uomo e la donna entrano in gioco. Tuttavia ciò che accade prima - l'attrazione che li ha uniti - è impossibile da spiegare.  E' il desiderio immacolato, nel suo stato puro. Quando il desiderio è ancora in quello stato, uomo e donna si innamorano della vita, vivono ogni attimo con venerazione e in modo consapevole, aspettando sempre il momento giusto per celebrare la prossima benedizione. Queste persone non hanno fretta, non fanno precipitare gli eventi  con azioni inconsapevoli: sanno che l'inevitabile si manifesterà, che ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi. Quando arriva il momento, non esitano, non perdono l'occasione, non si lasciano sfuggire un solo attimo magico perché conoscono e rispettano l'importanza di ogni secondo.

(Dal diario di Maria - Undici minuti di P. Coelho - )

A.D.

 

A.D.H.D.

 
 
 

L' anima dell' Eros.

Post n°2 pubblicato il 28 Settembre 2010 da Monique_67

L' anima dell' Eros

.. e poi scenderle lungo il ventre come se ci fossero minuscole briciole da togliere, sfiorare gli inguini facendo galleggiare le dita fra il pube e la carne, le fosse appena sudate, e poi sostituire, in quei punti, le labbra alla mano. Questo è l' Eros: amare un sesso perché lo si capisce, dialogando come con una mente che si esprime, e lo ricambia, come voce di un dialogo che svela due coscienze carnali, e le si conosce. Ciò consente di avvertire, scovare l' anima nei punti più sfuggenti, e nascosti (..) quei punti che aspettano di essere svelati nell' armonia del corpo..

___

 ( Alberto Bevilacqua " L' Eros")

 

M.

 

monique

 
 
 
« Precedenti
 

.

Perchè Lui è Mio ed Io sono Sua.

Alphadog61

 

 

Gli scritti citati in questo spazio sono tratti da libri e dal web,
altri inediti di mia e Nostra creazione.  M.

 

.

.

.

" Dunque chi è, o Diotima, Amore?"

"Un grande demone, o Socrate:

perchè chi ha del demone

sta tra il dio e l' uomo". 

..

Platone. Dal Simposio.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963