Creato da gladlunatika il 26/10/2008

Paint your life

Un luogo dove sognare è l'unica regola....inviolabile

AREA PERSONALE

 

FLOWER CLOCK

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseWIDE_REDbal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionpeppo.impeMarinaFestasilvia.mirtillomayah1diegobortotpotulachiarapenelopefriciularossa2969
 

ULTIMI COMMENTI

Oggi si sono persino menati in parlamento, per fortuna,...
Inviato da: giampi1966
il 07/07/2010 alle 22:01
 
BUON ANNO!!! Anche se molto in ritardo ^ ___ ^
Inviato da: giampi1966
il 15/01/2009 alle 13:38
 
Auguriiiii!!!!!!!!!
Inviato da: giampi1966
il 24/12/2008 alle 10:04
 
Quelle persone faranno la stessa fine.
Inviato da: LIMPIDO_80
il 02/12/2008 alle 11:18
 
io direi che sono le soddisfazione di un piccolo, in tutti...
Inviato da: MUSICANTE_0
il 23/11/2008 alle 22:21
 
 
 

 

« Messaggio #8Obama ha vinto: l'Ameri... »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 07 Novembre 2008 da gladlunatika
 

Notizia del 4 novembre 2008 - 12:05
«Calendarista alle pari opportunità»
La famiglia Guzzanti contro la Carfagna: al contenzioso aperto tra il ministro e Sabina, querelata con la richiesta di un milione di euro di risarcimento danni, si aggiunge l'affondo del padre dell'attrice comica, Paolo: «Basta con la mignottocrazia»

Prima l'entusiasmo, poi il vomito e la nausea (per le lodi di Berlusconi a Putin): tra Paolo Guzzanti e il premier è finito l'idillio. Indignato dalla carriera fulminea della Carfagna, che senza arte né parte è entrata in politica ed è subito diventata ministro prima e portavoce del governo poi, il presidente della commissione Mitrokhin chiede a muso duro quali siano le ragioni di questo "miracolo": «Basta con la mignottocrazia, ci spieghi quali sono i meriti del ministro» ha scritto Paolo Guzzanti sul suo blog, già ieri difficilmente raggiungibile e ora del tutto irrintracciabile (troppi contatti? Un ripensamento? Problemi tecnici? Non si sa).

Nel post incriminato, Guzzanti definisce il giovane ministro una «calendarista alle pari opportunità», del tutto «inadatta» al ruolo che ricopre e aggiunge: «Il punto, lasciamo perdere la Carfagna, facciamo finta che non esista - scrive ancora Guzzanti - è: è ammissibile o non ammissibile, in una democrazia ipotetica, che il capo di un governo nomini ministro persone che hanno il solo e unico merito di averlo servito, emozionato, soddisfatto personalmente? Potrebbe essere il suo giardiniere che ha ben potato le sue rose, l'autista che lo ha ben guidato in un viaggio, la meretrice che ha ben succhiato il suo uccello, ma anche il padre spirituale che abbia ben salvato la sua anima, il ciabattino che abbia ben risuolato le sue scarpe. E' lecito o non è lecito che si faccia ministro in uno Stato immaginario e anzi in un Pianeta di un'altra costellazione, una persona che ha come suo merito specifico ben soddisfatto il capo del governo?».

Accuse pesanti. Che fanno riferimento, com'è ovvio, al faldone delle intercettazioni mai pubblicate oggetto di un passaparola, nella capitale, che produce sfoghi di questa natura, mentre il "popolino" rimane all'oscuro: «Secondo quanto dicono alcuni testimoni che considero credibili, attendibili e tutt'altro che interessati - scrive Guzzanti nei commenti al suo blog - esistono proporzionati motivi per temere che la signorina in questione occupi il posto per motivi che esulano dalla valutazione delle sue capacità di servitore dello Stato, sia pure apprendista. La sua intelligenza politica è nulla».

A un altro lettore che chiede quante siano nel governo le nomine di scambio, Guzzanti risponde: «Per quel che ne so, dai testi oculari, più di una. Per questo lo scandalo sarebbe devastante, costituzionalmente e istituzionalmente devastante. Più di scambio, tratterebbesi di compenso. Come scrisse Cossiga: "ai miei tempi si offriva un filo di perle o un appartamento"». La signorina in questione, in ogni caso, ha ovviamente annunciato una «querela penale per diffamazione nei confronti dell'onorevole Paolo Guzzanti per quanto di falso da lui sostenuto nel suo blog e ripreso dal sito di Repubblica». Già la Carfagna ha chiesto un milione di euro  per danni a  Sabina Guzzanti, per il famoso intervento alla manifestazione dell'Idv. Ora è possibile che il ministro nonché portavoce del governo mediti di mettere in cambusa un'altra milionata. (Libero News)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963