Palla di Sole

Post N° 221


Un bel po’ di tempo fa dedicai un post all’impiegato allo sportello della mia banca (per fortuna prontamente spostato a far danni altrove), ai suoi modi a dir poco misogeni, alla poca considerazione verso di me…ecc…ecc.Oggi la mia opinione su di lui è scesa ancora più in basso, sempre che al peggio non ci sia mai fine.Ore 11, patronato CAAF per il 730 con tutti i miei bei documenti per la detrazione del 55% per la sostituzione delle finestre: asseverazioni, progetto, fatture, bonifici. Calcolando che ho speso 4400eurini…direi che val la pena far le cose per bene…Tutto a posto, tutto bello, fino a quando la responsabile dell’ufficio guarda i bonifici. Su uno è sbagliato un riferimento di legge, rischio che mi vada in fumo un rimborso.Alzo la cornetta, chiamo la banca, e mi risponde Martufello il vice direttore apostrofandomi con “vi siete accorti solo ora?”. Non c’ho visto più e davanti ad una batteria di compilatrici 730 ho sciorinato quello che pensavo…Porcazozza, io ti do i miei dati, quelli della fattura e l’oggetto…che cacchio ne so che quel numero in alto è un riferimento di legge che neanche spetta a me dirti?Risultato: 3 ore di lavoro perse, tre viaggi al CAAF e uno in banca. La risposta? Mi lasci bonifico e fattura e lunedì vedo con la sede centrale cosa si può fare. Lunedì? Oggi no eh?Avrei dato fuoco a lui ed a tutta la filiale.