Creato da palladisole il 11/10/2007

Palla di Sole

dopo 1700 post scritti in due anni devo ripartire... un po' di tristezza mi accompagna... ma la vecchia, il mio lavoro, le avventure di ogni ogni giorno, il mio Ammore ed i miei vecchi blog-amici saranno con me

 

 

« Messaggio #47Pallaripetitiva »

Pallainsoddisfatta

Post n°48 pubblicato il 13 Novembre 2007 da palladisole
 

La domanda di straniero di ieri sera mi ha fatto riflettere.
Non tanto sulla polemica che potrei creare in merito all'argomento, tanto, quanto sul fatto che effettivamente è un periodo poco sereno nel lavoro.
Non dipende né dal ciclo mestruale, nè dall'attività sessuale, nè dall'ormone assassino.
Sono stanca e stufa.
Non riesco a lavorare bene come vorrei, non riesco a fare tutto, e non ho la giusta collaborazione.
Continuo ad accumulare cartelle, continuo ad accumulare lavori senza venirne fuori.
E così aumentano i ritardi.
Il boss dal canto suo, riversa su di me cubi di pensieri e carta, e ciclicamente mi tartassa sullo stato dell'opera.
E' uno scaricare ansia sull'ansia.
E' un gran periodo del cazzo. Non solo nella nostra realtà.
So che il mese scorso non hanno incassato praticamente nulla, perchè non pagano.
So che mantenere una decina di dipendenti non è da poco.
Forse so troppe cose.
Non sono serena.
Vivo le giornate aspettando sera e le settimane aspettando il weekend.
Non vorrei monghizzarmi. Io non sono così. A me piace quello che faccio. Mi piace seguire un progetto in tutta la sua completezza fino ad arrivare alla realizzazione, alla direzione lavori, alla fine, alla regolare esecuzione.
In questo periodo invece mi sento una segretaria amministrativa (niente contro, ma non è il mio lavoro, non è questo che voglio fare). Vivo predisponendo verbali, perizie, libretti delle misure, registri di contabilità, inserendo dati, stillando certificati. Non vedo un cantiere da tempi immemorabili. Non mi occupo di progettazione pura dalla notte dei tempi.
Per fortuna, mi sono ribellata alle gare.
Spero sia il periodo.
Spero vada presto in gara un mio pargoletto. Spero di poterlo seguire e vederlo crescere.
Spero tante cose, anche se in certi giorni vorrei mollare tutto per un lavoro che mi consenta di arrivare a casa ad un orario decente, lasciando tutti i pensieri fuori dalla porta. Anche se so che sarebbe la mia morte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PallaDiSole/trackback.php?msg=3578970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 13/11/07 alle 09:59 via WEB
ciao. ieri la mia era una maniera scherzosa (forse poco riuscit ami sa) di dire quello che tu poi hai capito benissimo, che ti vedevo sotto pressione, tensione e stress, e si rivesrava qui e diventava chiaro il tutto. il lavoro è una buona parte della nostra vita, per cui uno vorrebbe farlo al meglio e fare ciò che piace. lo sai che ti capisco. io quando riesco a fare l'ingegnere sono una persona fortunata, perchè facico ciò che mi piace fare, ma quando entra burocrazia, rapporti con clienti fornitori imprese, beh....non dico null'altro.
 
star651
star651 il 13/11/07 alle 10:10 via WEB
Guarda, hai detto cose che mi sembra di aver detto tante volte anch'io. La situazione è quella che è, difficile, statica, c'è crisi, grossa imposizione fiscale alle imprese, non è facile soprattutto in edilizia e in settori che ruotano intorno all'edilizia che, come sai, è il motore dell'economia. So come ti senti, l'ho provato tante volte, sono sempre stata una che lavorava nel "cuore" dell'azienda e sapevo cose che i miei colleghi non sapevano. Tangentopoli nel '92 mi è costata il posto. Punto. Se ti senti così c'è una cosa sola da fare. Metti annunci, cercati un altro lavoro, affidati a una buona agenzia di selezione personale, fai colloqui. Ti servirà per sentirti meglio. Avrai il polso della situazione nelle altre ditte, non devi necessariamente cambiare ma ri-valorizzarti. Dove stai ora l'hai detto tu stessa fai l'amministrativa, ti senti una burocrate. Ricordo le confidenze dei miei colleghi ingegneri ... venivano sempre da me a lamentarsi per lo stesso motivo, le perizie, i libretti delle misure, i registri di contabilità e niente cantiere. La verità è che questi lavori dovrebbe farli un geometra con un'impiegata. Ma c'è sempre la tendenza a sfruttare al massimo un tecnico, che poi inevitabilmente viene sommerso dalle carte. Ma chi va in cantiere se non tu ? Spero non sia il geometra. Comunque, per finire, l'attività di ricerca di un nuovo impiego ti da la carica, poi magari decidi di restare, ma intanto ti sei presa una boccata d'aria. E cambiare, credimi, spesso è salutare. Io ho calcolato una media di cinque anni, è il massimo che si può restare, poi finisce che ti fossilizzi, non impari più niente ... meglio cambiare, nuovi stimoli, nuove realtà, nuove esperienze. E allungare il curriculum non fa mai male. Auguri.
 
aupaz
aupaz il 13/11/07 alle 10:22 via WEB
eh, un po' ti capisco... Ma certe cose dipendono poco da te e molto dalla direzione... se hanno clienti che non pagano, se si tengono mongo, se caricano i lavori sui muli e lasciano altri più scarichi, allora non hanno molto acume nel dirigere le cose... e questo mi dispiace, so che è frutto di ansie perchè sbattere la testa sui muri di gomma non è facile... per questo a suo tempo ho cambiato lavoro, anche se stavo da dio con le persone e il clima era idilliaco tra dipendenti, esclusa la dirigenza...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

newsinedicolamariomancino.mspaceman70mandorlaPitwisted_rootsjola2010Macchiacciaappartamentivacanze2sapori.ditaliapalladisolepiccolo_koalalizard_king_75antoniofiaschetticarmenspadea71
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963