« Messaggio #7Responsabilità... »

Un passo "indietro"...

Post n°8 pubblicato il 21 Giugno 2006 da pallocchetto79

Vorrei dedicare questo post a fare un poco di chiarezza su quelli che sono stati gli ultimi tre anni della mia esistenza! Userò un registro diverso da quello che solitamente mi contraddistingue.

Circa 3 anni fa, conobbi una tra le ragazze più belle e dolci che abbia mai conosciuto...il suo nome è A*.

Il suo soprannome invece era "maglietta rosa" ma lei non lo sapeva...io uscivo da una storia di 5 anni e ero molto giù di morale, ma incrociare il suo sguardo ogni giorno in facoltà era come tornare a respirare aria pura.

Ogni giorno lo passavamo a guardarci senza dirci una parola, quando dopo circa un mese presi coraggio e la fermai “scusa potresti venire un attimo”...parlammo per due giorni interi senza pensare ad altro. Entrambi conoscevamo già i nomi l'uno dell’altro ed era come se ci fossimo conosciuti da sempre.

Accadde tutto senza nemmeno che ce ne rendessimo conto: la invitai ad uscire e quando la riaccompagnai a casa, guardandola negli occhi, le chiesi di percorrere insieme a me i giorni futuri e lei scoppiò in lacrime…aveva provato troppo presto cosa significa sentirsi sola. Le accarezzai il viso e le giurai che mai le avrei fatto del male…

Così il giorno dopo, il 3 marzo 2003 (3.3.3), iniziò il nostro cammino insieme, con la promessa che per nulla al mondo ci saremmo divisi.

Da quel giorno non l’ho mai lasciata sola e non ho mai fatto trascorrere giorno senza dedicarlo a lei. L’ho amata con tutto me stesso, anche se a volte l’invidia delle persone e la distanza ci mettevano a dura prova.

La nostra unione durò fino ad un anno fa, quando purtroppo, un giorno, quello che alcuni chiamano destino, divise le nostre strade.

Nel frattempo mi sono laureato e ho trovato lavoro, ma l’unico desiderio rimaneva sempre quello poter sfiorare le sue labbra ancora una volta.

Da quel giorno, nonostante i tentativi, non l’ho ancora dimenticata. Ho lottato con tutte le mie forze per non cedere alla disperazione e ringrazio per questo i miei amici che non mi hanno mai lasciato solo.

A volte però mi sembra ancora di sentire il suo profumo nell’aria o di vedere ancora il suo viso da bimba che dorme sul mio petto. Non credo la rincontrerò ancora, anche se spesso il desiderio di farle una carezza sembra togliermi il fiato, ed è solo inferiore alla paura di incrociare uno sguardo e non riconoscerlo.

Ciao Micio piccolo...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pallocchetto/trackback.php?msg=1318837

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
incantevole76
incantevole76 il 21/06/06 alle 12:32 via WEB
E'0 tenerissimo il tuo racconto, l'ho letto x 2volte, subito ho capito ke ne sei ancora innamorato, ma nn puoi rintracciarla?chiedere di rivedervi? così se lei prova ancora "Amore" nei tuoi confronti potresti esaudire il tuo desiderio d'amore.. lo spero x te, mi sembri davvero un bravo ragazzo!!
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 21/06/06 alle 13:57 via WEB
Ti assicuro che non passa giorno che non mi ponga queste domande. Ma sarebbe giusto cercare di esaudire i proprio desideri o rispettare piuttosto le scelte degli altri? E ancora: rischiare di scoprire un'amara verità o vivere per sempre nell'illusione? Per il momento voglio che si laurei senza pensieri...poi chissà. Ma ormai è passato più di un anno, i sentimenti si affievoliscono e le persone si dimenticano. Ti ringrazio Incantevole per il consiglio e per il "bravo ragazzo". Ti mando un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/06/06 alle 14:24 via WEB
...una ragione che si impone non convincerà mai un'emozione cieca...lei potrà aver addotto come scusa qualunque cosa, ma tentare di guardarle dentro almeno un'ultima volta visto che dentro te c'è ancora tanto, vale la pena... rischia.... meglio mettere un punto fermo che vivere in bilico...potresti avere intorno la persona della tua vita e non accorgertene..o perdere per sempre la persona della tua vita se A lo è...
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 21/06/06 alle 15:14 via WEB
Credo che prima o poi lo farò. Mi piacerebbe tanto poter guardarle dentro come non ho mai potuto...e qualora non trovassi più quello che conoscevo, chiuderei la porta e andrei via senza far rumore. Purtroppo non si può senza disturbare, senza rompere la promessa che mi sono fatto di non farla più piangere. Inoltre la paura di scoprire di essere ormai un estraneo è immensa e scriverebbe per sempre la parola fine. Grazie Iaia per il tempo dedicatomi, ogni consiglio è prezioso anche se la decisione finale spetterà a me e l'opportunità di ridarmi un sogno a lei.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/06/06 alle 15:18 via WEB
in bocca al lupo...
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 21/06/06 alle 15:25 via WEB
Crepi...mi va di metterti tra i miei blogghi amici così ti faccio visita ogni tanto. grazie ancora t.v.b.
(Rispondi)
 
 
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/06/06 alle 15:32 via WEB
miii che EMOZYONE!!!!
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 21/06/06 alle 15:38 via WEB
Miiiiìì infattiiii. P.S.: io conosco Aldo Baglio in persona...un giorno (forse) ve lo presenterò! N.B.: l'ultima risposta è sempre la mia!
(Rispondi)
 
 
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 22/06/06 alle 12:32 via WEB
uhm....
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 13:55 via WEB
...mh?
(Rispondi)
 
 
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 22/06/06 alle 13:56 via WEB
era un modo per eprimere titubanza;D
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 13:58 via WEB
Riguardo??....yaawwhh che sonno, scusa ma sono appena tornato da pranzo! Quando parti?
(Rispondi)
 
 
incantevole76
incantevole76 il 21/06/06 alle 14:53 via WEB
E' quello ke penso leggendo i tuoi post e sono sicura ke nn mi sbaglio!! ^:^
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 21/06/06 alle 15:17 via WEB
Lo credo anch'io, ma ti ringrazio della fiducia. Mi sento di volerti bene anche se non ti conosco...;-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
incantevole76
incantevole76 il 22/06/06 alle 02:01 via WEB
Grazie pallocchetto ^________^ kiss
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 09:46 via WEB
Ma prego...e quello che sento! un kiss anche a te.
(Rispondi)
doradorad
doradorad il 21/06/06 alle 22:55 via WEB
Ke bello girovagare tra i blog e scoprire ke ci sono ancora ragazzi ke provano emozioni così...forti...questo ti rende un vero uomo capace di dimostrare quansi a tutto il mondo tutto il suo amore per una donna...ti faccio i complimenti con il cuore e ti auguro di trovare la felicità...e di trovare la tua tranquillità... in bocca al lupo e vedrai ke se lei deve essere la tua metà della mela allora tornerà..e se così non dovesse essere allora non era lei..ma nel frattempo vivi.... baci baci
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 09:59 via WEB
Dora così mi fai commuovere...grazie mille per i complimenti, sei molto gentile. Non ti preoccupare non ho mai dimenticato di "vivere" anche perchè ci sono molte altre cose importanti intorno a me, l'unica cosa che mi dispiace è che alcune persone dicono che da quel giorno ho lo sguardo un po' spento...questo mi dispiace molto perchè vorrei essere il pallocco solare di sempre. Crepi il lupo.
(Rispondi)
ARIA795
ARIA795 il 22/06/06 alle 09:40 via WEB
giorno pallocchetto :o), mi è piaciuto leggere questo post. Mi sento di dirti solo una cosa: lei, incrociando il tuo cammino, è stata molto fortunata, ha avuto il privilegio di avere al suo fianco una persona capace di un sentimento totalizzante. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 10:03 via WEB
Ciao Aria...grazie, lo credi davvero? Ieri mi è mancato il tuo punto di vista, che fine avevi fatto? Posso dirti che anch'io mi ritengo fortunato di aver percorso parte del mio cammino insieme a lei, anche se non nascondo che tempo fa mi sono trovato a desiderare di non averla mai conosciuta. Ti voglio bene.
(Rispondi)
ARIA795
ARIA795 il 22/06/06 alle 10:08 via WEB
pallocchetto ieri immersa dal lavoro, quindi oggi cazzeggio!!! eccome se sono convinta di quello che ti ho detto... io penso a chi non c'è più, non come un errore, ma come un grande educatore!! magari sembra da pazzi ma a volte funziona ;-) e poi sarà anche la fiera dei luoghi comuni, ma quello che conta è non avere rimpianti ma bei ricordi. Un abbraccio forte forte
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 10:21 via WEB
Anch'io spero di inserire un po' di lavoro tra una pausa cazzeggio e l'altra. Il tuo sistema non è da pazzi, potrebbe funzionare, ma a volte sorge la domanda: "è giusto attribuire tale ruolo di educatore ad una persona che ci ha causato delle ferite?" Forse si, anyway ti sparo un "è meglio vivere con un rimpianto piuttosto che non un rimorso"...e così siamo pari! Grazie ancora.
(Rispondi)
piccodgl
piccodgl il 22/06/06 alle 10:11 via WEB
quanta tristezza nelle tue parole. troppo rimpianto, per una persona persa...Nonstate ciò...bellissimo post.Non tanto per l'argomento, quanto per la freschezza e l'assoluta semplicità. Però sono rimasta inchiodata allo schermo. Complimenti a te, e anche a lei se è riuscita a tirar fuori da te queste emozioni...
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 10:31 via WEB
Grazie piccodgl, sei sempre la più schietta. Forse hai ragione troppo rimpianto, ma siamo carne e ossa e ciò che proviamo non possiamo cancellarlo. A volte solo il tempo può farlo, ma sono quasi del tutto convinto che io abbia ancora una cosa da fare... A presto.
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 22/06/06 alle 10:40 via WEB
penso anch'io.
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 22/06/06 alle 17:42 via WEB
Infatti...parliam della stessa cosa?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

sistersissibinda6starfiandove_annatetaxinellaneveMitzamaschiosensuale2bibilentonvalandapallocchetto79Penelope750
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963