« Un passo "indietro"...Sabato 24 »

Responsabilità...

Post n°9 pubblicato il 22 Giugno 2006 da pallocchetto79

Tristezza va via...(che canzone era? )...visto che l'ultimo post era un po' troppo Leopardiano  diciamo che è giunto il momento di riprenderci con un'altra considerazione sorta nei miei canonici "5 minuti riassuntivi della giornata" (vedi post n°5).

Martedì sera (ormai perle rare le uscite infrasettimanali), sono uscito con alcuni miei amici per una di quelle classiche cenette che ogni tanto si organizzano per rincontrarsi drink smoke.
Tra tutti c'era Marco, un ragazzo di 25 anni.

Serata divertente, se non fosse per il fatto che da quando lavoro ho cominciato a dover guardare l'orologio, stile cenerentola , e fare due conti su quanto tempo mi rimane per dormire prima della sveglia...l'ho già detto che sto invecchiando...dejavù?

Cmq fino a qui tutto ok, se non fosse che ad Agosto, il Marco diventerà...(suspance)....(rullo di tamburi)......padre . Mmhh fa effetto scritto così..
Indubbiamente questo, se a molti può non dire nulla, per me invece è sufficiente a mettere in moto i pochi neuroni (made in china) che mi ritrovo.

Che cosa è successo tutto ad un tratto? Io ormai lavoro da un anno, altri programmano il matrimonio, atri aspettano un figlio...ma siamo ancora noi? E le c*zz**e (la doppia zz dovrebbe togliere ogni dubbio!)? E le 6 del mattino ancora in giro? E le corse in motorino? E le gare a chi beve di più? E fregarcene di tutto e tutti?

E' inevitabile a questo punto tirare giù due somme .
A che punto sono io? Sono in ritardo (da non confondere con ritardato), sto giusto con i tempi? E il matrimonio e un figlio? E andare a vivere da solo no? Ma con 1000 euro al mese? Non lo so ma io mi sento ancora un fanciullo, nonostante la mia (ingrata) C.I. riporti l'anno di nascita come 1979...anni 70' non se se mi spiego !!

Eppure tante volte mi manca una persona vicino, una persona che guardi nella mia stessa direzione, una persona che sia contenta quel giorno di indossare un abito bianco al mio fianco, che sia fiera di portare in grembo il frutto del nostro amore e che sia felice un giorno di sentirsi chiamare mamma (   <- sdrammatizzazione!)

Ma cosa voglio? Forse mi faccio troppe domande ...una cosa sicura è che non ho le risposte. Può definirsi una semicrisi di mezz'età  o semplicemente rincoglionimento senile precoce?

L'unica cosa che posso dire è che ti voglio bene Lorenzo non vedo l'ora che tu arrivi , e non importa se io e tuo papà non potremo più fare tutte le cose che facevamo prima e forse ci vedremo di meno...sicuramente avrai uno zio in più !

Intervallo musicale con gli 883

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stessa gente che vien dentro consuma e poi va
non lo so che faccio quì
esco un pò
e vedo i fari delle auto che mi
guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi
Gli anni d’oro del grande Real
gli anni di Happy days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di che belli erano i film
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di qualsiasi cosa fai
gli anni del tranquillo siam qui noi
siamo qui noi
Stessa storia, stesso posto, stesso bar
una coppia che conosco ci avrà la mia età
come va
salutano
così io
vedo le fedi alle dita di due
che porco giuda potrei essere io qualche anno fa
Gli anni d’oro del grande Real
gli anni di Happy days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di che belli erano i film
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di qualsiasi cosa fai
gli anni del tranquillo siam qui noi
siamo qui noi
siamo qui noi
Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stan quasi chiudendo
poi me ne andrò a casa mia
solo lei
davanti a me
cosa vuoi
il tempo passa per tutti lo sai
nessuno indietro lo riporterà neppure noi
Gli anni d’oro del grande Real
gli anni di Happy days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di che belli erano i film
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di qualsiasi cosa fai
gli anni del tranquillo siam qui noi
siamo qui noi
siamo qui noi

Minchia ma non avevo detto che questo post sarebbe stato più leggero? Vabbè sarà per il prossimo, lo giuro quanto è vero che mi chiamo riccioli d'oro !

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pallocchetto/trackback.php?msg=1324647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ARIA795
ARIA795 il 23/06/06 alle 10:01 via WEB
Ciao :o) innanzitutto forza Lorenzo!!! In secondo luogo: come ti capisco! Pure io nata nel mitico 1979, pure le mie amiche o sono già mamme o lo stanno diventando, pure io sono stile cenerentola quando si tratta di uscite infrasettimanali... ma sai che ti dico?? non siamo in ritardo, semplicemente siamo cauti e aspettiamo di realizzare i nostri sogni (famiglia e figli) quando avremo trovato la persona con la quale condividere tutto ciò. Detto questo, intanto, alleniamoci a fare gli zii!!! Bacio e buona giornata
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 23/06/06 alle 10:45 via WEB
Aria?? Ma non dovevi stare fuori tre giorni? Hai portato il pc con te o ti mancava troppo il tuo capo? Cmq buongiorno, appena vedrò Lorenzo gli farò gli auguri anche da parte tua! In fondo penso anch'io di non essere in ritardo, però è inevitabile a VENTISETTE ANNI fare due conti. Sarò sempre in ritardo fintanto non avrò trovato la persona giusta...e pensare che fino ad un anno fa era tutto pronto per il 2008/2009...eh i misteri della vita...o è tutto già scritto? Chissà...
(Rispondi)
ARIA795
ARIA795 il 23/06/06 alle 10:49 via WEB
no no non mi sono portata il pc, nè mi mancava il mio capo... solo che parto dopo il lavoro!! e per quanto riguarda il resto, sono un'incurabile fatalista!!! credo sia tutto scritto, o forse mi fa comodo pensarla così ;-)
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 23/06/06 alle 11:00 via WEB
Ti dico un segreto (di pulcinella) io a questa storia del destino non ci credo proprio...mi sembra tanto un "lavarsene le mani". Grrr quanto mi ha fatto *@ò#?!@ l'ultima volta che mi sono sentito dire "era destino"...calmo pallocco...calmo...
(Rispondi)
ARIA795
ARIA795 il 23/06/06 alle 11:07 via WEB
tranquillo pallocchetto :-) poi passa, due bei respironi e la calma ritorna!!!
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 23/06/06 alle 12:00 via WEB
Inspira....espira...inspira...espira...mmh funziona 'sta "traspirazione" già sto meglio!
(Rispondi)
piccodgl
piccodgl il 23/06/06 alle 11:12 via WEB
carissimo, non è che sia tutto scritto, che c'entra...un obiettivo finale è quello però...esempio. devo andare al bar. posso scegliere mille strade, ma devo sempre andare al bar!!!! in quel senso si dice è destino. poi, come costruirti la tua strada per arrivare al tuo destino...questo dipende da te! buona giornata :-*
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 23/06/06 alle 12:09 via WEB
Mmmh...quindi se ho preso appunti bene, esisterebbero solo due punti A e B - inizio e fine - nascita e morte - punto di partenza e bar (bloggo di Aria). E i modi per passare da A e B sarebbero infiniti. Ma questo non è il destino, è la vita stessa! Ragionamento tautologico?
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 26/06/06 alle 11:26 via WEB
non parlo di nascita e morte, ma di avvenimenti. secondo me, ci sono delle fasi, delle persone, dei posti, degli avvenimenti che devono comunque accadere. ma come e quando dipende da noi. è un pò contorto, me ne rendo conto e chiedo venia...
(Rispondi)
 
 
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 26/06/06 alle 11:33 via WEB
Ciao piccodgl niente scuse, ho capito perfettamente (??)...guarda la mia risposta pochi commenti più in basso...potrebbe funzionare...ma poi sarà davvero così? Meno male che non lo sappiamo!
(Rispondi)
ARIA795
ARIA795 il 23/06/06 alle 13:07 via WEB
tautologico è dire che esistono A e B, e come dici tu giustamente è la vita, vero anche che ognuno è fautore delle proprie scelte, quindi della strada che decide di percorrere. Nel mio piccolo cercavo di dire che durante il percorso che uno intraprende si verficano dei fatti (indipendenti dalla nostra volontà) che mi piace chiamare destino, fato. Detto questo il mio bar per te rimane aperto :o)
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 23/06/06 alle 14:04 via WEB
Nanana nanana...(sigla superquark)...Benvenuti all'approfondimento filosofico, esiste o no il destino? Sono con noi gli ospiti Pallocchetto79, Aria795, e piccodgl...diciamo allora che non c'è un libro divino sul quale è già scritto tutto per filo e per segno ma piuttosto esiste un canovaccio che poi sta a noi sviluppare con le nostre scelte! -Pubblicità-
(Rispondi)
ifigenia80
ifigenia80 il 23/06/06 alle 18:41 via WEB
perfettamente d'accordo con te.grazie x la visita al mio blog :-) ps:guarda nei messaggi.lì sono stata un pò più esaustiva :-D
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 26/06/06 alle 10:12 via WEB
Di nulla, ho letto un po' il tuo bloggo e lo trovo interessante e ironico...se non ti dispiace ti metto tra i blogghi amici, così ogni tanto ti leggo! Grazie, passa quando vuoi, mi fa piacere.
(Rispondi)
incantevole76
incantevole76 il 24/06/06 alle 12:45 via WEB
Buongiorno... mamma ke caldo, qui ci sono 35 gradi, mamma non si può proprio stare, roba da pazza.... x il resto non potrei far altro ke augurarti buona giornata!!! Baci Bacioni da Incantevole76.....
(Rispondi)
 
pallocchetto79
pallocchetto79 il 26/06/06 alle 10:17 via WEB
...dai resisti...qui a Roma ci saranno minimo 40 gradi. L'unica fortuna di lavorare in ufficio è che c'è il condizionatore...e...e basta! Un bacio anche a te, buona giornata!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

sistersissibinda6starfiandove_annatetaxinellaneveMitzamaschiosensuale2bibilentonvalandapallocchetto79Penelope750
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963