Pamboy's Adventures

MCLAREN-MERCEDES: PUNTI? VIA!


La sentenza della FIA è stata appena emessa e...CRASH! Tutti i punti 2007 in frantumi!Più una sanzione di 100 milioni di dollaroni.Significa che le monoposto di Woking sono state riconosciute il risultato di spionaggio industriale e perciò non in regola con il regolamento sportivo del Campionato 2007.Giusto, era ora! Già dalla prima sentenza emessa il 26 luglio avrebbero dovuto adottare qualche provvedimento, visto che la McLaren è stata riconosciuta in possesso di "informazioni riservate appartenenti alla scuderia Ferrari, incluse informazioni che potrebbero essere usate per disegnare, progettare, costruire, controllare, testare, sviluppare e/o far funzionare una Ferrari F2007 di Formula 1".Ma han ritenuto le prove insufficienti.COSA???
Sarebbero stati sì idioti a presentare pezzi identici a quelli del Cavallino, ma ciò non toglie che essere in possesso di progetti dettagliati di parti e componenti comporta la evidente possibilità di studiarli e migliorarli, facendoli diversi e più efficienti!!Eccheccavolo!!Vabbé, l'appello ha riconosciuto finalmente quest'evidenza e ha sanzionato la scuderia. Però... Però NON i piloti! Il fenomeno inglesino e lo spocchioso spagnolo (scusate, sì, sono di parte) rimangono in corsa per il titolo.Bah... ma come, corrono con una macchina irregolare e va bene lo stesso??Ok, come ho già detto sono di parte, ma mi metto anche un po' nei loro panni: "ciao, sono il Campione del Mondo 2007, ho vinto con la McLaren, sì, quella scopiazzata...!".
D'altra parte esigenze di spettacolo, ascolti, agonismo,...in una parola: denaro, hanno chiaramente contribuito a far prendere questa decisione, che almeno rimette a posto un basilare concetto: se possiedi illegalmente i progetti del tuo diretto concorrente sei chiaramente colpevole.Detto ciò: Forza Ferrari!!
Ho commentato.R.