Pamboy's Adventures

34° Montefortiana: nessuno batte... gli sbafatori Pamboys!


Domenica scorsa 18 gennaio i Pamboys han detto la loro alla 34° Montefortiana, la marcia che si snoda su 4 percorsi attorno le colline di Monteforte d'Alpone, e che vanta annualmente oltre i 18000 partecipanti.
In quanto il Pamboy nr3 vanta la carica onorifica di Presidente di Sezione (Colognola ai Colli), i nostri si sono iscritti nel gruppo dei marciatori FIDAS, portando in questo modo il loro piccolo contributo alla ...Vittoria!Segue articolo dal sito FidasVerona: "Montefortiana: nessuno batte i donatori Fidas   Questo è il titolo con cui il giornale L’Arena ha reso merito alla massiccia partecipazione di donatori e simpatizzanti Fidas. Ben distribuiti e riconoscibili lungo il percorso grazie al berretto rosso di lana realizzato per l'occasione, Fidas Verona ha vinto la 34° Montefortiana come gruppo più numeroso. Le sezioni dell'Est Veronese hanno contribuito in maniera sostanziale al raggiungimento dell'importante traguardo, con nutriti gruppi provenienti da Badia Calavena e Colognola ai Colli (76 e 71 iscritti rispettivamente). Fondamentale è stata, inoltre, la collaborazione delle sezioni della zona Centro che hanno portato a Monteforte ben 154 iscritti. In tutto i marciatori Fidas sparpagliati lungo il percorso (e in particolare ai ristori!) sono stati 479. Dopo due anni consecutivi in cui abbiamo vinto la Straverona, questo successo conferma l'unione del nostro gruppo e la vocazione sportiva dei donatori Fidas.  Grazie alla conquista del primo trofeo dell'anno, viene premiato anche il recente traguardo, ben più importante, delle 20mila donazioni annuali."   Tra le foto (potete vederle a questo link), spicca anche questa (a sinistra MaxBandy, a destra il Pamboy nr2):
  con la didascalia "La Montefortiana non è solo agonismo..." Forse che qualcuno ha sensibilmente colto che non si è stati là per esclusivo amor di insegne e di competizione, ma si era vagamente attirati dai numerosi e ricchi punti ristoro sparsi per il percorso???
Mah, non si capisce come si sia potuto travisare tutto ciò...   Comunque voto 10 al banchetto "abusivo" (cioè, dichiaratamente tale!) di tal Paci, che allietava l'allegra marcia dei diciottomila con pizza, alette di pollo alla griglia, polentina, aringa, dolzetti, nonché canti goliardici e ...fuochi d'artificio!!! Peccato che noi, in quanto claque del Presidente, dovevamo correre via per presenziare alla meritata premiazione, con tanto di ambasciatore della Cina presso la Santa Sede (vedi foto), perciò.... peccato insomma, solo un'aletta e mezzo bicchiere di reciotino
  Comunque tirando le somme, a parte le abilità gastronomiche, credo abbiam dimostrato anche discrete capacità di marcia in quanto i 12 km di percorso, comprensivi di salite spaccaschiena con pendenze oltre l'8%, (Massi, in caso correggimi) son stati completati in 3 orette oneste...senza alcun allenamento e con i pandori delle feste ancora tra capo e trippa. Non male, no?   Ho incensato urbi et orbi, R.