Pamboy's Adventures

PENULTIMO POSTO, FERRARI MIA NON TI CONOSCO


E' tanto che non scriviamo di Formula1 su queste pagine... e forse sarebbe meglio  continuare! La stagione 2009 è iniziata da ormai 3 gare, e la Rossa nazionale naviga in cattive acque...
Ancora nessun punto conquistato, non è l'ultimo posto in classifica solo perché coi piazzamenti riescono a star davanti alla ...Force India!!
Certo la questione dei nuovi regolamenti ha avuto la sua parte, una scuderia come la Ferrari che ha dovuto dedicare tutte le sue forze del 2008 alla conquista del titolo (poi sfumato per un dannatissimo punto), ha letteralmente sbagliato il progetto 2009, e ora recuperare diviene difficile.Speriamo azzecchino almeno il disegno dei nuovi diffusori posteriori, che dovrebbero arrivare in tempo per Barcellona, certo è che la macchina è nata male (cioè, la F60 è proprio un cesso!) e a questo punto forse bisognerebbe davvero valutare di concentrarsi sul progetto del prossimo anno.Comunque i piloti non hanno grandi colpe, secondo me. Forse ho qualche riserva (a esser buono) sul finnico, cioè si sveglia a gara già iniziata, deve subire un sorpasso o due prima di accorgersi che deve difendere la posizione e magari superare quelli che ha davanti. Su Massa invece niente da dire, domenica stava facendo una gran gara (da 13o a terzo!) prima che la monoposto lo lasciasse a piedi: ci mette sempre l'anima e se va male lo si vede fisicamente spalmato a terra da tanto che è giù!Dal canto mio, in quanto tifoso sfegatato, dico che un anno così ci può stare, ovvio che la speranza mi farà guardare ogni GP sempre con l'idea che almeno una volta potrà girare bene... ad esempio come nel 2005, la famigerata gara negli USA, con solo 6 macchine al via... per me quella Doppietta Rossa è valsa come le altre!
Poi visto come sta effettivamente andando, NON POSSO deprimermi ogni altra domenica. Per cui credo che il 2009 mi vedrà tifare il giovane Vettel (che qualche possibilità di contrastare le BrawnGP sembra ce l'abbia), e per iniziare ad abituarmi tiferò anche il prossimo pilota Ferrari dal 2010 (o 2011), inquadrato nella foto qui sotto:
Ho predetto.R.