Un blog creato da pamboys il 19/03/2005

Pamboy's Adventures

Viaggi, situazioni e vicende dei giovani pamboys e dei loro amicici

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

SUPPORTING

FIDAS VERONA

Basta! Parlamento pulito


Firefox 2

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME FOTO


Bradi-tour
(Montorio, VR - luglio 2008)



Il mistero del completino scomparso
(Montorio, VR - luglio 2008)



Gau "acciaio pieno", Tega "lega di alluminio",
Massi "Capitan Carbonchio"
(Malga San Giorgio, VR- luglio 2008)


 
 

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« L'ACQUA DI MARE S'INFIAMMA!!!HE-MAN... E I DOMINATORI... »

MCLAREN-MERCEDES: PUNTI? VIA!

Post n°73 pubblicato il 13 Settembre 2007 da pamboys
 


La sentenza della FIA è stata appena emessa e...CRASH! Tutti i punti 2007 in frantumi!
Più una sanzione di 100 milioni di dollaroni.
Significa che le monoposto di Woking sono state riconosciute il risultato di spionaggio industriale e perciò non in regola con il regolamento sportivo del Campionato 2007.
Giusto, era ora! Già dalla prima sentenza emessa il 26 luglio avrebbero dovuto adottare qualche provvedimento, visto che la McLaren è stata riconosciuta in possesso di "informazioni riservate appartenenti alla scuderia Ferrari, incluse
informazioni che potrebbero essere usate per disegnare, progettare,
costruire,
controllare, testare, sviluppare e/o far funzionare una
Ferrari F2007 di Formula 1
".
Ma han ritenuto le prove insufficienti.
COSA???
Sarebbero stati sì idioti a presentare pezzi identici a quelli del Cavallino, ma ciò non toglie che essere in possesso di progetti dettagliati di parti e componenti comporta la evidente possibilità di studiarli e migliorarli, facendoli diversi e più efficienti!!
Eccheccavolo!!

Vabbé, l'appello ha riconosciuto finalmente quest'evidenza e ha sanzionato la scuderia. Però...
Però NON i piloti! Il fenomeno inglesino e lo spocchioso spagnolo (scusate, sì, sono di parte) rimangono in corsa per il titolo.
Bah... ma come, corrono con una macchina irregolare e va bene lo stesso??
Ok, come ho già detto sono di parte, ma mi metto anche un po' nei loro panni: "ciao, sono il Campione del Mondo 2007, ho vinto con la McLaren, sì, quella scopiazzata...!".


D'altra parte esigenze di spettacolo, ascolti, agonismo,...in una parola: denaro, hanno chiaramente contribuito a far prendere questa decisione, che almeno rimette a posto un basilare concetto: se possiedi illegalmente i progetti del tuo diretto concorrente sei chiaramente colpevole.

Detto ciò: Forza Ferrari!!

Ho commentato.
R.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pamboys/trackback.php?msg=3255635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Mega stangata alla McLaren? su Maxso's Blog
Ricevuto in data 14/09/07 @ 14:19
Dopo molte ore di interrogatori e discussioni, il consiglio mondiale della Fia ha emesso la sente...
>> CAPELLO: GUFA? su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 14/09/07 @ 14:40
Fabio Capello, dopo i successi ottenuti con Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, adesso vuole la ...
>> E' tutto vero, purtroppo su Bianconeri siamo noi
Ricevuto in data 14/09/07 @ 16:59
21 Marzo, De La Rosa scrive a Coughlan "Ciao Mike, Tu sai come sono distribuiti i pesi della macc...
>> IN F1 CONTA SOLO IL DIO DENARO! su Bianconeri siamo noi
Ricevuto in data 14/09/07 @ 17:00
L'ENNESIMA GIGANTESCA PERNACCHIA NEI CONFRONTI DI NOI TIFOSI APPASSIONATI! Dopo la farsona del 26...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/07 alle 21:19 via WEB
è una vergogna. Una sentenza politica. La ferrari può fare tutte le porcherie che vuole (vedi il caso dei deviatori di flusso FUORI MISURA di qualche anno fa) e gli altri sono puniti duramente. Vergogna, vergogna e vergogna fiat e ferrari, vergognatevi, politicanti da strapazzo. E poi si vuole insegnare alle persone che si deve saper perdere. Ma andate al Vaffanculo day
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/07 alle 21:49 via WEB
La vergogna sei tu! Ecchecavolo! Ma da quando copiare, rubare, è regolare? Ricorda che la Ferrari ha pagato quando la FIA l'ha sanzionata... Remember Estoril 97? Remember Monaco 2006? E allora invece di sparar minchiate informati. La legge c'è e va applicata. Quindi la cara McLaren PAGHI! Ah... Un altra cosa ricorda di firmarti ANONIMO!Tega
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/07 alle 07:45 via WEB
PROPIO NON SAI NIENTE DI MACCHINE DA F1 MA PRLI SOLO PER DARE ARIA ALLA BOCCA.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/07 alle 09:24 via WEB
Già "PRLO" "PROPIO" come uno come te che non sa neanche scrivere 2 righe di italiano! Tega
 
FrancyRich
FrancyRich il 14/09/07 alle 00:23 via WEB
sta formula uno ha stancato..
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 09:38 via WEB
La passione è passione.
 
 
FrancyRich
FrancyRich il 14/09/07 alle 14:23 via WEB
complimentoni! blog del giorno!
 
   
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 15:00 via WEB
Grazie Francy! Sono soddisfazioni! E' la prima volta! Ciao Gau e Tega!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 12:22 via WEB
ma come? è la prima volta che in questo blog non vengo insultato io... soffro profondamente di gelosia. (magari adesso per ripristinare la normalità scrivo un bel post su cosa penso di beppe grillo...) fate i bravi...massi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:14 via WEB
E' voi sareste contenti di vedere un dominio da qui e non so per quanti anni della ferrari??Cos'è torniamo all'era schumi 99'-04'..quando partivano le ferrari e si poteva spegnere la tv tanto il risultato era scontato?????Bello!!!Certo la ferrari vinceva, senza lottare e con la bridgestone che le faceva le gomme su misura e gli altri si dovevano adattare!!!!Ma per favore.....
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:20 via WEB
Nel 99 mi pare abbia vinto un certo Hakkinen su...una macchina argento...ricordami tu il nome, che mi sfugge. Poi scusa, 98 e 99 son stati anni in cui le McLaren facevano la prima fila e poi il vuoto dietro di loro, doppiavano tutti! La Ferrari ha messo insieme una monoposto nel 2000 che ha saputo battere la super McLaren , poi siccome nessun altro era all'altezza e il dominio rosso era netto, hanno iniziato a cambiare i regolamenti, sperando che la Rossa perdesse qualche colpo. Invece è accaduto solo nel 2005, quando il contratto di Rory Byrne è scaduto e lui se n'è andato. Nuovo progettista, progetto sbagliato, l'auto non andava. 2006 auto buona con schumacher che faceva la differenza. 2007 auto buona in assoluto dato che i piloti sono bravi ma non super. Però la mclaren conosce in anticipo pezzi, strategie, particolari...Beh, non è legale, e poi che gusto dà vincere così?? Non capisco...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:29 via WEB
xche nn tifi ron dennis invece di essere piatto????
 
maxsof1
maxsof1 il 14/09/07 alle 14:22 via WEB
Nel 2005 la Bar per molto meno fu squalificata per 3 gran premi...
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:37 via WEB
Infatti anche secondo me la sanzione è a metà... Ma non potevano ammazzare anche quel po' di suspance che rimane da questo campionato... Grazie Maxsof! R.
 
purple_rain_2006
purple_rain_2006 il 14/09/07 alle 14:22 via WEB
solo per mettere un pò d' ordine. lo spionaggio, o presunto tale, risale a campionato già iniziato e quindi la Mclaren non è nata da progetti copiati, e da quello che è uscito dall' inchiesta ha "usato" le informazioni in suo possesso non per migliorare la propria macchina ma per scoprire le debolezze dell' altra, infatti non esistono pezzi Mclaren copiati da pezzi Ferrari...e poi relativamente alle penalizzazioni "presunte" alla Ferrari vorrei ricordare a tutti un episodio che è stranamento stato dimenticato : GP di Indianapolis, non quello delle 6 macchina in gara quello dell' anno prima, quando Ralph Schumacher s' è schiantato all' ingresso del rettilineo...safety car in pista per qualche giro, in testa c' era Barrichello...bene pronti via si riparte ma sul traguardo passa per primo Schumacher...questa è una infrazione al regolamento, e se fosse stato giustamente penalizzato quel mondiale l' avrebbe vinto Raikonen...bello dimenticare le cose che si vogliono...prima di criticare questo commento recuperate le informazioni e poi parlate...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:40 via WEB
FINALMENTE QUALCUNO KE SA LE COSE COME STANNO CAVOLO!!!!!!!!!BRAVO purple_rain_2006
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:30 via WEB
Intanto pare che in Australia gli anglo-tedeschi sapessero già le strategie di sosta della Ferrari. E poi come ho detto, le auto non sono uguali, la mclaren sarebbe stata idiota a copiare paripari preciso preciso. Però in uno sport dove i dettagli fanno una consistente differenza, ammetterai che avere i disegni dettagliati del tuo avversario dia un consistente vantaggio! Oltre che una consistente penalità perché illegale! ;-) R.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/07 alle 21:59 via WEB
Caro Purple_rain, vorrei ricordare a te e a tutti i tifosi delle mclaren che i due mondiali vinti nel '98 e '99 ANDREBBERO RESTITUITI ALLA SECONDA CLASSIFICATA, CIOE' ALLA ROSSA DI MICHAEL SCHUMACHER ed EDDIE IRVINE! Infatti il regolamento tecnico FIA vieta, da sempre, l'utilizzo di materiali "cancerogeni" e che il Berillio lo sia è noto dalla notte dei tempi. Ciò nonostante numerosi componenti del motore Mercedes "campione del mondo" '98 / '99 erano in lega di Berillio..Quando finalmente la federazione decise di intervernire vietandolo senza mezze misure la mclaren d'improvviso perse affidabilità e prestazioni e...puff! Per sei anni più niente! Quest'anno però tutto d'un tratto ritorna fortissima........ Non commento, mi limito a riportare le parole di Max Mosley: "McLaren duramente colpita? In realtà è una punizione leggera, molto leggera. I 100 milioni di multa - dice Mosley - sono meno della differenza che c'è tra il budget della McLaren e quello di molti altri team, compresi Williams e Renault. Quindi, tutto sommato, la punizione non è eccessiva: una sanzione inferiore non avrebbe avuto nessun effetto". "La McLaren - conclude Mosley - è stata molto fortunata. Potevamo dire 'avete inquinato il Mondiale 2007, probabilmente anche quello del 2008 e quindi è meglio se restate fuori fino al 2009'. Non lo abbiamo fatto. Quando la storia verrà raccontata in futuro, bisognerà ricordare che è stato fatto troppo poco". Bandy (north everywhere)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:41 via WEB
Beh, la McLaren paga e deve pagare, ma non dimenticate che la Ferrari è sempre stata negli ultimi anni il simbolo per eccellenza dell'antisportività più sfrenata, scambi di posizione clamorosi per favorire un pilota, giochi e ordini di scuderia imbarazzanti, insomma lo sport F1 sta morendo, ma di certo la Ferrari non ha contribuito nemmeno un po' a salvarlo!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:44 via WEB
MA DA DOVE L'HAI PRESA LA STORIA DI INDIANAPOLIS PURPLE RAIN???? :D Comunque io sono convinto che LA FERRARI SIA STATA PUNITA IN PASSATO PER CIò CHE HA SBAGLIATO.... e la MCLAREN DEVE ESSERE PUNITA OGGI PER CIò CHE HA SBAGLIATO... TUTTO QUì.... è molto semplice
 
 
purple_rain_2006
purple_rain_2006 il 14/09/07 alle 15:55 via WEB
semplicemente nella mia memoria perchè le gare le guardo...e quella è una cosa che per qualche giorno è stata anche discussa, ma poi è finita nel dimenticatoio...giusto punire chi sbaglia, la Mclaren è stata punita mi pare...
 
   
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:33 via WEB
Ok, scambi di posizione. Ma era legale farlo. Poi siccome la Ferrari lo faceva troppo spesso han cambiato il regolamento. Oggi non si può più fare. E' illegale. Così come avere i disegni dell'avversario. R.
 
     
purple_rain_2006
purple_rain_2006 il 14/09/07 alle 17:17 via WEB
su questa cosa mi spiace contraddirti da quando è stata messa la regola della safety-car alla ripartenza, ossia prima di aver oltrepassato la linea di partenza nel giro di ri-partenza non si possono effettuare sorpassi, cosa che avvenne in quella gara, e che fini nel dimenticatoio con buona pace della Ferrari e di Schumacher che vinse gara e titolo...come in tutte le cose non bisogna avere occhi accecati dal tifo, la Mclaren ha avuto informazioni "segrete" della Ferrari, quali e quante non lo sappiamo ne io ne te e neanche i giornalisti che scrivono, ma chi ha emesso il verdetto sì, e se quella è la pena che è stata decisa come congrua...lamentarsi e gridare allo scandalo è inutile...
 
     
pamboys
pamboys il 15/09/07 alle 00:27 via WEB
Mah, devi aver letto male, il tono del mio post non grida a nulla, facevo solo delle considerazioni, forse un po' da tifoso, ma mi sembravano ragionevoli. Poi qui nei commenti ho letto una serie di assurdità che pure c'entravano poco con questa vicenda della spy-story (lo str.zo di schumacher, alonso uomo di m.rda, ecc. ecc.) e che sembravano solo frasi scritte per "posizione presa" antiferrarista, ma nessuna riconosceva l'obiettività del fatto che -e lo ribadisco per l'ennesima volta- conoscere nel DETTAGLIO l'avversario comporti dei vantaggi.
Comunque sanzione è stata data, meglio così che a luglio (quella davvero fu sentenza farsa!), ok, avanti.
Però voglio risponderti su sta cosa di Indy 2004: la regola della Pace-Car che citi io la so da quando seguo la F1, quindi esiste almeno dal 1996! Preso atto di ciò, sono andato sull'archivio di www.formula1.com, il SITO UFFICIALE della Formula1, nella pagina della cronaca in tempo reale di quel GP, e ho trovato l'episodio cui fai riferimento. Alla partenza si schiantano in 4 (Jordan, Sauber, Minardi e Jaguar) quindi entra la SC. Barrichello è davanti, Schumacher secondo. Alla ripartenza le due Ferrari passano appaiate sulla linea, e il sito ufficiale riporta: "Our system showed a 0.0 second gap between the two Ferraris at the restart". Perciò NESSUN SORPASSO prima della linea del traguardo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:45 via WEB
Dopom Austria 2004 non ci sono più stati scambi di posizione! E comunque qui si parla di scopiazzamanti non di gare sportive! Qui si va allo spionaggio industriale! Sono d'accordo che chi vince sempre è antipatico... Ma qui nn c'entra! Qui si parla di gente disonesta che ruba progetti! Tega
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:46 via WEB
vorrei ricordare tra parentesi CHE I GIOCHI DI SQUDRA SONO SEMPRE ESISTITI PER TUTTE LE SCUDERIE.... e vorrei ricordare che secondo me (visto che non sono vietati) sono un'ottima arma contro gli avversari.... se no perchè esisterebbero delle SQUADRE? tanto vale fare correre 1 PILOTA PER OGNI SQUADRA no?
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:35 via WEB
Purtroppo invece sì, sono vietati... però hai rgione tu, che squadre sono queste?? Ritengo che la federazione si intrometta troppo, risultato: appiattire ogni gara. Anche per questo ben venga la noia, se è NOIA ROSSA!! :-D Scusate, qui parla il tifoso! R.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 14:57 via WEB
bravo Gausto te voi ben! by Lori
 
brandobaldo
brandobaldo il 14/09/07 alle 15:05 via WEB
Dopo quello che è successo, i conduttori della Mac Laren possono aspettarsi dalla casa la massima disponibilità, per vincere il titolo piloti?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:05 via WEB
volevo rikoradereal siognor ke ha messo l\\\'intervento sulla spy stori della mclaren ke anke la ferrai ha avuto dei problenmucci ke nn si sa xkè nn vennero puniti.,.,rikordo km già disse anonimo i deviaturi di flusso fuori misura e anke il fondo piatto flessibile, sn fuori regolamento, eppure nn venne punita, kome mai? e sto parlando di questo kampionato inoltre vennero trovati anke alkuni elementi marchiati mclaren-mercedes sulla ferrari, ne parlarono in internet per due soli giorni e poi kissà xkè nn si è saputo + nulla, infatti molte persone nn lo sanno.,.,.,rikordo anke alkuni episodi, tipo km il gp d monaco un anno fa, schumy fece finta di andare lungo nella \\\"u\\\" prima dell\\\'ingresso ai box, aveva paura ke alonso gli rubasse la pole? un kampione nn dovrebbe avere paura, o forse è kampione nn regolarmente? tipo km quando la brava skuderia ferrari diete ordine a barrikello di rallentare sotto al traguardo alla fine della gara per far vincere schumy? oppure km quando il \\\"bravo\\\" ferrarista schumy vinse i due kampionati alla benetton, un anno korse kn una makkina + bassa rispetto il regolamento e venne punito toglienso solo alkuni punti al kampionato piloti ke nn gli kambiò nulla e un\\\'altro anno quando all\\\'ultimo giro dell\\\'ultima gara buttò fuori hill, la skuderia ferrari è bravina a konvingere i piloti a rispettare gli ordini d skuderia, forse xkè gli dice: o fai km t diciamo oppure addio volante.,.,in mclaren nn è mai successo questo, l\\\'abbiamo visto kn hakkinen e cultard,l\\\'abbiamo visto kn raikkonen e montoya ke nn si possono vedere, lo stiamo vedendo kn alonso e hamilton ke si stanno ammazzando gara per gara, ammetto ke alonso è un presuntuoso, anke se sa guidare, km reputo schumy un presuntuoso e arrogante anke se sa guidare reputo alonso allo stesso modo pur tifando mclaren, signifika ke nn mi viene difficile giudikare gli errori della mclaren o dei loro piloti.,.,infatti kredo ke sia stata giusta la punizione per la spy story, ma mi kiedo xkè la ferrari nn venne punita per i deviatori d flusso o per il fondo piatto flessibile e per tante altre kose e invece la mclaren venne presa d mira? rikordo ke in una gara montoya e massa vennero squalifikati kn bandiera nera xkè tagliarono + volte una \\\"s\\\" mentre schumacher pur facendo la stessa kosa nn venne punito, sikuramente nessuno dei tre piloti lo faceva apposta, arrivavano spesso lunghi tuti e tre, ma xkè montoya e massa vennero squalifikati e il signor schumy no? kmq km ha già detto un\\\'altro ke ha kommentato la spy sory è uscita dopo l\\\'inizio del kampionato e la mclaren quindi nn è stata kopiata dallaferrari, è kompletametne diversa, usarono i progetti per migliorarsi o skoprire le debolezze dell\\\'avversario, ma è kompletametne diversa la vettura.,.,.kmq voelvo fare i komplimenti alla ferrari e ai loro piloti.,.,.,sono bravi a vincere irregolarmente o facendosi favorire dagli ordini di skuderia.,.,.,sopratutto qund c\\\'era schumacher.,.,lascio giudikare a voi.,.,.,scrivetemi all\\\'indirizzo e-mail: raikkonenmclaren@libero.it oppure su msn: maverick_tp@hotmail.it. ciao ciao by Giovanni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:39 via WEB
Così nella F1 come nella moto Gp e come nel calcio o tutti gli altri sport c'è e ci sarà sempre un avversario scorretto, da qualunque parte stiamo il nostro avversario cadrà in qualche strano e vizioso giro! Potremmo parlarne per il resto della vita ma non viviamo in prima persona nemmeno 1/1000mo dei retroscena di questi sport ormai sempre più orientati a premiare gli introiti in declino sempre di più verso il business che la vera competizione!!! PECCATO per tutti noi che amiamo questi sport e ne subiamo sempre di più la burocrazia che il confronto sportivo vero! Cmq sia e cmq andrà a finire che vinca il migliore sul campo e per il resto... I LOVE FERRARI... Ciao a tutti by ammy.rn
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:54 via WEB
IMPARA A SCRIVERE IN ITALIANO SENZA LA K CHE NON SI CAPISCE NIENTE, GNURANT
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 15:05 via WEB
Te voi ben anca mi (massi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:33 via WEB
Alonso e' proprio una merda di uomo chissa' come sara' la sua famiglia come lui?
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:55 via WEB
Ma checc'entra...? Bah.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:50 via WEB
CHIUDERE LA FORMULA UNO, FA SOLO DORMIRE, E IN PIU' NON SENTIAMO PIU' LE STRONZATE DI CAPELLI, CHE FA CAGARE COME COMMENTATORE COME QUANDO ERA UN PILOTA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:54 via WEB
Capello non era così male come pilota... E' decisamente scarso come commentatore... Es.:"E' in scia quindi non può sorpassare perchè lo disturba!". 2 secondi dopo:"E' in scia può tentare il sorpasso!". Ma cazz! Hai appena detto... Bah! Tega
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 15:59 via WEB
Concordo con tutti quelli che hanno detto che la ferrari è uno scandalo. Secondo me la ferrari deve solo vergognarsi di quanto ha fatto fino ad ora: 1) vedasi quando ha fatto in modo che le gomme michelin fossero dichiarate non regolamentari, in corso di gran premio; 2) quando so str.zo di schumaker buttava fuori i suoi avversari; 3) quando controllavano le altre monoposto pèer vedere se erano regolari; 4) potrei continuare ma mi fermo qui. Solo con questi mezzucci sperano di vincere; ferrari a casa. Cordero Luca, vergognati. Ettore P.s. siate civili e rispondete solo alle mie domande, non con insulti gratuiti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:04 via WEB
BRAVO CONCORDO
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 17:01 via WEB
Per il punto 3 dimmi chi NON lo fa: se guardi i box durante i weekend vedi davanti ad ogni scuderia l'omino di qualche altra scuderia. Per il punto 2: quando l'ha fatto è stato poi sanzionato. Per il punto 1: se i regolamenti prevedono certe condizioni, chi è fuori non va bene. Mi pare che poi la FIA abbia controllato, no? E ha deciso che non erano regolari. Come possedere i progetti altrui. R.
 
   
purple_rain_2006
purple_rain_2006 il 14/09/07 alle 17:18 via WEB
dimentichi forse la dichiarazione di Salo che ha detto che spiavano le comunicazioni radio tra Hakkinen e i box...o non sai neanche di questa ?
 
     
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 23:29 via WEB
Sarà... Invece i santarellini mclaren non ascoltavano le comunicazioni radio altrui... R.
 
Scuro68
Scuro68 il 14/09/07 alle 16:06 via WEB
La solita porcata italiana.. c'era da immaginarselo e se non arriviamo al penultimo gp o ultimo in cui "l'allegra brigata rossa" non s'inventa altro ancora.. ci metterei quasi la mano sul fuoco che oltre alla beffa del costruttori faranno squalificare pure il 2 mclaren. Ma voi ve lo vedete uno come Massa campione del mondo ??? Ridicolo, come ridicola tutta la cosa. Essere ladri se uno della concorrenza passa volutamente progetti ??? Ma per favore se è questo vincere divertitevi pure :-))
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:13 via WEB
Scusa, se la McLaren voleva evitar casini doveva denunciarlo. Invece si è tenuta i disegni, beh allora che si aspetti conseguenze, come poi ci son state! E poi sì, io Massa iridato ce lo vedo eccome. So' tifoso! R.
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:09 via WEB
Oh ragazzi, ma tutti gli antiferraristi sul mio post, oggi??? Popolo del cavallino, dite la vostra per cortesia!! R.
 
Scuro68
Scuro68 il 14/09/07 alle 16:11 via WEB
La ferrari ha copiato da una vita, la mclaren ok ha avuto da un tecnico i disegni, ma allora è un fenomeno visto che se ha copiato come mai dava il pagone ai rossi o alle rosse??? :-) che comica, pierino c'è gia' poi...
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:23 via WEB
Non ha copiato, infatti non sono uguali, ma ammetterai che conoscere i particolari dettagliati dia un certo vantaggio, oppure no? In uno sport dove i dettagli fanno la differenza di qualche decimo, poi! R.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:17 via WEB
Ma guarda quante cose sono successe di cui nessuno si è accorto, ragazzi invece di imbacucchirvi davanti al monitor dovreste diventare tutti giudici di gara o dovrebbero fare dei corsi di aggiornamento a tutti quelli che si spacciano come tali...lasciate fare questo lavoro alle persone che sono competenti e continuate a guardarvi la F1 con la vostra birra in mano. pamboys tieni botta e FORZA ROSSE SIEMPRE...
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:26 via WEB
Bravo, tu sì che l'hai detta giusta! Grazie e Forza Rosse! R.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:21 via WEB
anche in Francia hanno imparato come fare le sentenze all'italiana,e comunque la Ferrari non mi pare esente da colpe...e siccome fa parte del grande gruppo Fiat fare la vittima è normale.....viva chi arriva primo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:23 via WEB
LA FERRARI QUEST'ANNO SICCOME NON Cè LA FA SI è INVENTATA QUESTA STORIA.....CLASSICO COMPORTAMENTO DEL GRUPPO FIAT FREGARE I SOLDI E FAR CREDERE CHE FANNO SEMPRE LE COSE MIGLIORI.W LE FRECCE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:30 via WEB
MA SABGLIO O LA FERRARI STA SULLE PALLE A TUTTI? FORZA FERRARI!!!! Tega
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 16:41 via WEB
No, è che i ferraristi silenziosi gongolano e gli altri ...ROSICANO!!! R.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:40 via WEB
no no non sono d'accordo....e' sempre la solita storia di chi perde e si aggrappa a cose che non c'entrano nulla dal punto di vista sportivo...!!! i punti vanno lasciati...nel caso e se proprio mega multa e squalifica per gli anni futuri...Voi da Santa Maria non capite proprio nulla di sport....e ci sono le prove!!!!!!Berta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 16:58 via WEB
Mi risulta, per quanto riguarda i deviatori di flusso fuori misura di qualche anno fa, che sia stata la Mac Laren, siccome rischiava di essere rimontata in classifica, a denunciare la Ferrari. La scuderia di Maranello fu punita poi fece ricorso e venne ritenuta innocente, ma i punti di quel famoso gran premio non mi pare li abbia più visti. Ammetto di essere di parte (tifo Ferrari) ma non mi sembra che la Mac Laren sia un grande esempio di sportività, visti anche gli ultimi episodi. E comunque chi sbaglia paghi. Teo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 17:02 via WEB
sn d'accordo con chi dice che la ferrari quest'ano si è vista inferiore rispetto alla mclarene per nn fare brutta figura cercaaltro per skavalcare ankora una volta ingiustamente.,.,.,grandi le frecce d'argendo, grand ron dennis e nobert haug, fatevi valere, sposnor del cazzo lasciate pure la mclaren, c riprenderemo lo stesso con altri sponsor.,.,lewis campione del mondo e mclaren campioni costruttori anzhe se solo nella nostra mente per il costruttori e sulla carta per il piloti.,.,.bye giovanni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 17:31 via WEB
se la ferrari non avesse avuto la sfortuna che ha avuto avrebbe vinto più gran premi della mclaren.poi un'altra cosa perche al signorini hilton non gli anno fatto niente a monza visto che per superare massa ha tagliato la s rischiando di superare anche alonzo?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 20:17 via WEB
Ricordate cosa diceva Luca Corderò tempo fà? "come mai noi vinciamo e ci piazziamo meglio di loro abbiamo meno punti, bisognerebbe rivedere l'assegnazione di punti". Detto, fatto. Solita storia italiana, l'unicomodo per vincere è il tribunale per loro. Riguardo al punto 2), mi sembra che al schumaker non abbiamo levato i 3 mondiali che ha "vinto o rubato" buttando fuori gli avversari.
 
 
pamboys
pamboys il 14/09/07 alle 23:15 via WEB
Scusa, ma quali 3?? Forse il 95 ok (non seguivo la F1 a quei tempi), ma poi? R.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/07 alle 13:05 via WEB
Ma dai...addirittura grab premi rubati.... Sono inglesi, hanno rubato e Ron Dennin ha detto che capisce il sentimento degli italiani perchè siamo influenzati dai nostri giornali (aka siamo dei deficienti facimlmente influenzabili e abbiamo dei giornalisti pessimi) ed in più si è messso a piangere. La solita storia italiana è avere la scuderia più forte del mondo ed un sacco di persone che gli vanno contro solo per fare i cool... E comunque il campionato piloti lo vinciamo il prossimo anno con Alonso....anteprima mondiale :D
 
volandonelblu
volandonelblu il 15/09/07 alle 10:41 via WEB
Non sono ferrarista,però Alonso e l'altro, erano consapevoli, devono andare a casa senza punti
 
lu.forte74
lu.forte74 il 26/09/07 alle 14:00 via WEB
finalmente anche alfa ha dotato le sue vetture di un cambio automatico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

 

website counter

Contatore sito

APR 2009: 457 v. (-3.4%)
MAR 2009: 473 v. (-1.7%)
FEB 2009: 481 v. (-7.0%)
GEN 2009: 517 v. (-6.0%)
DIC 2008: 550 v. (+14.6%)
NOV 2008: 480 v. (-13.4%)
OTT 2008: 554 v. (+21.5%)
SET 2008: 456 v. (+107.3%)
AGO 2008: 220 v. (-73.8%)
LUG 2008: 841 v. (-69.0%)
GIU 2008: 2709 v. (+19.1%)
MAG 2008: 2274 v. (+17.3%)
APR 2008: 1938 v. (-1.4%)

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ak1062mariagraziazambon09gianni8950AngelaeStefanomarialauravecchiozerosusiw.w1barto1986SilviaMoserrakerakeluglio1997marco.frizzimalatoxilCozzaroBlackright00
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:46
 
Grazzie!
Inviato da: Collections Keel Toy
il 04/08/2013 alle 11:25
 
Bella gau! Sono d'accordo con le tue considerazioni...
Inviato da: tegapam
il 14/05/2009 alle 10:14
 
buon pomeriggio :)
Inviato da: sara.princess1987
il 13/05/2009 alle 16:43
 
Anch'io voglio lo spagnolo in Ferrari! Oltre ad avere...
Inviato da: Max
il 22/04/2009 alle 19:55
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VIDEO DEL MOMENTO


Pasquetta 2008 - Giardini Giusti (VR)


GP Brasile 2007 - Ultimo giro
Raikkonen World Champion!


Questo tizio sa guidare!!!


Baz 2.0 - I Pooh e Full Metal Jacket
(Colorado 07/02/2008)


Baz 2.0 - Mina e Troy
(Colorado 21/02/2008)
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963