Creato da StreetFighter_S il 14/11/2009
Metto in moto la vita!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

StreetFighter_Squelchecontabeckyb1979Raggi0diLunAtheodora84DOLCEMENTECATTIVA76boccarossa69elisabetta_fivideomusicraba_ramaligabossk.dolcemonellaYamaGasfulvia.vaccari
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IceManVerità fantasma »

Nuovo Volo

Post n°25 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da StreetFighter_S

Tutto comincia ieri circa alle 13.40. Ascoltavo Radio DeeJay mentre mi recavo al lavoro e al CiaoBelli c'era l'imitazione di Giorgio Faletti,che veniva punzecchiato sul fatto che Fabio Volo stesse vendendo più di lui...aguzzo le orecchie e mi dico "ma allora è uscito il nuovo libro del mio scrittore preferito!" . Tengo a mente la cosa e comincio a lavorare,ma il piano d'emergenza è già pronto...alle 20,quando il più è fatto,chiamo un'amica e le chiedo gentilmente(era più un ordine) di guardare su Internet se fosse vero! A tempo di record arriva la risposta con titolo,data d'uscita e costo. Wow,meglio del Milionario con l'aiuto da casa :-) Ringrazio l'amica,che del resto ha fatto solo il suo dovere,e mi preparo per la corsa all'acquisto...fine lavoro ore 21,doccia veloce,gas a tavoletta in auto fino al vicino centro commerciale che chiude alle 21.30. Obiettivo reparto libreria,che raggiungo a passo rapido...e lo vedo subito tra tanti,il mio nuovo volo! Non prendo uno di quelli sopra la pila,ma uno in mezzo...non voglio di quelli troppo sfogliazzati o toccati da tante persone. Poi magari anche altri hanno fatto come me e quello che ho preso prima stava sopra...ma chissenefrega adesso,ho in mano un qualcosa che so già mi darà nuove emozioni,parole in cui mi ritroverò. Mi piace troppo il modo di scrivere di Volo,parole semplici,fatti reali e realistici,sembra parlare di ognuno di noi...ci sono tanti bravi scrittori,ma solo leggendo i suoi libri mi vengono i brividi. E un brivido mi è venuto solo a tenere in mano il nuovo libro e leggere soltanto la piccola introduzione del retrocopertina...

" I'll trade all my tomorrows for a single yesterday " : cambierei tutti i miei domani per un solo ieri,come canta Janis Choplin. E' forse proprio questo " Il tempo che vorrei " . Lorenzo non sa amare,o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare,da ricostruire : con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se ne è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare,fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. E' il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti,quelli più autentici,quelli più profondi.

Fabio Volo  " Il tempo che vorrei "

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963