« Gli erroriChe palle!!!! »

Il ponte sarà pheeko!!!

Post n°13 pubblicato il 22 Gennaio 2006 da papucy
 

sono nel bel mezzo di una discussione (o dibattito) tra due miei amici, di fazioni opposte per quanto riguarda il ponte sullo stretto e l'emergenza idrica del sud!!!!

uno e' contrario, l'altro è favorevole!!!!!(altrimenti che cavolo di discussione era???)

le teorie sono due, una è che ci sono interessi non solo sociali a costruire sto ponte, visto che fino ad ora c'e' il totale disinteresse da parte delle autorità statali per quanto riguarda il problema idrico del sud e i problemi di viabilità(soprattutto ferroviari), quindi perche' costruire un ponte che ci fa impiegare un quarto d'ora in macchina, anziche' 50 minuti????e poi, calabresi e siciliani, e' da due milioni di anni che sono divisi!!!!

l'altra teoria e' che il ponte serva assolutamente, soprattutto per i traffici commerciali piu' semplificati (droga???)!!!io, in questo caso mi chiedo, e ditemi se sbaglio, cosa avra' mai da esportare-importare una regione come la sicilia (a parte droga!!) che necessiti di un ponte di 3 km, costruito in tutta fretta????

e pensare che io non sono di greenpeace e non me ne frega praticamente nulla dell'impatto ambientale-ecologico, ma come sopra citato ci sono buoni motivi per dubitare della buona fede dei nostri politici che, a tutti i costi, vogliono la costruzione di tale opera faraonica!!!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 25/01/06 alle 10:06 via WEB
non te ne frega niente dell'ambiente? io non me ne vanterei...vuoi bene ai tuoi futuri figli(se ne avrai)? se dici cosi non mi sembra proprio...perchè è a loro che devi pensare quando dici queste cose. saremo degli spregevoli egoisti se pensiamo esclusivamente a noi e ad ora. il mondo andrà avanti ancora per molto, e non possiamo pensare di fare come ci pare perchè non vedremo il declino del pianeta quando moriremo, perchè i nostri figli, o i figli dei nostri figli lo vedranno, e imprecheranno nei nostri confronti in preda alla disperazione, e alla desolazione. quindi iniziamoci a preoccupare dell'ambiente fin da subito...il ponte è una gran cavolata, è giusta la prima teoria. la gente deve pensare a mangiare, non ha un lavoro, non ha acqua potabile in casa, non ha case decenti...e questo governo gli propina un super ponte a pagamento che fa risparmiare qualche minuto...mi sembra che il gioco non vale la candela
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 25/01/06 alle 10:15 via WEB
non te la prendere se sono stato duro, ma è ora che noi giovani ci svegliamo da questo torpore politico e culturale. dobbiamo sapere come vanno le cose. tu che sei calabrese dovresti avere un idea delle innumerevoli cose che non vanno. impegnamoci a fare qualcosa, anche attraverso i nostri blog...non è inutile. grazie per il messaggio sul mio blog, alla prossima, ciao
(Rispondi)
papucy
papucy il 25/01/06 alle 11:25 via WEB
l'impatto ecologico ambientale del ponte!!! ovviamente rispetto la natura e tutto cio' che ci offre, ma non me ne frega nulla dell'impatto ambientale che avrà il ponte sullo stretto!!!anche perche' questo e' l'ultimo cavillo a cui aggrapparsi, e conconrdo con te per quanto riguarda la natura, che va rispettata in tutte le sue forme!!! tnx per il post costruttivo!!! :D
(Rispondi)
mareipunent
mareipunent il 25/01/06 alle 11:43 via WEB
E' vero ci sono altre cose piu' importanti di cui il sud ha bisogno ,non certo di un ponte sullo stretto!con tutti i soldi che spenderanno daranno ancora da mangiare alle organizzazioni criminali invece di accontentare, magari, il piccolo coltivatore diretto che ha bisogno di acqua per i suoi campi! e poi come ci arriviamo al maestoso "Mose'" dalla 106 che e' ogni giorno alla ribalta per gli incidenti mortali o dalla Salerno- Reggio perennemente costellata dagli eterni cantieri!Caro governo come Mose' apri le acque speriamo quando ci sara' l'inaugurazione che le acque si aprano davvero e il mare vi porti via tutti!
(Rispondi)
aleagre
aleagre il 25/01/06 alle 16:16 via WEB
L'annosa questione del Ponte, è argomento di discussione da parecchi anni. E ho la sensazione che continuerà ad esserlo per ancora molto tempo. L'idea della sua realizzazione non è partita da questo Governo, che però l'ha fatta sua e ne ha enfatizzato l'ipotetica utilità, ma è figlia di un Paese come il nostro, che non vuole confrontarsi con la realtà. Ipotetica, dicevo, ma anche per molti aspetti, inutile. Piuttosto che spendere milioni e milioni di Euro in questo modo, lo Stato avrebbe il dovere di impegnarsi a risolvere i reali problemi che riguardano non solo la Calabria e la Sicilia, ma la quasi totalità del Meridione Italiano. Penso che tutti (o quasi?), preferirebbero dover prendere il traghetto e mettere 45 minuti per attraversare lo Stretto con un traghetto, piuttosto che impiegare 2 settimane per arrivare da Cosenza a Reggio Calabria con un treno indegno anche del Botswana. Comunque, credo che nell' attuale crisi politica, sociale e culturale Italiana, i nostri politici dovrebbero pensare a cose ben più concrete, piuttosto che galvanizzarsi con la realizzazione di opere costosissime e dall'evidente aspetto propagandistico. Ma sappiamo che difficilmente ciò si potrà realizzare, e quindi continueremo su questo argomento per molti, molti anni.
(Rispondi)
papucy
papucy il 25/01/06 alle 17:59 via WEB
ale, hai perfettamente ragione!!!! il fatto e' che non e' solo colpa dei politici, ma viviamo anche in un clima di rassegnazione totale!!!!soprattutto qui al sud, e specialmentte in calabria, dove tutti noi pensiamo in primo luogo alla famiglia, fregandocene di cio' che accade fuori le mura delle nostre case!!!! dovremmo svegliarci un po' tutti.....perche' dobbiamo fare di tutto per valorizzare al massimo le risorse che abbiamo nel nostro paese!!!!
(Rispondi)
aleagre
aleagre il 25/01/06 alle 21:54 via WEB
Sono pienamente d'accordo sul fatto che dobbiamo essere noi ad impegnarci in prima linea contro l'attuale classe politica e dirigente. Il problema sta nel riuscire a non badare solo al "particulare", ma prendere esempio da quei piemontesi, che con la loro tenacia, la loro determinazione e la loro coerenza, hanno fatto capire a tutti che non sono disposti a subire la decisioni prese da avvoltoi, profittatori e mangioni di ogni colore e partito. La cosa più giusta da fare sarebbe sbattere via tutti i politici e mettere al loro posto gente con idee nuove e concrete. Ma sappiamo che purtroppo non succederà niente di simile. Soprattutto considerando che quello tra elettori e politici è in sostanza un rapporto di lavoro, ma è l'unico che vede l'operaio in grado di licenziare il padrone.
(Rispondi)
papucy
papucy il 26/01/06 alle 09:07 via WEB
purtroppo hai ancora ragione tu, stiamo subendo gli errori commessi in passato e la negligenza totale che regnava fino a venti, trent'anni fa!!!!!non credo che si arriverà ad una soluzione tanto facilmente....anche se noi dobbiamo continuare a tenere duro e ad esprime le nostre opinioni e i nostri pensieri in modo da far capire a chi ci governa che noi non siamo un popolo di sprovveduti!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Ultimi libri letti

Inchiesta su Gesù - Corrado Augias

Il codice Da Vinci - Dan Brown

Angeli e demoni - Dan Brown

Io Robot - Isaac Asimov

Necronomicon - H.P. Lovecraft

L'inganno di Prometeo - Robert Ludlum

Odissea - Cussler Clive

Niente di vero tranne gli occhi - Giorgio Faletti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fathermarcoTOGARINGrisomandentecadentepapucySara76scpsaba_90janealexanderainos82Rue_Morgue2PENNY_BLOGsms12crydompr0spekt
 

Ultimi commenti

e comunque tu sei il MIO futuro marito. Ecco.
Inviato da: Fede Sco
il 16/12/2011 alle 16:07
 
lol quant'è vero (trovo più interessante leggere il...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 02:00
 
A cigarette is the perfect type of a perfect pleasure. It...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 01:38
 
2 anni e 5 mesi dopo, il 21 improvvisamente assunse un...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 01:32
 
:)
Inviato da: papucy
il 20/01/2010 alle 02:00
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963