L'arte dell'arrangiarsi.

Post n°50 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Il mondo perfetto....

Mi chiedo spesso se sia possibile che tutti siano uguali. Tendenzialmente l'idea di essere tutti uguali, tutti trattati allo stesso modo, di base, è propria del comunismo. A livello puramente teorico e concettuale sono perfettamente d'accordo, nulla in contrario a sognare, certo utopia, ma nulla in contrario. Dividersi equamente ciò che si ha, essere tutti uniti per una crescita comune, nessuno che rimane dietro....o mio Dio, sarebbe fantastico.
L'idea del comunismo decade nel momento in cui si sfonda all'interno della sfera sociale, ovvero, se gli oggetti materiali possono essere riproducibili ed equamente spartiti, così non può essere per i sentimenti, per l'intelletto, per l'abilità innata nel fare qualcosa (dicesi talento), ma la causa principale è soprattutto il carattere umano non uniforme (si va dai santi ai meschini).
Ora io cerco di vederla sotto vari punti di vista, ad esempio, per il santo il mondo perfetto è un mondo in cui "tutti si vogliono bene, in cui porgono l'altra guancia, in cui lo stimolo per riflettere su Dio è vivo e presente", per un satanista la cosa è diametralmente opposta, così come un uomo d'affari cerca gloria e fama per dare un senso alla sua vita, il barbone dal canto suo ne ha già trovato uno effettuando la scelta di vivere "alla giornata".

Ognuno quindi opera delle scelte ed ha una propria visione del mondo, con la convinzione che questi sia più o meno perfetto, a seconda delle interpretazioni. Rimane comunque vivo il fatto che qualcosa nel nostro attuale mondo vada cambiata....perchè c'è chi, purtroppo, per cause di forza maggiore, non può effettuare la propria scelta di vita.....ma solo subire le conseguenze delle scelte degli altri.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Censura!!!

Post n°49 pubblicato il 09 Novembre 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Ma che palle!!
Tiriamo fuori uno dei problemi che ultimamente affligge la schiera dei giochi ps2, e dei videogiochi in generale (ma anche di Anime, canzoni, manga, film e chi più ne ha più ne metta).
Diciamo che il concetto base che quasi "obbliga" a censurare un videogioco è quello (sbagliato) di pensare che sia un prodotto per bambini. Oramai dovrebbe essere visibile agli occhi di tutti che non è più così, che i videogiochi oramai sono forme d'arte che non sono relegate ai soli bimbi, ma che hanno una scala di distribuzione molto più vasta che coinvolge tutte le fasce d'età !!

L'ultimo esempio lampante che mi ha innervosito è stato il divieto di vendita sul nostro suolo nazionale di Manhunt 2, gioco che gode di una massiccia dose di violenza gratuita (tante volte fuoriluogo ed esagerata) e che non splende per il buon costume. Comunque non è il divieto in sè a darmi noia, quanto il fatto che si sia scomodato il ministro "Paolo Gentiloni" per vietarne la vendita molti mesi prima di un'eventuale uscita e quindi senza MAI AVER TESTATO il gioco in questione.

Parlare senza pensare.
E' questo ciò che si evince dal divieto del nostro ministro, cioè che spesso si parla senza avere cognizione di cosa si stia dicendo.
Io che ho giocato al primo Manhunt devo dire che si, Madonna violenza e si, mio Dio lo schifo, ma credo che tutto ciò sia sopportabile per un 18+ che (essendo sano di mente, che è una premessa) non emulerà mai le gesta di sto tizio "obbligato" ad uccidere.
Per chi non conoscesse la serie Manhunt, legga qui.

In generale credo che viviamo in un periodo dove altri operano scelte per noi, come se non fossimo persone senzienti, capaci di prenderci le nostre responsabilità, come se ci fosse bisogno del divieto di un ministro per farmi capire che non bisogna emulare le gesta di un personaggio virtuale!!! A questo punto perchè non stendere ste censure alla maggior parte dei film ? Od ai programmi in TiVi ??

Spero che presto la finiscano con queste forzature e che finalmente lascino anche me, molto più che diciottenne, squartare omini virtuali!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Correre come il vento...

Post n°48 pubblicato il 07 Novembre 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Insomma,
da un poco di tempo a sta parte mi ritrovo ad essere pigro, proprio scazzato, forse colpa dell'UNI o forse colpa mia, quindi da oggi mi sono ripromesso di iniziare a correre!!! Diciamo che oggi come prima uscita è stata TRAGICA, forse qualcosa in più.
Però dai, come inizio non è male, a parte sentirmi i polpacci sul punto di esplodere e le vene al collo grosse come un autoarticolato con rimorchio.
Ho deciso di riprendere un poco di attività non tanto per la forma fisica, quanto perchè non ho più l'elasticità nella corsa e la resistenza, tipo nell'ultima partita di calcio che ho giocato (una settimana fa) ho faticato come uno schiavo durante la costruzione delle piramidi.....
Spero che in breve tempo e con la costanza degli allenamenti riuscirò a tornare in forma!! Per il momento diciamo che i parametri di allenamento sono una corsetta di circa 3 Km senza cronometratura!! :)
Quindi un bel "viva la salute" nella speranza di non perdermi per strada...(ma che simpatico) !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

DEATH NOTE

Post n°47 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da papucy
 
Foto di papucy

A mesi oramai dalla fine della proiezione di questo Anime (e manga) in Jap, voglio un attimo approfondire la tematica principale di questo capolavoro. Una nota introduttiva va fatta: ideato da Tsugumi Ohba tratta la storia di uno studente delle superiori,Light Yagami, che entra in possesso di uno strumento col quale decide di cambiare l'attuale mondo: il DEATH NOTE.

Il DEATH NOTE è un quaderno che, una volta scritto il nome di una persona, la uccide. Concept senza dubbio intrigante, se poi si pensa che il protagonista tende ad usare questo quaderno per nobili scopi, ovvero farsi carico del "peccato" di stroncare vite altrui per migliorare la società contemporanea, satura dei troppi soprusi a cui si è costretti ad assistere.
L'idillio si spezza quando il protagonista pretende di diventare il Dio del nuovo mondo che sta costruendo.
Qui trovate una bella recensione.

Bene, dopo il piccolo preambolo voglio arrivare al nocciolo: il fine, giustifica i mezzi ??

Mi sono ritrovato a leggere, per caso, "La mano sinistra di Dio", bel libro di Jeff Lindsay, primo della trilogia di Dexter, dal quale è tratta la prima serie del telefilm omonimo, ed in seguito a guardare appunto il telefilm Dexter in onda su FoxCrimes. Tralascio la bellezza sia del libro che della serie per pensare che tante volte mi trovo d'accordo con ciò che i protagonisti dell'anime e del libro fanno, ovvero eliminare la feccia dalla faccia della terra.
Si, uccidere è un abominio e nessuno ha il diritto di farlo, MAI, ma in certi frangenti mi convinco del fatto che anche se questi personaggi fittizi della fantasia sono da condannare, abbiano le loro ragioni per fare ciò che fanno....conscio che alla fine qualcuno di più grande, che conta qualcosa, dia loro il giusto riconoscimento (sia un premio, sia una punizione).

Insomma, mi chiedevo....e se tutti avessimo un DEATH NOTE ??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Uff...l'insonnia....

Post n°46 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Che sonno !!!
Lo ripeto tutte le notti, e tutte le notti sono qui, in piedi, sveglio.....SVEGLIO !!! Di dormire, il mio metabolismo, non vuole sentirne parlare....
Eppure ci fu "un tempo" in cui anche io mi struggevo tra le coperte e mi crogiolavo tra i cuscini....invece....adesso, ora, now....sono costretto a combattere per dormire con camomilla serrata nel pugno destro e abaco numerico per conta pecore nella sinistra. Purtroppo debbo constatare che i "rimedi della nonna" tendono alla lunga a non funzionare ed hanno tipo lo stesso effetto di un porno su di un eunuco!!!

Quindi che fare?? come comportarsi??
Nel mio animo si ergono voci del tipo: "insonnia....insonnia...insonnia".
Voci che cerco di mettere a tacere, voci che cerco di non sentire....NO, io non posso, non voglio soffrire di insonnia....ed invece si....patatrac.....mi convinco, anche io, come tipo il 10 per cento (sono al buio, mi scoccio a cercare il cosino della percentuale) della popolazione "Compatriota" soffro di insonnia!!!

Come porre rimedio al problema??
Bhè, sperimenterò un nuovo metodo, pronto, in eventuale caso di risposta positiva, a divulgare il verbo.....anche se sono conscio che forse per evitare st'insonnia occorrerebbe uno stile di vita leggermente più regolato!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'impresa titanica di Davide contro Golia (ed a Golia nci ruppimma u culo)

Post n°45 pubblicato il 29 Agosto 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Ebbene si,
dopo molto tempo torno a scrivere sul mio bloggolo, giusto per citare una piccola grande impresa effettuata sul campo di finissima sabbia di mare, nevero, la vittoria del primo torneo di beach soccer nella contea davolese!!!!
I nostri gloriosi eroi si sono battutti sino allo stremo delle loro (poche)forze, e per dovere e diritto di cronaca oserei citarli uno ad uno:

The Primerano Dream Team United:

-Stewy, il nostro portiere, un mito, insuperabile, il vero eroe del torneo...non si arrende mai, balza da un palo all'altro con grazia e potenza, alla fine è lui ad alzare la coppa....anche perchè è il fratello del capitano (Ndr) !!!
-Mexes, il nostro centrale, una roccia, schiaccia di testa ogni palla...e non solo quella, gestisce la difesa con maestria, e non disdegna il gollo del momentaneo 2 a 2 in finale....
-The invincible, altro pilastro in difesa, il vicecapitano, sempre presente e reattivo, un vero leader in difesa, mangia gli avversari col solo sguardo
-Papucy, "IO", il capitano, 5 goal, difensore, ed ho detto tutto....
-Lindo, detto Ronalindo, il vero campione della squadra, un asso sia di destro che di sinistro, feroce sotto porta, dal tiro esplosivo, il futuro della nostra squadra
-Gibo, il velocista, rapido come un fulmine segna un goal alla bergkamp fantastico, instancabile nel tornare in difesa tira, ruba palloni, si da da fare in ogni mentre....insostituibile
-Peppe Savarra, il nostro preziosissimo campioncino, capace di ben 2 goal in finale, gioca poco causa forze maggiori, ma si fa sempre trovare pronto nelle occazioni clou, duro come il travertino ed agguerrito come il miglior rambo....un combattente
-Il Leppio, il  nostro centrocampista metodista, insostituibile e vero leader del centrocampo, non si stanca mai, ruba palloni su palloni, non si ferma un secondo....segna il 2 a 1 in semifinale con una punizione assimilabile ad un missile cruise, un esempio in campo....un mito...
-Maurizio, "the president", colui che ha potuto dare vita alla nostra festa....mettendo i soldi, gioca 2 sole partite, la prima, in cui buttato nelle mischia, segna un goal di piatto....e la semifinale, in cui impegna il portiere avversario in miracolose parate.....il saggio della squadra, dispensa consigli e da fiducia...insostituibile....

Partendo dalla fine non posso che iniziare a commentare l'inizio di questo torneo, ovvero bisogna dire che l'impresa è durata ben sei partite, con 5 vittorie ed una sconfitta, maturata nel girone...
Il torneo si divide in 2 fasi, una con 2 gironi da 5 squadre nel quale si qualificano le prime due, la seconda fase consiste in semifinali e finale....
La prima partita ci ha visti contro i napoletani del Sant'Andrea, vinti con un agevole 9-4, la seconda partita contro gli "oe pepè", vinta con un perentorio 7-1, la terza partita ci ha visti contro un avversario ostico, il nome lo riporteremo in seguito, coi quali abbiamo perso 3-2, ed infine l'ultima partita del torneo contro la falegnameria mirarchi, battuti per 6-4.
Si aprono le semifinali, si gioca contro la squadra degli "sceriffi", grande partita, Il leppio da il meglio di se stesso, così come the invincible, che stoppa tutti gli attacchi sul nascere.....vittoria meritata, con 4 traverse ed un palo, per 3-1.
Si approda in finale, contro i "red devils", squadra ben consolidata e molto forte, si parte male, anzi malissimo, con 2 goal "abbuscati" in appena dieci minuti, complice una punizione inesistente ed un gran goal degli avversari.....ci si getta nello sconforto, forse tutto è perduto....quando entra il peppe in campo....e la partita cambia....punizione del campioncino e goal sotto l'incrocio, una gioia....è 2-1....
e finisce il primo tempo.....

Il secondo tempo si apre all'insegna del nostro fervore agonistico alla ricerca del pareggio....ci si sbatte in campo e si va sul 2-2 grazie allo splendido goal da metà campo di mexes, esultanza a manetta.....stroncata dal successivo e veloce 3-2 degli avversari.....
Siamo quasi alla fine, forse tutto è perduto, ma Il Leppio ci crede ancora, e ci crede tanto.....tanto da segnare il 3 a 3 per portarci ai supplementari......
due tempi da 5 minuti, il primo scorre liscio come l'olio....
nel secondo l'inferno, attacchiamo da tutte le parti, tiriamo e ritiriamo....sino a che il Peppe, con un bel destro sul primo palo, centra la porta, è 4 a 3, tripudio in campo e fuori....è quasi fatta....
"palla rubata dalla difesa, lancio per lindo, si allarga sulla destra, TIRO, respinta del portiere, la palla ancora sui piedi di lindo, TIRO, e GOAAAAAAALLLLLLLL, 5 a 3"
siamo campioni, per quanto nel nostro piccolo, e per un torneo "casereccio siamo campioni", siamo felicissimi, l'arbitro fischia la fine, tutti a mare, vestiti, si passa alle premiazioni, vinciamo la nostra stupenda coppa, e la cena al motoroil beach!!!!
Tocchiamo il cielo con un dito.....è stato proprio figo.....

                                                                                                     to be continued...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'informazione....

Post n°44 pubblicato il 26 Giugno 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Insomma,
ultimamente mi ritrovo sempre più spesso costretto a tirarmi certe seghe mentali che il seppur oramai mito Rocco "nazionale" Siffredi nemmeno si immagina...
Il fatto che scatena questi miei impulsi deriva dall'assalto che i media procurano a scapito di noi cittadini "indifesi" dai quintali di merda che ci vengono lanciati addosso...
Diciamoci la verità, un individuo di ceto sociale medio, con una vita media, impiegato, stipendio medio, una moglie nella media e con la panda (Auto media che più media non si può, ndr), capisce che guardare studio aperto su "Italia 1" è un poco come ascoltare la predica di quel prete ottantenne che è convinto di mietere successo tra i giovani parlando dell'abominio del sesso prematrimoniale....
Quindi la parola chiave qual è??? bhè, io suggerirei Disinformazione, la cosa sarà di una retorica spaventosa, ma credo che sia giusto ribadire che nel terzo millennio è l'informazione ad essere il mezzo principale di controllo delle masse...
Allora noi siamo veramente liberi ?? Chi può definire il concetto di libertà?? E se la nostra libertà può essere limitata, chi rivendica i nostri diritti, chi ci protegge ??
A parte alcuni eroi Marvel, suppongo che in pochi siano a conoscenza delle risposte a queste domande, però una cosa è certa...è più libero un indigeno del borneo, che un tizio in giacca e cravatta all'ingresso di una banca...
Tralasciando tutte le idee complottistiche del caso devo dire che quindi chi ha il controllo dell'informazione ha il controllo di una parte della massa...
Ma perchè tutto ciò ?? Semplice, perchè noi uomini ci facciamo condizionare, addirittura a livello inconscio....ogni informazione captata ed elaborata dal nostro cervello lascia segni indelebili, emozioni o comportamenti che sono stati previsti da chi la manda (pensiamo ad esempio alle pubblicità, manipolatrici vere e proprie della volontà umana).
Se proviamo a pensare, esistono addirittura esempi tangibili di come la "disinformazione" possa governare miliardi di persone!!!
La Cina, piazza Tien Ammen, censura, disinformazione, addirittura google.com che di comune accordo col governo cinese decide di censurare argomenti troppo compromettenti, e poi la censura nei telefoni, sui giornali...
La Turchia, il genocidio Armeno, circa un milione di Armeni tra quelli sterminati e quelli sfollati, eppure nessuno a dare addosso al governo Turco, tutti a negare...

Suppongo che la cosa giusta da fare al giorno d'oggi, come dice un noto comico, non sia stare seduti aspettando quintali di merda sul viso, le informazioni vanno ricercate da noi ed ottenute, di modo che, ogni tanto, un poco di quella merda, gliela possiamo rispedire indietro....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E si dai....che tanto si avvicina...

Post n°41 pubblicato il 14 Giugno 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Ed insomma,
siamo agli sgoccioli....
Cosa dire se non che le scuole sono chiuse da un pezzo...ci si spara la maturità (per chi deve) e poi ciao....tipo tre mesi di mare a tutto tondo....spiaggia, onde, sole e serate da panico....

Purtroppo io dovrò rimandare di qualche mese.....visto e considerato che gli esami universitari finiscono verso fine luglio....o al più una settimana prima della fine di luglio!! :)
Cmq che fare??? meglio non pensarci, studiare il minimo e pensare al mare!!!

E speriamo che quest'estate sia come le altre.....Indimenticabile!! :)

                                                                                                       Un saluto !!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Introduciamo una nuova sezione !! :)

Post n°40 pubblicato il 31 Marzo 2007 da papucy
 
Foto di papucy

Ebbene si,
dopo la bellezza di quattro, e dico 4 (QUATTRO, quattro, 4, IV, "quary"), mesi....il figliol prodigo torna al suo blog natio...con nuove idee e soprattutto con questa nuova sezione dedicata agli ANIME ! :)
Devo proprio che dirlo, mi sono innamorato dei cartoni animani....cioè....non di quelli in stile "età preadolescenziale", ma di quelli un pochino più competitivi!!!

Con questa sezione voglio Indicare le serie anime che starò guardando e soprattutto recensirle....dando magari un'idea a chi legge qui all'interno su cosa guardare o sul genere a cui ci si sta avvicinando...

Gli anime interessati saranno sia Imported (quindi subbati in ITA) che Doppiati perfettamente in Italiano....e a breve inserirò una recensione di Full metal panic!!!

Per il resto un saluto a tutty....
                                                e stay tuned!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ma che razza di vita viviamo???

Post n°39 pubblicato il 15 Novembre 2006 da papucy
 
Foto di papucy

Nel marasma di merda che la televisione ci manda ogni giorno non ho potuto fare a meno di notare il numero eccessivo di notizie fasulle e di stronzate che ogni giorno tentano di propinarci!!
Cioè, dato per certo che stiamo divenendo un popolo di imbecilli, io mi chiedo: "è mai possibile che siamo tutti ostinati a non capire cosa succede"??? ci stiamo perdendo tutti, stiamo grattando veramente il fondo, cioè....tra un poco scaviamo sottoterra, giusto per prepararci una bella fossa da 2 x 2 !!!
Il paese va a puttane, le principali aziende falliscono, progettiamo e finanziamo Mega-infrastrutture per arricchire i soliti 4, facciamo manovre, minimanovre e manovrine perchè dobbiamo coprire un buco.....che oramai è una voragine.....
Io penso che l'Argentina nel momento del crack fosse messa molto meglio di noi adesso......e quello che non concepisco è come ce ne stiamo tutti seduti a non far nulla.....
Nè una iniziativa, ne una protesta.....nulla di nulla a parte qualche isolato caso di "contrasto alle istituzioni" tentato da beppe grillo & friends.....
Per il resto siamo schiavi di noi stessi e della nostra vita......troppo agiati per capire che qualcuno sta calpestando i nostri diritti.......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultimi libri letti

Inchiesta su Gesù - Corrado Augias

Il codice Da Vinci - Dan Brown

Angeli e demoni - Dan Brown

Io Robot - Isaac Asimov

Necronomicon - H.P. Lovecraft

L'inganno di Prometeo - Robert Ludlum

Odissea - Cussler Clive

Niente di vero tranne gli occhi - Giorgio Faletti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fathermarcoTOGARINGrisomandentecadentepapucySara76scpsaba_90janealexanderainos82Rue_Morgue2PENNY_BLOGsms12crydompr0spekt
 

Ultimi commenti

e comunque tu sei il MIO futuro marito. Ecco.
Inviato da: Fede Sco
il 16/12/2011 alle 16:07
 
lol quant'è vero (trovo più interessante leggere il...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 02:00
 
A cigarette is the perfect type of a perfect pleasure. It...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 01:38
 
2 anni e 5 mesi dopo, il 21 improvvisamente assunse un...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 01:32
 
:)
Inviato da: papucy
il 20/01/2010 alle 02:00
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963