Creato da parkourz il 05/07/2006
parkour,attualità,calcio

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sibamedia.comcomixlandMr_Joe_BlackaabdomyfaceSTABIL0xtreme_sport_teamSdoppiamoCupidofinizio_2
 

Ultimi commenti

 

 

GIOCO DI ZIDANE:La TESTATA

Post n°11 pubblicato il 10 Luglio 2006 da parkourz

ehehehehe guardate il link ;)

divertente il giochino della gazzetta:

http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://widelec.org/zidane.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUATTRO VOLTE CAMPIONI

Post n°10 pubblicato il 10 Luglio 2006 da parkourz
Foto di parkourz

Per  la quarta volta nella storia del mondiale la nazionale azzurra conquista il titolo, 1934, 1938, 1982 e 2006, seconda solo al Brasile. A Berlino, l'Italia di Marcello Lippi ha battuto in finale la Francia ai rigori per 6 a 4, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano rimasti inchiodati sull'1-1. Una partita giocata in equilibrio nel primo tempo, al sesto il gol di Zidane su rigore, dopo un fallo in area di Materazzi, che si riscatta portando pero' l'Italia al pareggio un quarto d'ora dopo. Nel secondo tempo gli azzurri appaiono stanchi, domina la Francia. Ma i bleu restano in dieci dopo l'espulsione di Zidane che aggredisce a freddo Materazzi al quinto minuto del secondo tempo dei supplementari. Ai rigori i nostri eseguono senza errori. Sbaglia invece Trezeguet che prende una traversa. Sigla la vittoria finale l'esecuzione perfetta dal dischetto di Grosso.

Il Ct italiano Marcello Lippi rende onore agli avversari francesi, sconfitti solo ai rigori: "La Francia ne aveva piu' di noi - spiega ai microfoni della Rai - appena i ritmi si sono abbassati e' venuto fuori la loro qualita'. La vita e' fatta cosi', ti toglie quando meriti e ti da quando non lo meriti".   Per il ct e' comunque un Mondiale meritato: "E' la degna conclusione perche' ci sono persone che hanno sofferto piu' di altre, come Buffon che e' stato il miglior portiere e Cannavaro il miglior difensore".

A Roma, stamattina all'alba, alcuni tifosi sfilavano ancora indossando la maglia azzurra e avvolti nella bandiera tricolore.
La gioia riesploderà all'arrivo dei Campioni del mondo, oggi pomeriggio, all'aereoporto di Pratica di mare. Prima gli impegni istituzionali. Si inizia con palazzo Chigi, dove squadra e dirigenti verranno ricevuti dal presidente del Consiglio Romano Prodi, che ha seguito la partita con la sua famiglia a Bologna, commentando  "Ci sono delle competizioni in cui si vince cosi', non importa se la differenza e' poca". Poi al Quirinale, per l'incontro ufficiale con il capo dello stato, Giorgio Napolitano, che ha seguito a Berlino l'impresa dei 23 azzurri e con loro ha brindato, subito dopo la consegna della Coppa del Mondo, negli spogliatoi. Interpretando il sentimento più diffuso il presidente della Repubblica ha detto che "Questa  vittoria da' un senso d'orgoglio nazionale e di identita', fondamentale per tenere in piedi questo paese con i problemi che deve affrontare". Infine stasera alle 21 la Nazionale si concederà all'abbraccio dei tifosi al Circo Massimo, dove sono attesi oltre 2 milioni di persone.

by raisat

Ho festeggiato tutta notte..è stato bellissimo...italia ti amo!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARLIAMO DI:

Post n°9 pubblicato il 06 Luglio 2006 da parkourz
Foto di parkourz

....Regali digitali !

bastano 2 secondi e grazie alla compilazione di un form si ricevano bellissimi regali digitali gratuiti! (es.mp3,wallpaper,suonerie eccc.)

ecco il link:

REGALI DIGITALI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

terminologia parkour...

Post n°8 pubblicato il 06 Luglio 2006 da parkourz

Terminologia

Traceur – chiunque pratica il Parkour.
PK, Freerun, Freerunning -  altri nomi usati per il Parkour.
Grunt or Newbie – termini usati per coloro che hanno appena iniziato…non sono da intendere come insulti.
Bail or Slam – sbaglio in una mossa, solitamente termina con una spettacolare caduta.
Clan or Crew – termine usato per designare un gruppo di traceur che praticano pk insieme.
Flow - Il ‘sacro graal’ del parkour. E’ un qualcosa che tutti i traceur tendono a ottenere e corrisponde ad un movimento totalmente fluido su ogni tipo di ostacolo. Quasi come l’acqua che scorre verso la foce e giunge ad un masso: invece di infrangersi contro di esso l’acqua semplicemente gli gira attorno e continua il suo viaggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°7 pubblicato il 06 Luglio 2006 da parkourz
 

Calcio, Mondiali: Francia batte Portogallo e sfida l'Italia in finale

Monaco – Sara' Francia-Italia la finale dei Mondiali di Germania 2006: a Berlino, domenica, sara' quindi una sfida tra gli azzurri di Lippi e i 'galletti' di Domenech. A Monaco i francesi si impongono senza troppa fatica 1-0 con un Portogallo opaco e che e' sembrato stanco grazie al rigore trasformato da Zidane al 33' del secondo tempo. Portogallo e Francia in campo con l'identico schema, 4-2-3-1, e le formazioni al completo tranne Petit per i lusitani. Passa meno di un minuto e si rende pericolosa la Francia con Malouda, sinistro al lato. Al 4' rispondono gli uomini di Scolari: destro dai 20 metri di Deco, Barthez devia lateralmente e Pauleta non arriva sulla ribattuta. Al 9' gran tiro dalla distanza di Maniche, servito da un tacco di Cristiano Ronaldo, e la palla si perde di pochissimo sopra la traversa di Barthez. Il Portogallo tiene palla, come di consueto, e cerca le accelerazioni degli esterni, Francia piu' 'abbottonata'. Al 33', dopo un periodo di gioco senza grosse occasioni, i 'galletti' si portano in vantaggio: Henry, in area, va via a Ricardo Carvalho che lo stende in area e per Larrionda e' rigore. Dagli 11 metri va Zidane che batte Ricardo per l'1-0 francese. Primo tempo poco spettacolare, Francia 'sorniona' e pronta a colpire, Portogallo troppo scontato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

filosofia parkour...

Post n°5 pubblicato il 05 Luglio 2006 da parkourz

L'elemento più importante è l'armonia tra te e gli ostacoli; il movimento deve essere elegante. Se sei riuscito a passare sopra l'ostacolo in modo elegante questo è stupendo, piuttosto che dire ‘ho saltato la ringhiera.’

 Jerome Ben Aoues (esperto traceur)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ITALIA!

Post n°4 pubblicato il 05 Luglio 2006 da parkourz
Foto di parkourz

GRANDE PARTITA!

LE PAROLE DI LIPPI:

Quando immaginavo questa partita non l'immaginavo con queste emozioni, siamo andati molto vicini a quelle di Messico '70, ma sul piano tecnico e tattico è andata proprio come pensavo". Il ct spiega quindi quelle che a suo avviso sono state le due chiavi che hanno deciso la sfida. "Qualcunoi di voi - osserva - in questi giorni ha scritto che la partita andava vinta conquistando il possesso palla a centrocampo, aveva ragione. L'importante è stato ottenere la superiorità numerica in mezzo. Sapevo che abbassando la posizione di Totti, Klinsmann non avrebbe mai fatto salire un centrale difensivo a marcarlo e infatti ha dovuto sacrificare un centrocampista, dandoci un vantaggio che ci ha concesso di controllare la partita. Ma in realtà non aveva scelta, perché se optava per un difensore avrebbe lasciato un solo uomo contro Toni".


"Rischiare di perdere nel terno al lotto dei rigori sarebbe stato ingiusto - prosegue Lippi - non abbiamo costruito tante palle gol, a parte i due pali nei supplementari, ma abbiamo avuto un netto predominio territoriale".

Se la prima mossa per fare sua la finale Lippi l'aveva studiata alla vigilia, quella per piazzare i due gol del ko l'ha maturata invece guardando la gara dalla panchina nei tempi supplementari. "Alla fine il centrocampo era saltato, contavano solo attacco e difesa, si faceva un'azione da una parta e una dall'altra - ricostruisce il ct - In questi casi a decidere è la qualità: chi ne ha di più vince. Per questo ho giocato i supplementari con quattro attaccanti, perché hanno qualità e comunque sarebbero stati importanti in caso di rigori. Quando ho mandato in campo Del Piero ho detto alla panchina: 'Ora fa il gol della vittoria', ho sbagliato, ma non di molto. Certe cose io le capisco e avevo capito da come Ale guardava i compagni riscaldarsi prima dell'inizio quanto ci teneva a giocare questa sfida, certo lui è un'arma in più, ma questa squadra di armi in più ne ha tante".


Ora l'Italia va a Berlino e domani notte saprà con chi si giocherà la Coppa del mondo, ma Lippi invita tutti a mantenere la calma. "Chi viene viene - dice - sarebbe sciocco parlare di preferenze per Francia o Portogallo. Abbiamo fatto qualcosa di fantastico vincendo una semifinale contro una squadra gasata che giocava in casa, con il tifo di 60 mila persone a favore, ma non è ancora finita: adesso bisogna cercare di completare l'opera.

ARTICOLO PRESO DA REPUBBLICA.IT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COS'E' IL PARKOUR

Post n°2 pubblicato il 05 Luglio 2006 da parkourz
Foto di parkourz

Il Parkour è l'arte di sapersi muovere.
Il principale obiettivo del parkour è superare gli ostacoli che ci circondano usando una combinazione tra mente e corpo.
I traceurs ovvero i praticanti del parkour , aspirano a superare in modo creativo, fluido, atletico ed esteticamente valido le barriere naturali o artificiali che si trovano sulla loro strada. Per riuscirci utilizzano corse, salti, volteggi, cadute,arrampicate e altro.
esso non è solamente esercizio fisico, ma porta alla scoperta dei propri limiti e quindi del suo essere all'interno dell'ambiente che lo circonda. Affrontando la paura spesso ci si accorge che le nostre potenzialità vanno oltre i confini che diamo per scontati.
Per questo il parkour è sia uno sport che una filosofia di vita quotidiana.
Il fondatore di questa disciplina è il francese David Belle che iniziò a praticare in un ambiente urbano le tecniche apprese giocando da bambino nei boschi.
Da allora questo sport si è sviluppato molto,sopratutto in Francia,Spagna e Russia.

preso spunto da: www.parkour.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Benvenuti sul mio blog !

Post n°1 pubblicato il 05 Luglio 2006 da parkourz
Foto di parkourz

Benvenuti sul mio nuovo blog!!!

Esso è dedicato al parkour (nuovo sport arrivato da non molto in italia) e allo sport in generale!! Buona permanenza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963