Creato da seducentemanu1 il 20/04/2012

Istruzioni per l'uso

E' sempre una questione d'amore

 

« Sangue freddoPunti di vista... »

Corri con me..

Post n°88 pubblicato il 30 Aprile 2014 da seducentemanu1
Foto di seducentemanu1

Mia nonna diceva sempre che chi nasce tondo non può morire quadrato, e mio padre mi ripeteva sempre che “nella vita è meglio pentirsi di aver fatto male che pentirsi di non aver fatto”. Io chiaramente ho utilizzato questi e altri detti come alibi per giustificare le cazzate commesse per seguire la mia indole, libera e selvaggia, che con cadenza regolare mi porta a vivere situazioni non sempre facili da gestire.

La domanda che mi sorge spontanea è questa: “Come si fa a fare pace con se stessi e ad essere amici della propria indole invece di subirla ?” L’accettazione di sé è davvero la chiave che apre la porta del nostro castello ? Siamo talmente abituati a giudicarci, criticarci, sentirci impotenti di fronte alle prove della vita che perdiamo di vista il potere che abbiamo nel dare alle situazioni la direzione che vogliamo. Se abbiamo un’indole mite, il nostro dono è sicuramente quello di affrontare la vita con un atteggiamento rilassato e paziente, cosa che non è possibile se ciò che anima il nostro essere è il fuoco e l’impazienza di un’indole ribelle. Ma in entrambi i casi accettare di essere in una certa maniera ci permette di capire che c’è un tempo necessario per ogni cosa, per afferrare un’opportunità o per lasciare andare ciò che rallenta il nostro viaggio, per lasciare che una situazioni maturi o per spiegare le ali e spiccare il volo. Quello che siamo è il risultato di ciò che crediamo di essere, di quello che ci hanno sempre ripetuto sin da bambini e  delle esperienze che abbiamo fatto nella vita, ma dietro questo assunto c’è invece un grande inganno.  Noi siamo molto di più di ciò che la nostra mente ci fa credere, e possiamo ottenere ciò che desideriamo se ci permettiamo di entrare in quella zona di rischio che ci apre le porte su un nuovo modo di essere in aggiunta a ciò che siamo già. E’ chiaro, se sono una persona che corre, a fatica riuscirò a rallentare, ma se mi concedo di guardare il paesaggio anche mentre percorro la vita col ritmo che rispetta chi sono, ecco che posso diventare molto di più di quello che ho sempre creduto di essere. Posso correre guardando il paesaggio, e permettendomi di fermarmi se lo desidero senza paura di perdere qualcosa per strada. La mia velocità mi potrà così permettere di assecondare il mio ritmo assaporando ciò che ho intorno.

La grande magia è quando incontriamo qualcuno che vuole correre con noi…

Con amore

M

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testwomanodisseo3000personelwebAssaggio.Di.PassioneGentleman_driver13PrincipeSpoglioaspettan_do_teKingsGambitPassione_e_CharmeNewmetro.nomomjsternomartin703StormySe_ASfacciatoMaConGarbocarognavera
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963