Creato da LaParolanellanima il 26/09/2006
PENSIERI DI UN CREDENTE CATTOLICO

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

 
Nickname: LaParolanellanima
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: TA
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ecco Dio chi dona ai suoi figli...

 
 

Ultime visite al Blog

 
mariomancino.mester.baxginkgo_1967LaParolanellanimatony.coviello68alemv72ri.cariunamamma1MarquisDeLaPhoenixilaria290878santi1955TheRealSoulManpantouffle2011rbfinancialfelicevacuo
 

Luogo x l'anima

 
immagine
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Gio sp 17 ott 2011

Post n°873 pubblicato il 21 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Dio ha giustificato tutti, anche noi per la fede in Lui perchè la Sua misericordia non ha limiti. 1.
Tutto è in potere di Dio perció anche quando subiamo la persecuzione siamo di Dio. uff1.
Bramare null'altro se non stare con Cristo ora e per sempre. Rigeneriamoci nella fede e nella carità per scegliere sempre Cristo contro ogni perdecuzione. uff2.
Lectio
L'importante è non essere ricchi in materia ma esserlo per Dio. lec.
In niente e nessuno possiamo riporre la nostra sicurezza se non in Dio che è l'unica vera sicurezza. med.
L'attaccamento alla ricchezza provoca la morte. med.
L'accumulo delle ricchezze porta alla infelicità. med.
Signore liberaci dall'affanno di sistemare le cose di questa terra. ora.
Signore Gesù Tu nostra unica ricchezza. cont.
Preoccuparsi solo ed esclusivamente di arricchirsi presso Dio tramite le buone opere. act.  

 
 
 

Gio sp 16 ott 2011

Post n°872 pubblicato il 21 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore ci risolleva dalla polvere e ci fa sedere aregnare con Lui. uff1.
Desiderare Dio è già pregare ed è già essere esauditi. uff2.
Lectio
Apparteniamo a Dio,  siamo a immagine di Dio, siamo di Dio; se ci prostituiamo ad altri perdiamo noi stessi. lec.
Diamo le giuste prporzioni alle cose del mondo che sono relative e dall'altra parte ce Dio che è l'Assoluto. med.

 
 
 

Gio sp 15 ott 2011

Post n°871 pubblicato il 18 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Si è placata l'ira di Dio nei nostri confronti grazie all'incarnazione e al sacrificio di Grsù Cristo. Per questo noi viviamo solo nella lode a Gesù Cristo. uff1. Se vogliamo raggiungere le altezze della contemplazione dobbiamo imparare a stare sempre Cristo nella Sua Santa umanità cioè chevsia l'Amico per eccellenza. uff2. LectioIl Signore svela noi a noi stessi e a non averne paura perchè ci offriamo a Lui. lec. Non vergognarsi di vivere da cristiani. med. Scegliere di stare con Cristo o contro di Lui. med. Se consideriamo che Cristo agisce per conto del Padre nello Spirito e partecipiamo a questa azione allora viviamo la Salvezza. med. Accogliamo lo Spirito per vivere in Esso. med.Il coraggio viene solo dallo Spirito. med. Lasciamoci coinvolgere dalla forza dello Spirito e ogni situazione di paura si trasforma in occasione di testimonianza. med. La fede se è autentica non si ferma di fronte a niente. med. Signore facci testimoni coraggiosi nei fatti. ora. Gesù manifestazione dello Spirito di Dio. cont.Testimoniare la fede con coraggio. act.

 
 
 

Gio sp 14 ott 2011

Post n°870 pubblicato il 18 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Solo la fede nell'Amore di Dio ci giustifica perchè solo Dio in Suo Figlio ha potuto darci ol perdono distruggendo il peccato. 1. Offriamo al Signore noi stessi nella verità perchè il Signore sa tutto. uff1. Offriamo al Signore i nostri corpi nella comunione di Amore che è il corpo mistico di Cristo. Uff2. LectioIl discepolo non ha paura perchè sa che Dio Padre ha cura di lui. lec. Siamo sotto la cappa dell'Amore di Dio, consegnamoci totalmente a Lui nella verità e senza ipocrisia. med. Tutto è nelle mani di Dio o nella mano della misericordia o della giustizia. med.Il discepolo deve vivere nel timore di Dio che è credere fermamente nel Suo Amore. med. Signore liberaci dall'ipocrisia. Signore accresci in noi la fede nel Tuo Amore. ora.Gesù Tu sei la Verità e cioè l'Amore. cont. Veri e fiduciosi dell'Amore di Dio. act.

 
 
 

Gio sp 13 ott 2011

Post n°869 pubblicato il 18 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Abbiamo fede perchè il Signore fa ció che promette e restaura Gerusalemme; ricordiamo sempre i Suoi prodigi del passato. uff1. Attirati dall'Amore , lasciamoci sedurre da Dio perchè se no saremo sedotti dai piaceri. uff2. LectioI profeti sono scomodi. lec. Colpa grave indurre una persona ad allontanarsi da Dio e dalla comunità. med. L'Amore si è servito anche dell'odio per sconfiggere il male. med. Il sangue di tutti i giusti scorre nel Sangue del Cristo che ha subito sul Suo corpo la vendetta che noi meritavamo da Dio per i nostri rifiuti. med. La nostra vita ritrova la sua giusta dimensione solo in Cristo. med. Signore fa che ci rendiamo conto che ogni nostra azione puó decidere del nostro destino eterno. ora. Gesù nostra Giustificazione. cont. La fede non di apparenza ma del cuore. act.

 
 
 

Gio sp 12 ott 2011

Post n°868 pubblicato il 17 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Chi impara a stare davanti al Signore in adorazione diventa il vero missionario. uff1. Innalziamo la Parola con la lucerna della contemplazione perchè faccia luce nel mondo per quella cge è: Parola di Salvezza. uff2. Solo nel lucerniere della Chiesa troviamo Cristo nostra Luce. uff2. LectioTutta la nostra fede si gioca dentro di noi, nel nostro cuore. lec. Senza l'amore verso il prossimo non siamo sulla via della giustizia. med. Nessuna nostra lode ha senso se non accompagnata dalla vita. med. Allontanarsi dall'Amore di Dio cambia il giudizio su se stesso e ci conduce all'autoidolatria. med.Signore libraci dalle apparenze. ora. Gesù Cristo nostra Giustizia. cont. Persone del fare in Cristo e non del parlare. act.

 
 
 

Gio sp 11 ott 2011

Post n°867 pubblicato il 14 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Solo il Signore ricostruisce l'edificio drl nostro cuore per abitarvici. uff1. Signore Gesù nostra Luce interiore. uff2. LectioDio si loda e si serve da cuore. lec. La Legge da sola è morta; ha bisogno dell'Amore. med. Il Signore vuole il nostro cuore perchè lo forgi. med. Sgombriamo l'anima di tutto perchè il Signore agisca in essa. med. Non ce nulla di più semplice che vivere una fede fatta di riti esterni. med. Nella fede non ci sono da conquistare posizioni di potere ma farsi riempire il cuore dalla Parola di Vita. med. Signore interiorizzaxla nostra fede perchè si traduca in carità. ora. Gesù Dio dell'interiorità. cont. Offrire il cuore al Signore con spirito di pentimento. act.

 
 
 

Gio sp 10 ott 2011

Post n°866 pubblicato il 14 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Solo Dio salva con la Sua mano potente che è Gesù Cristo in Croce. uff1. Abitati dall'Amore in Gesù Eucarestia possiamo morire al mondo e vivere in novità di Vita. uff2. LectioIl guaio è rimanere indifferenti alla Parola di Dio. lec. In ognuno di noi abira un fariseo. med. Noi da Dio vogliamo solo l'eclatante miracolo. med. Chiamati a conversione. med. L'unica cosa da farsi è aprire il cuore a Cristo per farcelo lavorare da Lui. med. Le lacrime di pentimento vanno al centro della misericordia di Dio. med. Pronti a cambiare mentalità per far assurgere Cristo al desiderio massimo che supera ogni nostra speranza. med. Non cerchiamo segni grandiosi dal nostro Dio ma accogliamo il Suo modo di manifestarsi che è dinamica di morte e risurrezione. med. Signore donaci un cuore carico di pentimento. ora. Gesù manifestazione del Padre. cont. Assumere in noi i pensieri di Dio mettendo da parte i nostri pensieri. act.

 
 
 

Gio sp 9 ott 2011

Post n°865 pubblicato il 14 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore ricostruisce il nostro cuore allargandolo perchè entrino tutti e sia glorificato Dio stesso. uff1. Non ce niente di più bello che abitare nel Cuore di Dio. uff2.

 
 
 

GIo sp 8 ott 2011

Post n°864 pubblicato il 14 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Rimaniamo saldi nella fede essendo perseveranti nella carità. uff1. Siamo operai del Signore, non rimaniamo ingolfati nel mondo ma diamo la testimonianza della Salvezza. uff2. LectioIl vero discepolo di Cristo è colui che accoglie la Sua Parola e chi più di Maria che ha accolto nel Suo grembo proprio la Parola fatta carbe? lec. Siamo coeredi di Cristo perchè suoi fratelli, dobbiamo peró ascoltarLo e accoglierLo. med. Ognuno di noi da il corpo per la realizzazione del Regno; tramite noi il Regno prende vita e si attualizza. med. Maria è beata perchè prima di essere Madre è stata una perfetta figlia di Dio. med. Signore facci buoni ascoltatori e operai del Tuo Regno. ora. Grsù che ci fai tuoi strumenti nell'umiltà. cont.Mettere in pratica la Parola di Dio. act.

 
 
 

Gio sp 7 ott 2011

Post n°863 pubblicato il 14 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Signore liberaci dall'arraffare calpestando gli altri ma fa che ci accontentiamo. uff1. Gesù sia protagonista dei nostri pensieri nelle fasi della Sua vita. uff2. LectioSolo Grsù scpnfigge i demoni. lec. Gesù ha vinto il potere del male , camminiamo da vincitori. med. Rimaniamo fedeli al Signore perchè il maligno è sempre pronto as assalire il nostro cuore. med. La Parola di Salvezza dimora in noi. med. Il cuore dell'uomo è il luogo della battaglia tra bene e male. med. Il SI di Maria è stato determinante per la vittoria sul male. med. Signore fa che viviamo la Tua vittoria. ora. Gesù il vero Vincitore. cont. Rimanere attaccati a Cristo per vivere da vittoriosi nella vita. act.

 
 
 

Gio sp 6 ott 2011

Post n°862 pubblicato il 10 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Cerchiamo non il nostro interesse ma quello altrui. uff1. Basati sulla Pietra angolare che è Cristo ed edificati nello Spirito cresciamo ordinati. uff2. LectioDio aspetta le nostre preghiere. lec. Dio Padre ci esaudisce sempre secondo la Sua volontà. med. La preghiera ci ottiene il dono dei doni e cioè lo Spirito Santo. med. Non basta pregare ma bisogna farlo con insistenza. med. La preghiera insiste fino al suo sicuro esaudimento. med. Signore facci entrare nel mistero della Tua misericordia per mezzo della preghiera. ora. Gesù nostro esaudimento. cont. Non smettere mai di pregare. act.

 
 
 

Gio sp 5 ott 2011

Post n°861 pubblicato il 10 Novembre 2011 da LaParolanellanima

La Misericordia di Dio è infinita e noi non possiamo giudicarLa. 1. Fondare la propria vita sulla speranza cristiana è sicurezza. uff1. Rimanere saldi nel Signore. uff2. LectioLa preghiera è un educarsi a pregare e Gesù ne è il Maestro. lec. Dire Padre è il fondamento della fraternità. med. Santificare il Suo nome è vivere da fratelli. med. Venga il Tuo Regno è lavorare per un mondo fraterno. med. Il pane è condivisione. med. Imparare a perdonare. med. Liberi dalla tentazione dell'egoismo. med. Senza la preghiera dei figli nulla ha senso. med. Solo la misericordia di Dio ci salva dalle tentazione e in Essa perdoniamo. med. Tutti riconoscano Dio Padre perchè tutti ci riconosciamo fratelli. med. Siamo stati petdonati e non possiamo non perdonare. med. La tentazione più grande è quella di non vivere più da figli. med. Nella preghiera incontriamo Dio e ci immergiamo nel Suo Amore. med. Signore insegnaci a vivere da figli e da fratelli invocando il Padre. ora. Gesù è la preghiera vivente. cont. Pregare con la vita vivendo da figli di Dio. act.

 
 
 

Gio sp 4 ott 2011

Post n°860 pubblicato il 10 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Abbandonare tutto, anche la nostra mentalità per essere strumenti di unità e pace nel corpo mistico di Cristo. uff1.Amare Dio vuol dire amare la creazione vista come le braccia di Dio che ci avvolgono. Nella povertà sperimentiamo la Provvidenza di Dio. LectioSolo diventando piccoli si accoglie il messaggio di Cristo. lec. A Gesù dobbiamo solo ringraziare. med. Chi si sente un professore non puó seguire Cristo. med. La vita in Cristo in pienezza attira gli altri. med. Il povero è colui che nella sua indigenza di affida totalmenteva Dio. med. Bisogna spogliarsi di tutto per far abitare Dio nel nostro cuore. med. Signore rendici restauratori di una nuova chiesa iniziando a rinnovarLa nel nostro cuore. ora. Gesù povero crocifisso. cont. Prendiamo su di noi il giogo leggero dell'Amore universale. act.

 
 
 

Gio sp 3 ott 2011

Post n°859 pubblicato il 10 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Uno solo è il mediatore tra Dio e gli uomini Cristo Gesù nel quale solo ce la vita. lec. uff1. Pregare per sè è egoismo, pregare per gli altri è amore perchè gli altri pregano per te. uff2. LectioEssere prossimi. lec. Il Regno di Dio non si conquista, si puó solo perdere. lec. Il prossimo è la rivelazione di Dio. lec. Il prosdomo prima di tutto. med. Gesù è il buon samaritano e noi in Lui. med. Il nostro prossimo è colui a cui avvicinandoci rendiamo nostro prossimo. med. L'Amore non fa distinzione ma è rivolto a tutti in quanto umanità. med. Dio si è fatto prossimo perchè noi ci facessimo prossimi nei confronti degli altri. med. Promuovere la realizzazione dell'altro. medLiberaci dagli schemi Signore che noi siamo i buoni e gli altri sono i cattivi. ora.

 
 
 

Gio sp 2 ott 2011

Post n°858 pubblicato il 08 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Dalla nostra miseria ci salva solo la Grazia di Dio, la Sua misericordia. uff1. C'è un tempo per ammonire con la bocca ma c' è un tempo di stare in silenzio. Prima di tutto con la bocca lodiamo il Signore. uff2. Siamo stati scelti dal Signore con Amore infinito , con l'insistenza che è tipica solo di Dio. Ci ama nonostante i nostri ripetuti tradimenti senza mai viltarci le spalle. Decidiamo noi di allontanarci da Lui ma dio mai.

 
 
 

Gio sp 1 ott 2011

Post n°857 pubblicato il 08 Novembre 2011 da LaParolanellanima

Tutto posso in Colui che mi dà forza e cioè posso Amare. uff1. L'Amore di Dio dà il senso della nostra vita. uff2. LectioIl Regno è per i piccoli. lec. Il nostro desiderio umano di grandezza sfocia sempre nella delusione. lec. La piccolezza di un bambino ci salva. lec. La nostra piccolezza è la dimora in cui vuole entrare Dio per renderci grandi. med. L'essere piccoli è la nostra essenza, vivendo da piccoli ritroviamo noi stessi nella verità. med. O il nostro io o Dio. medSignore impossessati del nostro cuore perchè siamo Misericordia e null'altro. ora. Gesù piccolezza fatto uomo. cont. Sentirsi come bimbi tra le braccia amorevoli del Papà. act.

 
 
 

Gio sp 30 sett 2011

Post n°856 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Riempiamoci del Bene che è Cristo e testimoniamoLo. uff1. Leggiamo la Sacra Scrittura per essere pronti a fare ogni azione di bene. uff2. LectioRifiutare Dio è fare le opere di Satana. lec. Quando l'uomo perde la visione di Dio delle cose vedendone il dono e la bellezza allora esi prepara alla sua rovina. med. Rifiutare Dio è mettere noi al Suo posto. med.Quando riteniamo di non avere bisogno di nulla neanche di Dio, è allora che inizia la nostra rovina. med. Ad ogni rifiuto dell'Amore c'è il vizio che ci attende che è quello della superbia. med. Il nostro destino si gioca nel nostro cuore dove siamp liberi di accogliere e rifiutare l'Amore. med. Chiamati a testimoniare Cristo nel rifiuto più duro. med. Signore liberaci dall'indifferenza nei confronti dei Tuoi prodigi. ora. Gesù dono di Dio. cont. Accogliere i dono di Dio in mezzo a noi. act.

 
 
 

Gio sp 29 sett 2011

Post n°855 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

La nostra vittoria è Cristo. uff1. Gli Angeli fanno solo una cosa , sempre: servono sempre Gesù Cristo. uff2. LectioSeguire Fesù vuol dire abbandonare tutte le false sicurezze. lec. L'unico intermediario tra Dio e noi è Gesù tramite i Suoi Angeli. lec. Nom siamo spettatori ma coinvolti pienamente nel disegno di Dio. lec. I Santi Arcangeli sono più vicini di uanto crediamo. med. Impariamo a guardare oltre le apparenze del nostro prossimo. med. In noi e tra noi ce in atto una battaglia tra il bene e il male della quale ce si puó accorgersene solo con gli occhi della fede. med. Negli Angeli vediamo la lode e il servizio Gesù che deve essere anche il nostro. med. Gli Angeli con la loro presenza ci fanno pensare che tutto è armonico nell'Amore. med. Entriamo nell'armonia di servizio dei Santi Angeli. ora. Signore dacci uno sguardo di fede per vedere i Tuoi prodigi di Amore che compi ad esempio attraverso gli Angeli. ora.

 
 
 

Gio sp 28 sett 2011

Post n°854 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Cerchiamo di rendere più sicura la nostra chiamata. uff1. Viviamo nella fede perchè sia Dio a compiere per nostro mezzo le opere di carità e giustizia. uff2. Dobbiamo essere responsabili del luogo in cui viviamo prendendo a cuore le povertà che ci sono secondo sempre la Sapienza di Dio. 1. LectioUrgenza , priorità e accoglienza per il Regno di Dio. lec. Il discepolo di Cristo non deve avere nessuna sicerezza dove posare il proprio pensiero. lec.Il vero discepolo lascia il passato. lec. Il discepolo abbandona i beni e i legami famigliari. lec. Il discepolo reinterpreta tutto agli occhi di Cristo. lec. Il discepolo di Cristo deve abbandonare tutto, anche se stesso ed essere di Dio. med. Il Signore non ci accetta a tenerci a mezzo servizio. med. I sentimenti in noi non siano ambigui ma tutti per Cristo. med. Amare tutti in Cristo Gesù così si ama veramente. med. Diamo non poco ma tutto a Cristo. med. Signore donaci di abbandonare a tutt per aderire totale. oraGesù nostro tutto. cont. Abbandonare tutto per aderire totalmente a Cristo. act.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963