IlSognoDiUnaCosa - .
« Precedenti Successivi »
 

Pezzetti

Tra un dovere cancellato al risveglio ed un desiderio ignorato dentro ad un caffè, mi ritrovo in un giorno di sole da creare ...  Resto ancora un pò in una scia di profumo d'estate e d'assenze .... E custodisco i dubbi del fare senza energia ... e su mani che .. solo nell'ombra.. hanno a farsi intreccio ..…
 

E poi un giorno ..

"Diceva sempre .. tu meriti di meglio ... "Così ho letto da qualche parte e la memoria ne ha trattenutoLe parole possono custodire un peso fragoroso Come certi silenzi camuffati da urlati alibi di pensiero ben costruiti .. Chi ne accoglie ha un compito non semplice da srotolare Bisogna distillare .. alla giusta temperatura emozionale ..…
 

Debole?

Debole? Pensate davvero, Arthur, che sia debolezza cadere in tentazione? Invece io vi dico che ci sono tentazioni terribili che richiedono forzaForza e coraggio per cederviMettere a repentaglio l'intera vita in un istante solo..  Rischiare tutto su una sola puntata .. non importa se la posta in gioco sia il potere o il piacerenon c'è nessuna…
 

.

" .. poi d'improvviso mi sciolse le maniE le mie braccia divvenero aliQuando mi chiese .. conosci l'estate io .. per un giorno .. per un momentocorsi a vedere il colore del vento ... .. ... Con le ali di prima pensai di scappare Ma il braccio era nudo e non seppe volare ... "Estrapolo…
 

Morgana

Twain diceva che preoccuparsi per qualcosa è come pagare interessi su un debito che non sei certo di avere ... Probabilmente io trasporto questo pensiero dentro a gran parte della mia vita Creando isole dentro a spazi che hanno smarrito il senso Ma resto consapevole .. pagherò il mio debito ... nell'omonimo tempo 
 

.

... e poi arrivi tua  raccogliere i pensieri arruffati da una notte troppo buia per un sogno privo delle sue ali "Nascono legami Che vanno al di là del contatto fisico Della vicinanza Della vistaPercorrono strade invisibili.. fino ad arrivare alla testaSi diramano in tante viuzze .. .... ..... .. "I Matsumoto 
 

.

".. senza paura che l'assenza diventi una cosa vera .."A. Merini
 

.

Vorrei .. Non esiste scelta Che non comporti una perdita J. Winterson
 

.

Dovrei smettere  E le immagini d'un processo incompiuto tornano ad allinearsi tra i pensieri Attese Guardiani Sgabelli Perdite Kafka mi resta indiscusso pittore "C'è una meta Ma nessun sentieroQuello che chiamiamo sentiero .. è l'esitazione .." In ogni alba .. innocente .. ti vengo a cercare In ogni alba la tua voce .. colpevole .. resiste al tempo…
 

Certi sguardi ..

Guardarsi negli occhi è più indecente.. che andare a letto insieme B. Vian  
 

« Precedenti Successivi »