Creato da amore_e_amicizia il 15/09/2009
Quello che mi va di fare e dire e chi non e' daccordo puo' anche uscire........
 

 

10 domande per capire se è l’uomo giusto

Post n°19 pubblicato il 02 Aprile 2011 da amore_e_amicizia

Dolce? Educato? Sicuro di sé? Quali sono le caratteristiche che cerchi in un uomo? Per sapere se è veramente lui l’uomo della tua vita, ecco le dieci domande a cui devi rispondere e sui cui riflettere.

10 domande per capire se è l’uomo giusto

Sei attratta dalla sua bellezza o dalla sua intelligenza, vi trovate splendidamente sia fuori che dentro le lenzuola, però ancora non riesci a convincerti del tutto che sia lui l’uomo che stavi cercando. C’è ancora qualche dubbio che desideri scacciare prima di continuare per la strada che hai scelto. Prova a schiarirti le idee rispondendo alle nostre domande. Poi sarai tu a decidere a quali di queste dare più importanza.

1 - Ti fa sentire unica?
Ti fa sentire speciale e ti riempie di complimenti anche nei tuoi giorni ‘no’? Se sei la sua priorità davanti alla famiglia, agli amici e al lavoro, se ti dimostra costantemente che sei la cosa più preziosa per lui, allora è quello giusto. Se invece non è così, chiediti il perché e digli come ti senti. Può essere una questione di insicurezza, timidezza o egoismo. O, peggio, può non essere innamorato di te.

2 - Ti senti desiderata?
Il tuo partner deve farti sentire una vera ‘Donna’. Bene il rispetto e l’educazione, ma il desiderio è fondamentale. Se ha sempre voglia di far l’amore, si dà da fare per farti arrivare al punto e va in visibilio quando indossi quel completino tanto sexy, allora è sulla strada giusta. Se invece gli piaci ma non ti desidera abbastanza, ha le carte in regola per essere un buon amico o un ottimo coinquilino, ma non il tuo uomo.

3 - Si trova bene anche con le tue amiche?
Non solo è affascinante con te ma anche con la tua compagnia, e non si scompone se ti fermi un’ora in più con gli amici o continui a sentire il tuo ex? Sei fortunata, l’uomo che hai davanti non è geloso, anzi, ha un alto grado di sicurezza in sé stesso e di maturità emozionale. Sarai molto più felice con lui se puoi continuare a conservare le tue amicizie, mentre un partner geloso e possessivo finirà con l’inasprirti la vita.

4 - È a suo agio con la tua famiglia?
Non ha avuto nessun problema a conoscere i tuoi e non sbatte ciglio di fronte ai tuoi impegni familiari? Se è sempre educato e attento con i tuoi genitori, anche se sono proprio loro a non vederlo di buon occhio, tienitelo stretto! Se non vuole conoscerli lasciandoti sola ai matrimoni o ai pranzi di Natale, pensaci su. Non costringerlo ma cerca di capire da dove deriva il suo scarso interesse.

5 - È un vero ‘signore’?
È di quelli che aprono la porta, ti tolgono il soprabito al ristorante, pagano il conto e ti prendono e portano ovunque? Se in più chiama durante il giorno per chiederti come stai e ti sorprende con piccoli regali non farlo scappare: di uomini così ne sono rimasti ben pochi. In caso contrario, ricordati che nessuna donna dovrebbe stare con un uomo che non la tratti come una regina.

6 - È dolce quanto basta?
Si prodiga in dichiarazioni, ma soprattutto in dimostrazioni d’amore? Ti abbraccia quando vedete la tv insieme sul divano, ti prende la mano per strada e ti avvolge con un caldo abbraccio durante la notte? Avere al proprio fianco un uomo capace di esprimere il proprio affetto è cosa tanto rara quanto bella. Se non è così chiedigli quali sono le ragioni di poca dolcezza e guarda cos’è disposto a cambiare.

7 - Sa cucinare?
Ti prepara cenette deliziose con una bella musica di sottofondo e una buona bottiglia di vino? Gli piace cucinare per te e non gli importa se tu non lo fai? Ottimo, non devi essere tu quella a conquistarlo con lo stomaco. Niente problema se non è il tipo da stare davanti ai fornelli, ma riflettici su se è uno di quegli uomini che prima di muovere un dito in casa devono essere trascinati con la forza.

8 - Vuole impegnarsi?
Anche se oggi sono molte le donne che preferiscono fuggire dall’impegno serio, un uomo che vuole sposarsi, vivere insieme, avere dei figli e fare piani per il futuro è sempre una fortuna. Se ti parla di queste cose e sei veramente innamorata, non pensarci un attimo! Se non lo fa, e la vostra relazione dura da anni, non perdere tempo. Chiediglielo tu, e se balbetta qualcosa, volta pagina.

9 - Ti fa ridere?
State bene insieme e vi divertite molto quanto uscite da soli? Un uomo divertente e con uno spiccato senso dell’umorismo rende la tua vita molto più sana. Saper prendere le cose con leggerezza e humour è sempre una buona qualità per il proprio partner, ma non c’è niente di male se invece è piuttosto serio o posato. L’importante è che non ti faccia piangere invece di farti ridere.

10 - Rispetta la tua indipendenza?
Non solo ama il fatto che hai tanti amici, ma capisce molto bene che hai bisogno della tua vita privata e di fare cose senza di lui o da sola? Benissimo, la vita di coppia funziona molto meglio se i partner sono complementari piuttosto che fondersi in una cosa sola. Se invece il tuo partner è uno che ha il vizio di controllare tutto, alla lunga può stancare soprattutto se sei una donna che ha bisogno del suo spazio e della sua libertà.

 
 
 

Vuoi conquistarlo? Evita questi 7 ‘errori capitali’

Post n°18 pubblicato il 18 Marzo 2011 da amore_e_amicizia

Mantieni un po’ di mistero ed evita le lacrime facili. Ecco l’elenco dei sette errori più gravi che una ragazza può fare all’inizio di una nuova storia.

Vuoi conquistarlo? Evita questi 7 ‘errori capitali’

Ti sei mai sentita in colpa, vergognata fino a sprofondare? Probabilmente ognuna di noi ha nel proprio armadio lo scheletro di una storia finita in modo disastroso a causa di una gaffe o di un errore imperdonabile. Abbiamo cercato di raccogliere i 7 peggiori sbagli da evitare all’inizio di un nuovo amore. Ecco la nostra classifica…

1 – Niente lacrime facili
L’emotività è considerata una caratteristica tipicamente femminile, ma l’essere troppo sensibile potrebbe farti apparire come emotivamente instabile. Se non vuoi che lui fugga a gambe levate evita di scoppiare in lacrime per motivi futili o di commuoverti troppo facilmente per ragioni che lui non riesce a comprendere. Ricorda che la sensibilità maschile non coincide quasi mai con la nostra, potrebbe vederti come una fonte di problemi da evitare a tutti i costi…

2 – Non dire sempre si
La voglia di fare colpo è tanta, e magari pensi che l’atteggiamento migliore sia quello di assecondarlo in tutto. Niente di più sbagliato, una donna troppo accondiscendente e pronta a esaudire tutti i desideri del suo lui piace solo nelle favole. Ogni uomo deve sentirsi un po’ cacciatore ed una donna troppo facile non stimolerà la sua curiosità ed il suo interesse.

3 – Non essere ‘appiccicosa’
Non farti vedere troppo insicura e coinvolta, scrivere dieci messaggi al giorno, chiedere costantemente conferme e gratificazioni lo farà scomparire nel giro di poco tempo. Farai molto più colpo se saprai dimostrarti sicura e indipendente, senza essere troppo asfissiante, lasciagli i suoi spazi altrimenti sentirà minacciata la sua ‘virilità’ e penserà che tu la stia mettendo sotto i tacchi.

4 – Evita le storie difficili…
Lo so che non è semplice, ma cerca di evitare di innamorarti di innamorarti di un ragazzo che ha la testa altrove. Se capisci subito che i suoi sentimenti sono ancora legati a qualcun'altra le possibilità che si trasformi in un vampiro emozionale, che ti usi cioè solo per riempire un vuoto sono davvero alte. Prenderà quello di cui ha bisogno e poi passerà oltre. Evita la perdita di tempo e le inutili sofferenze…

5 – Non fermarti all’apparenza
E’ carino, ha senso dell’umorismo, charme e personalità, ha tutti i requisiti per essere un perfetto dongiovanni, ma sarà anche un buon compagno? Non fermarti solo all’aspetto superficiale, se vuoi che la storia abbia veramente futuro cerca una persona che condivida i tuoi stessi valori e ideali, che abbia i tuoi stessi obiettivi. Le relazioni veramente durature sono quelle che non si basano solo sull’aspetto esteriore.

6 – Non essere un libro aperto
Ogni relazione ha bisogno anche di un po’ di mistero. Evita di raccontare fin dalle prime uscito ogni dettaglio della tua vita personale e privata, del tuo passato e dei tuoi amici. Lascia che sia lui a scartarti piano piano, come un bel regalo, che sia lui a scoprire ogni giorno piccoli dettagli di te e della tua vita. E in assoluto, ricorda di non condividere tutti i tuoi problemi e drammi esistenziali (almeno non all’inizio).

7 – Non dimenticare che sei unica
Il modo migliore per fallire in amore è quello di non sentirsi all’altezza, non abbastanza bella, simpatica, interessante. Ricorda che ognuna di noi è speciale e unica, e tutte meritiamo di trovare un uomo che ci voglia bene. Quello giusto è lì dietro l’angolo pronto a scoprire che donna eccezionale sei. Quindi non perderti d’animo, goditi la vita e cerca di volerti bene, prima o poi l’uomo della tua vita sarà pronto a seguirti…



 
 
 

I 10 luoghi comuni del sesso più duri a morire

Post n°17 pubblicato il 05 Marzo 2011 da amore_e_amicizia

Dalle dimensioni al numero di performance, dagli orgasmi multipli alle simulazioni: verità e falsi miti sotto le lenzuola.

lifestyle news


Quando si tratta di sesso, tutti sono arciconvinti di possedere la bacchetta magica della conoscenza: i segreti, i trucchi, i consigli. E ancora le ricette "magiche", le cose da fare e da non fare… E invece quello della sessualità è uno dei campi più infarciti di luoghi comuni che esistano. Vogliamo provare a sfatarli insieme?

1) Le donne hanno meno desiderio sessuale rispetto agli uomini.
FALSO. Il
desiderio sessuale femminile semmai è diverso, ma non minore. Il desiderio maschile si accende nel vedere e toccare la propria partner, quello femminile arriva attraverso le parole. Se un uomo sa parlare alla sua donna, sarà più facile che scocchi la scintilla.

2) Il piacere di una donna dipende dalle dimensioni del pene del partner.
FALSO Un uomo può essere un eccellente amante anche
se non è un iperdotato o se non può ricominciare diverse volte di seguito l´atto sessuale. In che modo? Semplicemente stando attento ai bisogni della partner.

3) Tutte le donne possono avere più di un orgasmo durante lo stesso atto sessuale.
FALSO. Solo il 10% delle donne dice di poter avere più orgasmi di fila. Ancora non è chiaro se questo potenziale sia comune a tutto il sesso femminile, pur non avendolo sfruttato, o se solo certe donne abbiano quella capacità. Ma non è certo dalla capacità di
avere orgasmi multipli che dipende la femminilità di una donna…

4) Un buon amante è chi può fare l´amore diverse volte di seguito.
FALSO. L´uomo che fa l´amore più spesso tende ad eiaculare più rapidamente, mentre colui che eiacula una sola volta riesce più facilmente a durare più a lungo.

5) I buoni amanti hanno tre rapporti a settimana.
FALSO. Non c´è una regola fissa, la frequenza dei rapporti sessuali è solo un numero che non ne indica certo la qualità.

6) Il sesso è la cosa che conta di più in un rapporto di coppia.
FALSO. Spesso la sessualità è lo specchio della salute della coppia: quando la coppia va male di solito la sessualità è insoddisfacente, al contrario, se la coppia va bene anche la sessualità è appagante. Il sesso è uno dei modi che ha la coppia per comunicare, ma non l´unico.

7) Il Viagra serve a stimolare il desiderio.
FALSO. Il Viagra viene prescritto in caso di disturbi dell´erezione ma non ha niente a che fare con il desiderio. Se un uomo prova desiderio e prende il Viagra avrà erezioni migliori, ma se non prova desiderio il Viagra non avrà nessun effetto.

8) Rifiutare una certa posizione o una certa pratica mette a rischio il rapporto.
FALSO.E´ normale che due persone diverse non abbiano le stesse voglie ed è importante rispettare le differenze. Se proprio non si ha la forza o l’animo per realizzare un desiderio dell´altro, l´importante è saper dire di no.

9) Per provare piacere bisogna essere innamorati
FALSO. La mancanza d´amore non implica la mancanza di attrazione fisica, perché anche senza amore possono esistere delle sensazioni positive che sono coinvolte nel piacere sessuale. Certo è che fare l´amore con la persona che si ama è il massimo.

10) Gli uomini non simulano mai l´orgasmo
FALSO. Simulare l´orgasmo non è una prerogativa solo femminile. Anche per gli uomini non sempre le cose vanno per il verso giusto: solo il 47 % degli uomini dice di aver raggiunto l´orgasmo ad ogni rapporto sessuale

 
 
 

Sesso 'stellare': l'oroscopo degli amanti

Post n°16 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da amore_e_amicizia

Con un po’ di ironia scopri che tipo di amante sei secondo le stelle. L’oroscopo rivela i segreti piccanti di lui e di lei.

Sesso 'stellare': l'oroscopo degli amanti

Che ci si creda oppure no, a tutti capita di consultare l’oroscopo per conoscere il proprio destino, ma anche il colore preferito, le pietre, i numeri, le affinità di coppia e il lavoro ideale. Scelte, inclinazioni e perfino le preferenze sessuali possono essere influenzate dalle stelle. Ecco allora dagli astri degli spunti divertenti e interessanti da sperimentare col vostro partner, per un'intesa veramente...stellare!

ARIETE
Lei: non si stanca mai, insaziabile a letto ha bisogno di qualcuno che la soddisfi in tutto e per tutto. Spregiudicata e appariscente, le piace condurre il gioco in amore.

Lui: gli piace inseguire ed essere inseguito. Gode di un'abbondante energia sessuale, è un maratoneta del sesso e gli piace arrivare subito al dunque, dimenticandosi un po' dei preliminari.

TORO
Lei: come una bambola, è bella e femminile. A letto è una donna selvaggia, istintiva e senza inibizioni. Le piace mordicchiare ogni centimetro del suo amante.

Lui: dotato di carica sensuale, ama essere abbracciato e coccolato. Preferisce non prendere decisioni a letto, ma se guidato nel modo giusto diventa inarrestabile.

GEMELLI
Lei: la lolita dei segni zodiacali. È molto sexy, e non resiste alla tentazione di esibirsi in camera da letto, consapevole della sua carica erotica. Le piacciono i giochi e le posizioni dominanti.

Lui: molto versatile e seducente. Prende il sesso come un gioco, gli piace scherzare e variare molto spesso. Ha un debole per le rosse mentre impazzisce per tanga e tacchi alti.

CANCRO
Lei: la classica cenerentola. Fa sentire il suo uomo dotato di un grande e forte spirito protettivo, perché in lui vede il proprio salvatore. Insaziabile, le piacciono i giochi di ruolo e le posizioni più strane.

Lui: romantico e tenero, nel sesso cerca protezione. Quando si sente protetto e coccolato, sa meglio di chiunque altro come soddisfare la propria partner. E' attratto dalle donne aggressive.

LEONE
Lei: lottatrice, fiera ed energica. A letto cerca di dominare il proprio partner giocando al gatto e al topo. Le leoncine sono attratte da uomini come lei, focosi e insaziabili.

Lui: l'uomo leone è un artista col proprio ego: gli piace essere ammirato e rispettato, consapevole della sua carica sessuale. Appassionato e carnale, ama essere graffiato sulla schiena e assumere posizioni dominanti.

VERGINE
Lei: tratta l'uomo come signore e padrone, colui che le insegna i piaceri del sesso. È un'ottima allieva capace di imparare e dimostrare che ci sa fare. Amante di candele, stivali di pelle e giochi di ruolo, cerca nell'uomo un esperto di preliminari, carezze e massaggi.

Lui: è un perfezionista, ama la donna pulita e ben curata, capace di stimolare la sua intelligenza abbinata all'esperienza sessuale. In questa cerca un pizzico di dolore e un po' di sano voyeurismo.

BILANCIA
Lei: attivista. Ama l'equilibrio a letto, che trova in quelle posizioni che soddisfano entrambi, preferendo dare e avere allo stesso modo. Non ama il parlar volgare e l'ansimare troppo rumoroso.

Lui: romantico, fa di tutto per compiacere i desideri della propria partner. Non pretende particolari capacità, ma nella donna cerca sempre classe ed eleganza. Gli piacciono i massaggi a letto, lasciando che sia lei a condurre il gioco.

SCORPIONE
Lei: imperscrutabile, col suo fascino porta l'uomo verso la follia. Il sesso per lei è slegato dalla morale, e le piace provare sensazioni intense e forti, premiando il partner che la soddisfa. Prova di tutto e preferisce qualsiasi altro posto al letto. Femme fatale.

Lui: intenso, cerca esperienze forti e travolgenti. Dà anima e corpo per cercare di soddisfare al meglio la propria amante. Eccitato da fantasie sessuali selvagge e sadomaso.

SAGITTARIO
Lei: ama sperimentare e fare l'amore soprattutto in piedi. Passionale e amante degli specchi, è alla continua ricerca dell'uomo ideale.

Lui: avventuroso, vuole esplorare insieme alla propria amante ogni singolo aspetto che si cela tra le lenzuola. Disinibito e impulsivo, cerca un'intesa spirituale che vada oltre quella corporea.

CAPRICORNO
Lei: pensatrice, normalmente cauta, prima di buttarsi in una relazione ci pensa più di una volta. Le piace sedurre e i giochi sessuali proibiti, come il rapporto tra insegnante e allieva.

Lui: ambizioso, vuole controllare ogni singolo dettaglio nel sesso. Dà molta importanza alle regole e gli piacciono le donne facili alla sottomissione. Ama giochi di ruolo, corsetti, e stare semplicemente a guardare.

ACQUARIO
Lei: passionale, la spontaneità la eccita, il suo sogno è di essere "presa" senza preavviso. Odia la routine e considera il sesso legato esclusivamente al piacere fisico. Il sesso per lei è da vivere liberamente e senza troppe complicazioni.

Lui: vivere una relazione per lui non vuol dire perdere la propria libertà e individualità. A letto può essere un po' eccentrico, e gli piace sperimentare.

PESCI
Lei: usa il sesso come mezzo per raggiungere i propri scopi. Le piace il sesso delicato e giocoso, ed il parlare "sporco".

Lui: è l'amante sensibile che nell'amore cerca una fusione completa, l'unione intima tra i corpi. Mai come per questo segno vale il detto "due anime che diventano una".



 
 
 

Trova la formula della felicità

Post n°15 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da amore_e_amicizia

In pillole 

  • Cellulare, computer, televisione e lettori mp3 ci fanno compagnia ma lo schermo da cui provengono musica, luci e informazioni non trasmettono emozioni, ricordi e sentimenti.
  • La felicità è a portata di mano ma a volte le cose più scontate, quelle che donano maggiori stati di benessere, sono quelle più trascurate.
  •  Il buonumore e la tendenza ad essere estroversi non è influenzata solo dalla nostra vita sociale e dal suo stile, dal lavoro o dalla famiglia che ci circonda ma, secondo uno studio scientifico, anche da una percentuale di DNA, un 20% negli uomini e un 30% nelle donne, che ci portiamo addosso da quando nasciamo. Quindi per essere felici e toglierci di dosso nevrosi e 'cattivo umore' non abbiamo alcun mezzo? Non è proprio così.

     

    La crisi finanziaria globale non aiuta a vedere il futuro in modo roseo ma spesso le persone hanno un rapporto anomalo tra la felicità vera e quella che percepiscono. I rapporti sociali limitati dei nostri tempi non danno modo agli esseri umani di condividere i momenti felici; cellulare, computer, televisione e lettori Mp3 ci fanno compagnia ma lo schermo da cui provengono musica, luci e informazioni non trasmettono emozioni, ricordi e sentimenti.

     

    La felicità è a portata di mano ma a volte le cose più scontate, quelle che donano maggiori stati di benessere interiore, sono quelle più trascurate. Prova a stimolare la felicità aiutandoti con nuove strategie:

     

    • STAI IN COMPAGNIA -  la vita di relazione è tutto. Una parola con la vicina di casa, una con il negoziante di fiducia o con il collega di lavoro ci mette in comunicazione con un mondo di sentimenti che da soli non potremmo mai provare. Gli amici sono il fulcro e la sorgente del nostro benessere e nella nostra vita non dovremmo mai trascurare questa importante relazione sociale.

     

    • TIENI UN DIARIO DELLA 'FELICITÀ' - trascrivi solo le cose belle che ti sono successe durante il giorno. Una breve passeggiata, una gita domenicale, una chiacchierata al telefono con l'amica del cuore, un pomeriggio di gioco con i tuoi figli, una notte d'amore. Vedendo le pagine piene di ricordi piacevoli e rileggendole ti renderai conto di quanta felicità ti circondi.

     

    • LA FELICITÀ È DENTRO DI TE - Non aspettare che il benessere arrivi dall'esterno oppure che ti invada in modo totale. Costruisci quotidianamente con ottimismo la tua felicità stimolandola tramite semplici azioni.   

     

    • PORTA IL SORRISO CON TE - piove, sei di cattivo umore già dal primo mattino, hai ricevuto una notizia non tanto piacevole, non farti prendere dal malumore. Guardati intorno e rifletti sulle altre cose che funzionano nella tua vita, senza farti prendere dall'emotività, come se fossi uno spettatore esterno. Tutto ti sembrerà meno difficile da superare.

     

    • NON ESAGERARE CON L'AUTOCRITICA - non essere troppo esigente con te stessa. Regalati da sola dei complimenti per quello che fai ogni giorno, settimana, mese o anno. Ci sono delle battaglie che ti possono mettere di malumore come l'ennesimo brutto voto a scuola di tuo figlio, la dieta che non da risultati, un battibecco con tuo marito, non vedere subito tutto nero ma agisci cercando una nuova strategia vincente.

     

    • VIVI LA FAMIGLIA COME FONTE DI BENESSERE - creare obiettivi comuni con il proprio partner e con i figli aiuta a sentirsi una squadra ed ad affrontare le sfide quotidiane con ottimismo. Sentirsi uniti vuol dire avere maggiore comprensione verso i propri familiari ma anche superare le difficoltà con maggiore fiducia.

     


    • CAMBIA IL TUO ATTEGGIAMENTO MENTALE - gli ottimisti credono che ogni loro successo dipenda dalle proprie capacità ed abilità mentre i pessimisti spesso non si ritengono all'altezza dei loro compiti considerandosi poco meritevoli delle lodi e dei successi. E' importante non farsi travolgere dal quotidiano, dalla strada meno faticosa, dalla routine e da tutti quei fattori che trascinano la vita verso strade sbagliate perché ci tolgono la lucidità rattristandoci ed annebbiando il cammino verso l'obiettivo più importante.

     
     
     

    Area personale

     

    Archivio messaggi

     
     << Aprile 2024 >> 
     
    LuMaMeGiVeSaDo
     
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30          
     
     

    FACEBOOK

     
     

    Cerca in questo Blog

      Trova
     

    Ultime visite al Blog

    ebu23mauserx1976alexv79hellokittydgl6katiabuccieroemiliasorbelloarchsteLucy242AQUARIETTAXXfedeXX0Carol1988saporito.giusyframaranlumariacolucci2011danielelui
     

    Chi può scrivere sul blog

    Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963